Menù Notizie

Inter, Martinez è cosa fatta. Col Genoa non finisce qui: Gudmundsson resta un obiettivo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il conto alla rovescia è iniziato, anche se la data X non è ancora segnata con precisione sul calendario dell’Inter. I nerazzurri aspettano Josep Martinez, il portiere scelto per affiancare Yann Sommer e col passare del tempo prenderne anche il posto. Lo spagnolo è atteso a Milano la prossima settimana, col solito corollario di visite mediche e firma. L’affare col Genoa è praticamente definito, un totale di 15,5 milioni di euro bonus compresi.

L’affare si chiude anche senza contropartite, nonostante la discussione col Genoa su Gaetano Oristanio - più convinto di trovare spazio al Venezia - è comunque un fronte aperto. Anche perché in viale della Liberazione, nei soliti incastri del mercato italiano, almeno una cessione per sbloccare i movimenti in entrata resta comunque necessaria. La preferenza accordata a Martinez rispetto a Bento è un mix di motivazioni tecniche ed economiche, con le seconde preponderanti ma non per forza decisive. La convinzione, in sostanza, è di mettersi in casa un nome più che affidabile per il presente e per il futuro.

Col Genoa non è finita, si diceva. In viale della Liberazione resiste l’ipotesi Albert Gudmundsson, l’attaccante che Inzaghi vorrebbe per completare il reparto. Perché, sì, con Martinez si arriva a una squadra di ventidue potenziali cotitolari. L’islandese, però, garantirebbe quel quid di diverso che la pur ottima rosa nerazzurra sembra necessitare. La conditio sine qua non, cosa nota, è la partenza di Marko Arnautovic, che però l’Inter non ha intenzione di mettere alla porta.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
17:38 Serie A Italia, Spalletti: "Chiellini e Bonucci difficili da ritrovare. Ma Calafiori ha dato una dimostrazione" 17:34 Serie B Caos totale in casa Salernitana. Sottil può già lasciare, strappo quasi insanabile 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tutte le parole di Gravina e Spalletti. Juventus, ecco Douglas Luiz 17:27 Euro 2024 Olanda, Reijnders: "Con l'Austria non c'era calma, per me è stata una giornata no" 17:23 Euro 2024 Minotti: "Bellingham deve adattarsi alla squadra, la Slovacchia è difficile da sorprendere"
17:19 Serie CUfficiale Lumezzane, è rivoluzione: addio a 7 giocatori: "Grazie ragazzi". Ecco la lista 17:15 Euro 2024 Bucciantini sull'Inghilterra: "Non è armonizzata bene, mi ricorda un po' la Francia" 17:11 Euro 2024 Il discorso di Deschamps: "Gli altri si sono stufati di giocare con la Francia, ma..." 17:09 Serie BTMW Cesena, vicino Mirko Antonucci dallo Spezia 17:08 Euro 2024 Slovacchia, Hamsik: "Possiamo scrivere la storia, l'Inghilterra si combatte col gruppo" 17:04 Calcio femminileUfficiale Sassuolo femminile, doppio colpo: Missipo e Sabatino restano un altro anno 17:00 Euro 2024 Inghilterra-Slovacchia, le formazioni ufficiali: sorpresa Mainoo per Southgate 16:56 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Non dobbiamo avere paura di perdere, è già successo in passato" 16:53 Serie AUfficiale Cagliari, l'ex difensore Pisacane confermato alla guida della formazione Primavera 16:49 Serie B Carrarese, vicino l'accordo per Bleve con il Lecce: domani possibile l'annuncio 16:45 Serie A Da Rabiot a Cuadrado, fino a Kjaer e Bonaventura: i contratti in scadenza oggi, 30 giugno 16:41 Euro 2024 Germania, Kimmich: "Non so se il gol di Schlotterbeck ieri dovesse essere annullato" 16:38 Serie A Parma, aumentano le pretendenti per Partipilo: sull'ex Ternana c'è anche il Cesena 16:34 Calcio femminileUfficiale Il Milan saluta la Dubcová sui social: "Il nostro legame sarà sempre forte" 16:30 Serie A Lazio, in arrivo Dele-Bashiru per la trequarti: trovata l'intesa sull'ingaggio 16:30 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 16:27 Euro 2024 Olanda, Reijnders: "Quando serve, parlo. Ora si fa sul serio, o si vince o si va a casa" 16:23 Serie A Roma, dalle cessioni di Bove e Aouar i soldi per finanziare il colpo Le Fée 16:19 Serie C Ds Arezzo: "Pattarello resta. Ora prendo un bomber e 2 terzini" 16:15 Serie A Spalletti: "Cambierebbe le convocazioni? Un giochino che non faccio, ma qualcosa ho sbagliato" 16:11 Calcio estero Barcellona, addio a Joao Felix e Cancelo. Anzi no: i catalani eliminano il comunicato 16:08 Serie AUfficiale Giornata di saluti in casa Fiorentina, è addio anche con Gaetano Castrovilli 16:04 Serie B Tutino, che fila: Sassuolo, Samp e Frosinone. Ma c'è pure lo Schalke 04! 16:00 Serie A Gravina: "Con Spalletti fino al 2026. Mancare il Mondiale sarebbe disastro inimmaginabile" 15:56 Calcio esteroUfficiale Il Lione riscatta Benrahma: ha firmato per tre anni. E il West Ham avrà una percentuale sulla rivendita