Menù Notizie

Juve, casting per gli esterni: Wesley e Coccolo gli osservati speciali di Sarri

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’emergenza sulle corsie esterne è concreta. Le soluzioni al momento scarseggiano e Sarri, va detto, fino a questo momento non ha dato molto la sensazione di guardare oltre alla rosa della prima squadra. Tranne Muratore, buttato nella mischia sul finale di Leverkusen in una gara che non aveva peso nel girone di Champions League, nessun giovane dell’Under 23 ha finora esordito in prima squadra, malgrado di occasioni per farlo ce ne siano state e i cinque cambi adesso permettano qualche spazio in più. Matuidi, come avvenne contro la Spal lo scorso 28 settembre, venerdì con il Lecce sarà con molta probabilità il tampone sulla sinistra, in attesa del rientro dalla qualifica di Danilo. Le alternative preventive sulle corsie, proprio a Cuadrado e a Matuidi, vanno comunque individuate. All’esigenza della prima squadra si contrappone un altro impegno dell’Under 23, che sabato giocherà a Cesena la finale di Coppa Italia di Serie C contro la Ternana.

Chi dovrà rispondere alla chiamata di Sarri, verosimilmente si chiamerà fuori dal prossimo impegno della Seconda Squadra. Occhi puntati su Wesley, candidato numero uno per la carica di vice Cuadrado essendo un destro naturale e con caratteristiche molto simili al colombiano. Pietro Beruatto, invece, potrebbe avere qualche chance in più su Gianluca Frabotta semplicemente per aver fatto già qualche esperienza in più con la prima squadra, partendo dalla scorsa tournée estiva. Ma la scelta potrebbe ricadere più facilmente su Luca Coccolo che in Under 23 gioca da centrale ma può dare garanzie anche da esterno mancino. Sarri in due giorni dovrà poi capire se tutti gli elementi dati titolari quasi per scontato hanno recuperato tutti dal punto di vista fisico e sono pronti per affrontare un’altra gara che si preannuncia dispendiosa.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea"