Menù Notizie

Joronen e Balotelli decisivi, Magnani rischia grosso: i voti di TMW

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

SPAL-BRESCIA 0-1
(54' Balotelli

Joronen 7,5 - In un certo senso, il suo è un one man show. Sale in cattedra nel secondo tempo: il rigore è parato, più che sbagliato da Petagna. Poi spaventa tutti, infine si riprende e dice ancora no a Kurtic dalla distanza. Blinda la vittoria.

Sabelli 6,5 - Propositivo, non sempre preciso, ma è uno stantuffo sulla fascia che tiene alto, da quel lato, il Brescia.

Cistana 6,5 - Rimedia quasi subito un giallo evitabile, salterà l'altro spareggio salvezza col Lecce. Mezzo voto in più per il salvataggio all'ultimo secondo. Fin lì, qualche sbavatura in più rispetto al solito.

Chancellor 6,5 - Sulle palle alte è insuperabile, e oggi aveva una brutta bestia come Petagna da marcare. Ulteriori conferme.

Mateju 6 - Potrebbe affondare di più, ma è abbastanza attento in fase difensiva. Non che avesse grandissimi grattacapi da quelle parti.

Bisoli 6,5 - Dalla sua incursione nasce il gol vittoria di Balotelli. Tanta corsa, tanta grinta, buona anche la qualità delle giocate.

Tonali 6,5 - Gioca la partita che serve ai suoi, ed è un ulteriore segnale di intelligenza e di crescita. Pochi lampi, tante letture intelligenti. C'è sempre, quando serve.

Ndoj 5,5 - Ficcante ma impreciso nei suoi inserimenti offensivi, trova spazi potenzialmente letali senza riuscire a capitalizzarli. Un gol divorato da due passi. (66' Magnani 5 - Entra e rischia di compromettere tutto, atterrando Paloschi in area).

Romulo 5,5 - Un po' di freddezza in più non guasterebbe. Bene il lavoro di schermo sul centrocampo avversario, meno quando si tratta di fare male.

Balotelli 6,5 - Recupera dal problema alla schiena, non è ancora al meglio e si vede. Prova ad accendersi nel primo tempo, nella ripresa sblocca la gara con un tap-in che è facile solo per uno con la sua freddezza. Non è ancora Super, ma un Mario così basta al Brescia. (Dal 72' Ayé 5,5- Un passo indietro rispetto a Balo, in entrambe le fasi).

Torregrossa 6,5 - Si spende e spande tanto impegno per i compagni. Si muove bene, apre gli spazi, aiuta in fase difensiva. Manca l'acuto, questo sì. (Dall'80' Donnarumma 5,5 - Il clamoroso gol fallito all'ultimo secondo non incide sul risultato, ma da uno come lui non ce lo si aspetta).

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League
00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia"