Menù Notizie

Juric torna al Bentegodi e Verona sogna il record di punti. Ma il futuro resta una grande incognita

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A centottanta minuti dal rompete le righe definitivo, la stagione del Verona, ceralaccata dalla terza salvezza consecutiva in Serie A, è già storia. Per renderla memorabile - e probabilmente irripetibile - manca soltanto un ultimo piccolo tassello: l'ultima vittoria, la quindicesima, che garantirebbe i tre punti necessari a battere lo storico record del club stabilito nel 2013/14 con Andrea Mandorlini in panchina.

In via Olanda tutti sperano di riuscirvi già questo sabato, in quella che sarà l'ultima danza di questo straordinario campionato al Bentegodi. Che tutti si augurano possa ruggire di nuovo come contro il Milan, match che ha fatto registrare il primo sold-out del post-Covid. Un'atmosfera vibrante che difficilmente potrà essere rivissuta contro il Torino, anche se la decisione della società di mettere in vendita i tagliandi a prezzi popolari dovrebbe assicurare una presenza di tifosi comunque massiccia sugli spalti, nella speranza di poter celebrare un altro traguardo storico dopo il fischio finale. Farlo contro il Toro del grande ex Juric, al quale dovrebbe essere riservata un'accoglienza quantomeno amichevole, avrebbe una valenza doppia: rappresenterebbe una sorta di "smacco" nei confronti dello spalatino, che un anno fa lasciò per una divergenza di vedute sul mercato con la proprietà, e soprattutto renderebbe aritmetico il nono posto (basterebbe in realtà anche un pareggio).

Manca dunque l'ultimo sforzo, da profondere con ferrea volontà (come del resto è stato contro il Milan), prima di volgere definitivamente lo sguardo al futuro. Che come ogni anno è avvolto in una spessa cortina di nebbia: i rumors sul futuro societario si rincorrono con una certa insistenza, la direzione sportiva potrebbe presto cambiare guida (su D'Amico è in pressing da tempo l'Atalanta), e la conferma di Tudor non è ancora scontata. Nodi che verranno sciolti a tempo debito: prima bisogna regalare un degno epilogo ad una storia bellissima.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio
00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva"