Menù Notizie

Inter, con l'Empoli gioca Acerbi. E ora può arrivare il rinnovo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutto è bene quel che finisce bene? Più o meno, in casa Inter di tutta la vicenda che ha visto protagonista Francesco Acerbi si sarebbe fatto comprensibilmente a meno. Alla fine, però, ecco il sospiro di sollievo: il difensore centrale è stato assolto per insufficienza di prove. La formula dubitativa non sgombra il campo da polemiche e dietrologie - e la strada del silenzio scelta dal club, che non ha preso posizione contro il razzismo, non aiuta - ma, dato che presto si tornerà a badare al sodo, è ovviamente la notizia migliore che potesse arrivare.

Gioca Acerbi. Complice l'infortunio di De Vrij, Simone Inzaghi - che oggi, ripresa degli allenamenti dopo la sosta, tornerà a guidare il gruppo - aveva già dovuto pensare a cosa inventarsi per sostituire i due ex Lazio in caso di squalifica. Bisseck più di Bastoni le soluzioni vagliate, alla fine ci sarà Acerbi che di tensione da buttare ne avrà pure parecchia, ma si è risparmiato i minuti con la nazionale.

E ora può arrivare il rinnovo. Già imbastito prima della gara col Napoli, forse solo da ufficializzare. Di lungo corso, perché se è vero che l'Inter era inevitabilmente pronta a scaricare il proprio giocatore in caso di condanna, torna d'attualità lo scenario al quale un po' tutti pensavano fino a pochi giorni fa. A meno di cambi di rotta a questo punto clamorosi da una parte o dall'altra, ci sarà un nuovo sì. Pure a lungo raggio: obiettivo 2027 con la possibilità per il club di risolvere prima della naturale scadenza del contratto.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari 06:30 Serie A Napoli, in discussione anche voglia ed applicazione: altro attacco di Calzona prima del ritiro 06:30 Serie A Roma, il tour de force prosegue e fa tappa a Napoli. Ma torna Ndicka 06:15 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata 06:00 Serie ATMW Radio Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Igor Felisberto: il laterale brasiliano su cui scommette il San Paolo 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere il big match fra Juventus e Milan 05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro 00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski