Menù Notizie

Inter, dopo Cedric tante incognite da risolvere per Ausilio e Marotta

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Cédric adesso, Godin a giugno. L’Inter muove le sue pedine in una sessione di calciomercato parecchio movimentata. Si agisce per esigenza, per necessità, per occasioni da non perdere. Poi, ovviamente, anche in prospettiva. In attesa dei colpi grossi che il club punterà a piazzare prossima estate, finalmente libera dalle restrizioni UEFA, a Milano sbarca subito un terzino che nello scacchiere di Spalletti, per via di un ginocchio recidivo, continuava a mancare. Vrsaljko si è convinto a operarsi: ci ha provato con le cure temporanee, ma non è andata, ha giocato poco e l’Inter certamente non sborserà per lui altri 17,5 milioni di euro. Ma siccome in rosa serviva un quarto esterno difensivo, in tempi più che stretti, Ausilio e Marotta hanno bussato alla porta del Southampton e prelevato in prestito con diritto di riscatto il portoghese campione d’Europa. Operazione tampone, da mezzo milione più eventuali 11 a giugno, che regala ai nerazzurri dinamismo e tanti cross. Guardi la punizione trasformata contro lo United e dici wow, sa anche calciare bene.

Quindi Godin, praticamente un nuovo giocatore di Spalletti. Già firmato un preaccordo da 6 milioni annui per due stagioni con opzione per il terzo (5 milioni le commissioni) che sarà effettivo dal primo febbraio. Per adesso, considerando anche l’imminente rinnovo di Icardi fino al 2023, in Corso Vittorio Emanuele sono più che soddisfatti. Nei prossimi mesi comincerà il lavoro sulla squadra che verrà. Tante incognite andranno risolte o, se preferite, o rivelate. Specie per quel che riguarda le uscite: da Ranocchia (svincolato in estate, tra Bologna, West Ham e Villarreal) e Dalbert (il Marsiglia cerca un esterno e Garcia avrebbe chiesto espressamente il brasiliano ex Nizza: addio immediato?), a Gagliardini (solo otto gare da titolare, occhio alla Fiorentina) e Candreva (gioca pochissimo, ha richieste da Francia, Inghilterra e Turchia), passando per Perisic (finito il suo percorso all’Inter e per 50 milioni può andare: in pole Atletico e United). Due ali in uscita e altre due (Keita e Politano) da riscattare per un totale di 56 milioni. E altri 30 - incluso il valore delle contropartite - serviranno per De Paul, già bloccato per l’estate su espressa richiesta di Spalletti.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"