Menù Notizie

Inter, risorse concentrate per lo scudetto. Nel silenzio, cresce la consapevolezza

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Genoa e Atalanta con l'infrasettimanale di Parma nel mezzo, in soli otto giorni. Succederà ancora: ad aprile con le trasferte ravvicinate di Napoli e La Spezia, prima di ricevere il Verona, e a maggio - in chiusura di stagione - con le sfide a Roma e Juventus in 4 giorni appena dopo il capitolo Sampdoria a San Siro. Marzo è alle porte e le temperature cominciano ad alzarsi. In tutti i sensi. Ad Appiano cresce la consapevolezza di potercela fare, ci si guarda negli occhi e ognuno sa che il titolo può davvero diventare realtà. Avanti di 4 punti sul Milan impegnato in Europa, così come la Juventus dovesse ribaltare il risultato di Porto, i nerazzurri si preparano al colpo grosso, a caccia di un'altra vittoria (sarebbe la quinta consecutiva), pronti a mettere su un altro mattoncino pesante per dare ulteriore forma a un sogno bellissimo.

La Champions League è parzialmente dimenticata, prima il campionato, prima lo scudetto, poi nessuno potrà più nascondersi di fronte alla vetrina più luccicante d'Europa dove per nulla l'Inter ha brillato in autunno. Perlomeno non quanto e quando avrebbe dovuto. Sarà materia di studio e d'analisi a giugno, ora ogni risorsa ed energia è concentrata all'unico obiettivo rimasto, quello che in tanti avevano in mente senza tuttavia sbandierarlo come obbligatorio, quello di cui l'Inter ha oggi bisogno. Tornare sul tetto d'Italia, interrompere un dominio (bianconero) troppo lungo per essere vero, cambiare il vento e le prospettive. Il resto, naturalmente, verrà da sé.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui"
00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 23:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 23:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 23:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino" 23:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 23:42 Calcio estero Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami" 23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:27 Altre Notizie Lazio-Hellas Verona 1-0: il tabellino della gara 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato"