Menù Notizie

Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Grande protagonista del pareggio ottenuto dal Milan sul campo della Juventus è stato sicuramente il portiere Marco Sportiello, che ha saputo di dover sostituire il titolare Maignan al termine del riscaldamento e, nonostante mentalmente non fosse probabilmente pronto a dover giocare, si è rivelato in grado di fermare i tentativi degli juventini nei novanta minuti più recupero dello Stadium. Sportiello ha così parlato ai canali ufficiali del club dopo il match: “Bisogna essere sempre pronti, anche se per un portiere è un po’ più difficile ma negli ultimi anni mi è capitato spesso e sono abbastanza preparato. Era una partita importante e sono contento della prestazione mia, che non giocavo da molto tempo, tolto Sassuolo”

Quattro parate, importanti.
“La più difficile la punizione perché mi aspettavo la palla sopra la barriera. Ho fatto un mezzo passettino per il centro per recuperare. Era una palla brutta che mi è saltata davanti ma era una parata che dovevo fare. Anche le altre sono da fare".

Come giudica la prestazione difensiva?
“Abbiamo dei giocatori di assoluto valore, sono partite che sono nelle loro corde. C’è fiducia in tutti i giocatori del Milan. Avevamo molte assenze ma non c’è stata questa ossessione o paura di queste squalifiche, eravamo convinti dei nostri mezzi”

A sorridere è soprattutto la classifica.
“Sì un buon punto. Abbiamo giocato contro una squadra che fino a qualche mese fa si giocava lo scudetto. Avevamo parecchie assenze ma abbiamo difeso bene e fatto una gara di grande mentalità”

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa La Repubblica: "Due di Coppe: Atalanta e Fiorentina guidano il ritorno della classe media" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Martorelli: “Como, cavalcata entusiasmante. Serie A, lotta fino alla fine” 07:43 Rassegna stampa Euforia da Europa League. L'Eco di Bergamo: "In 12mila a Dublino per l'Atalanta" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Atalanta-Roma: domani è una finale. Lukaku, ultimo atto" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Tripletta di Borini, ma alla Samp non basta per scavalcare il Palermo"
07:30 Serie A Milan, scelte drastiche di Pioli: fuori Theo, Leao, Tomori e cambio modulo 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "L’Inter non si distrae più: pokerissimo nell'anticipo a Frosinone" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino allarmato in apertura: "Napoli, arriva il Bologna. Pressing Psg per Kvara" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Fatta la penultima giornata: si chiude con la sfida tra Motta e Allegri" 07:13 Rassegna stampa "La Fifa uccide i campionati": l'accusa di Tebas in prima pagina su Tuttosport 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport intitola: "Gasperini l'uomo dei sogni di Atalanta e Napoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Sesko vede il Milan: incontro con i rossoneri" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 11 maggio 07:00 Serie A La media gol senza senso di Frattesi: il suo ruolo è questo. Buchanan all'improvviso 06:45 Serie A Allegri pensa a qualche cambio con la Salernitana: Milik insidia Vlahovic 06:40 Serie ATMW Radio Orlando: "Non mi piacciono le parole di Tudor. Pioli adatto al Napoli" 06:30 Serie A Napoli, torna Kvaratskhelia: col Bologna per l'ultimo obiettivo Conference League 06:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Per me Dybala non sta bene. Leverkusen imbattibile, ma l'Atalanta..." 06:15 Serie A Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Zortea il peggiore, Frattesi il migliore. Straordinari Sommer 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Napoli-Bologna, Milan-Cagliari ed i playoff di Serie C 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio 00:57 I fatti del giorno Un pokerissimo apre la 36^ giornata: tutte le probabili formazioni e la classifica 00:53 I fatti del giorno Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini 00:49 I fatti del giorno Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo" 00:45 Serie B Serie B, la griglia dei play off: Palermo-Samp e Catanzaro-Brescia al turno preliminare 00:42 I fatti del giorno Il Como torna in Serie A. Da Cutrone a Fabregas, i protagonisti della cavalcata dalla Serie D 00:38 I fatti del giorno Non solo Maignan: Milan, con il Cagliari fuori i senatori. Per scelta tecnica