Menù Notizie

Juve, casting panchina: come cambierebbe con Mihajlovic

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Giacomo Morini

"Abbiamo le idee chiare". Così ieri Fabio Paratici, il ds della Juve, ha parlato delle valutazioni che i bianconeri stanno portando avanti per scegliere l'allenatore del dopo Allegri. Una decisione che, inevitabilmente, influenzerà anche il mercato della Vecchia Signora. Da Guardiola a Mihajlovic, abbiamo provato a immaginare come cambierebbero le strategie dei campioni d'Italia a seconda del prescelto per sedere in panchina.

La sorpresa Sinisa Mihajlovic - Dal suo arrivo, ha stravolto la stagione del Bologna. Girone di ritorno da Europa League, l'ennesimo grande avvio di un tecnico che ha dato accenni di poter diventare grande ma poi non sempre si è confermato. Inutile nascondersi: Sinisa Mihajlovic, che radiomercato vuole sponsorizzato soprattutto da Pavel Nedved, sarebbe la vera sorpresa nella Juve del dopo Massimiliano Allegri.

Nel segno dell'intensità - Come visto per Simone Inzaghi, è logico pensare che Miha possa adattarsi ai desiderata della società sul mercato, piuttosto che imporre veri e propri obiettivi. Anche perché, per quanto fatto vedere finora, il suo segreto è soprattutto la capacità di dare la scossa allo spogliatoio, a livello mentale e di intensità nell'affrontare le gare.

Ancora Romagnoli - Negli anni complicati del Milan, è stato proprio Sinisa a puntare su Alessio Romagnoli. Ieri il capitano rossoneri non ha chiuso del tutte le porte a un addio in vista del prossimo mercato, potrebbe ritrovare quello che è l'allenatore che lo ha migliorato di più nel corso della sua carriera. Parole sue. Un ex milanista come De Sciglio, poi, incasserebbe da Mihajlovic una fiducia simile a quella che ne aveva Allegri.

Passione centravanti - Come altri colleghi, anche Mihajlovic ha sempre giocato con un centravanti di ruolo vero e proprio: non proprio un'abitudine, per la Juve degli ultimi tempi. Tornerebbe d'attualità anche in questo caso il nome di Mauro Icardi, scenderebbero le quotazioni di Paulo Dybala. Non è da escludere la permanenza di Miralem Pjanic: con un allenatore del genere potrebbe migliorare ulteriormente in un fondamentale come le punizioni, dove ha già pochi rivali.

La Juventus di Mihajlovic (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini (ROMAGNOLI), Alex Sandro; RAMSEY, Pjanic, Matuidi; ZANIOLO (CHIESA), ICARDI, Cristiano Ronaldo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato per ampi tratti. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi
08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio