Menù Notizie

Il presidente del Lecce: "Pongracic da noi era un marziano. Fiorentina? Gran mercato"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
Colpi d'ala
Radio Firenze Viola
Colpi d'ala
Saverio Sticchi Damiani a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato a Radio FirenzeViola durante la trasmissione 'Colpi d'Ala' approfondendo tra le altre cose la sfida di domenica contro la Fiorentina: "Il nostro progetto lo portiamo avanti con grande sacrificio. Sono presidente dal 2017 del Lecce e abbiamo fatto una vera scalata cercando di abbinare ai risultati sportivi un tema di sostenibilità del club che è difficile da far comprendere ai propri tifosi. Oggi abbiamo un territorio che ci accompagna nel progetto tra le mille difficoltà. Abbiamo un bravo direttore sportivo che sta facendo un ottimo lavoro. Il feeling tra la società e i tifosi sta un po' scomparendo negli ultimi tempi".

In ottica futura vi state impegnando sulle strutture. Come sarà il centro sportivo?
"Abbiamo deciso di reinvestire sulle strutture, in particolare il centro sportivo che è il tallone d'achille del club perché ancora non lo abbiamo di proprietà e puntiamo ad averlo. Abbiamo già acquisito le aree e a breve metteremo il primo mattone. Io cerco di utilizzare il club per fare attività sociale su tutto il territorio".

Come vede la gara di domenica?
"Lo scorso anno fu una vittoria importantissima per la salvezza. Il valore tra le due formazioni è diverso e c'è un divario evidente. La Fiorentina ha fatto un grande mercato, però spesso nel nostro stadio accadono delle cose improbabili".

Pongracic non farà parte della gara. Cosa ne pensa del suo avvio di stagione?
"Pongracic con noi anno scorso è stato un marziano, aveva un livello differente rispetto agli altri. Deve stare in un contesto che dee dargli fiducia. A Lecce ha fatto benissimo, ma spesso ha avuto stagioni altalenanti, è un giocatore che va tenuto in considerazione e se ha fiducia può alzare il livello della squadra. Caratterialmente necessita di essere appoggiato. Pongracic è stata un'operazione dove la Fiorentina si è intromessa all'ultimo perché lo ha strappato al Rennes, è un giocatore che vale quella cifra e sono sicuro che Palladino lo valorizzerà".

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
22:42 Calcio estero Tevez pensa di portare l'Independiente in tribunale: "Mi hanno mentito, sono andato lì gratis" 22:38 Serie A Lukaku confessa: "Il Mondiale in Qatar mi ha segnato, ho pianto per tre settimane" 22:34 Serie BUfficiale Dopo oltre 300 presenze in Serie B, Raffaele Schiavi si ritira. Studierà da allenatore 22:30 Serie A Baschirotto: "A 13 anni scartato dal Chievo, a 18 dalla Cremonese. Ne ho passate tante" 22:26 Calcio estero Manchester United in aria: Natale vietato, INEOS taglia i costi per le feste per risparmiare
22:22 Serie A Palladino: "Potevo stare nella confort zone di Monza. Ecco perché ho scelto la Fiorentina" 22:19 Calcio femminile Roma, Spugna: "Galatasaray squadra da rispettare. Dragoni? Serve pazienza" 22:15 Serie A Jovetic: "L'Inter potrebbe rivincere lo Scudetto, ma occhio al Napoli di Conte" 22:12 Calcio estero Clamoroso dall'Argentina: Neymar volerà all'Inter Miami in estate, c'è l'accordo verbale 22:08 Serie A Krol: "Conte ha cambiato il Napoli. Sto rivedendo il Di Lorenzo dello Scudetto" 22:04 Serie CTMW Radio Calori: "Padova e Vicenza hanno ottimi allenatori. Il Perugia deve puntare in alto" 22:00 Serie A Pogba: "Anno difficile, mi sono sentito un leone in gabbia. Ma non mi pento di nulla" 21:56 Calcio estero Spendere 95 milioni per un flop come Antony: adesso lo United vuole spedirlo in prestito 21:53 Serie A Ventura: "Europeo troppo brutto per essere vero. Ora l'Italia gioca da squadra" 21:49 Calcio femminile Juventus Women, Caruso: "Il centrocampo a tre mi valorizza maggiormente" 21:45 Serie A Ambrosini: "Perplesso dal Milan: troppe volte mi dà l'impressione di non essere squadra" 21:41 Calcio estero Real, Alexander-Arnold fa gola: il Liverpool si sta rassegnando, l'affondo già a gennaio? 21:38 Serie A Mencucci: "L'anno scorso la Fiorentina ci ha salvati. Pongracic tornerà quello di Lecce" 21:34 Serie B Carrarese, torna in gruppo Hermannsson. Svolge lavoro personalizzato Shpendi 21:30 Serie A Milan, Loftus-Cheek: "Arriveranno risultati migliori. Sarri fondamentale per me" 21:27 Calcio estero BVB, Sahin contattato dai giocatori in Nazionale: "Dai messaggi ho potuto fare un bel respiro" 21:24 Serie ATMW Pogba tende una mano ma la Juventus ha deciso: avanti con la risoluzione consensuale 21:22 Serie A Napoli, l'ex Alemao: "Neres? Un buonissimo giocatore, in Brasile lo aspettano" 21:19 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Abbiamo giocato alla pari del Bayern Monaco" 21:15 Serie A Juventus, Pogba: "Non mi vedo con un’altra maglia. Se chiamasse Ibra? Sa la situazione" 21:12 Calcio estero Delusione Uruguay, non segna da novembre. Bielsa: "Il momento non è semplice" 21:08 Serie A Stallo per l'acquisto del Ferraris: si dimettono i vertici di Genova Stadium 21:04 Serie B Modena, Caldara: "Bisoli onesto e leale. Play off? L'organico per fare bene c'è" 21:00 Serie ATMW Lazio su Gustavo Sá e non è da sola. In Serie A il portoghese piace anche al Bologna 20:56 Calcio estero Il Bor.Dortmund perde pezzi: Yan Couto out almeno 10 giorni, salterà il Real Madrid