Menù Notizie

Juve, dopo Rabiot e Ramsey a zero: c'è De Ligt, capolavoro di Paratici

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Federico Gaetano

Sembrava potesse giungere a destinazione nella giornata di ieri. L’arrivo è slittato solo di qualche ora: Matthjijs De Ligt questa sera sbarcherà a Torino, domani sosterrà le visite mediche e poi firmerà un contratto di cinque anni con la Juventus, per 12 milioni di euro a stagione bonus compresi. Sarà l’ultimo colpo in entrata della prima parte – scoppiettante – del mercato bianconero in questa sessione estiva, dopo gli arrivi di Pellegrini, Rabiot, Buffon, Demiral e Ramsey. Quest’ultimo ieri pomeriggio si è presentato alla stampa spingendosi in un saluto introduttivo in perfetto italiano, e poi mostrando la maglia numero 8: raccoglie l’eredità di Marchisio, ex colonna juventina che ha incrociato diverse volte al J Medical nelle ultime settimane e che spera di emulare, ha spiegato.

La giornata di oggi potrebbe essere decisiva anche per la cessione di Perin, destinazione Benfica. Ieri è arrivato a Torino il presidente del club portoghese Luis Filipe Vieira, con il chiaro intento di strappare il sì della Juve e quello del giocatore: gli ultimi dettagli dell’operazione saranno curati dall’agente Alessandro Lucci, si va verso la fumata bianca. Strada inversa per il giovane terzino destro, classe 2001, Joao Ferreira, di cui si dice un gran bene.

La seconda parte del mercato si concentrerà sulle cessioni, qualcuna di peso. Poi, magari, si presenterà qualche opportunità e difficilmente Paratici se la farà scappare. Anche quest’anno il capolavoro bianconero in tema di calciomercato porta la sua firma.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo
08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale