Menù Notizie

Inter e stipendi, Zhang fiducioso in vista dei colloqui con i giocatori

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

C'è da trovare un accordo e un accordo verrà trovato. Nessuno pensi che altrove lo scenario è differente perché non lo è per niente. Non c'è top club in Europa che non sia in preda a calcoli e a studi di progetti finanziari più soft. L'Inter, lo ha ribadito l'ad sport Beppe Marotta, rischia grosso se si pensa che il 75% dei ricavi annuali finisce dritto sotto la voce dei costi. Insostenibile in un'era in cui gli stadi sono chiusi e gli eventi irrealizzabili. L'unica via per sopravvivere e diventare anche più forti e solidi è quella del sacrificio economico. Due o tre partenze particolarmente remunerative e tagli (o dilazioni) degli stipendi ai dipendenti: vale per squadra e staff tecnico.

Sulle ali dell'entusiasmo, spinto dalla felicità generale e totalitaria post vittoria dello scudetto, Steven Zhang è sicuro e convinto di riuscire a convincere le parti a venire incontro alla proprietà. Quantomeno è fiducioso almeno per ciò che riguarda la possibilità di spalmare gli ingaggi in più anni del previsto. L'obiettivo è abbassare il monte ingaggi del 15% e sarà fondamentale per non buttare via l'enorme crescita nerazzurra negli ultimi anni. È una questione di cuore, oltre che di testa. Ora, più che mai, serve la testa, serve fidarsi e remare tutti verso la stessa direzione. Ognuno, in fondo, ha qualcosa da guadagnare.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao
19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle:Tutino e Calò show, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?