Menù Notizie

Spendere 95 milioni per un flop come Antony: adesso lo United vuole spedirlo in prestito

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tra tutti gli errori commessi dal Manchester United in tempi recenti, c'è stata certamente una serie di investimenti floppati. Negli ultimi cinque anni il club inglese ha perso ben 442 milioni di euro, come dimostrato da bilancio, e ora sta cerchiando di stringere la cinghia come meglio possibile. Un taglio netto è stato effettuato dapprima con il licenziamento di 250 dipendenti, ma quello che ha destato più scalpore è stato il contratto terminato di Sir Alex Ferguson. La sua estromissione dai Red Devils ha provocato un clamore inaudito, ma anche da questo si capisce la necessità del proprietario Sir Jim Ratcliffe e i suoi collaboratori di risparmiare.

Tempo di cessioni
Per farlo, stanno anche pensando di separarsi da alcuni giocatori e Antony Matheus dos Santos - semplicemente Antony - è uno di questi. Richiesto espressamente da Erik ten Hag nel momento in cui si è trasferito dall'Ajax sulla panchina dei Red Devils, l'ala destra brasiliana ha portato solo delusioni e scarsi risultati e fin qui in stagione ha trovato la miseria di 139 minuti complessivi tra tutte le competizioni.

La strategia
L'ex giocatore dei lancieri però si è rivelato anche un piantagrane visti i problemi extra-sportivi generati. Il Manchester United si è dimostrato paziente, dal 2022 ad oggi ha dato più di una possibilità ad Antony di rimediare. Ma dopo aver aspettato, gli inglesi ora vogliono liberarsene. L'indiscrezione lanciata dal Daily Mail assicura che i Red Devils vogliono piazzare il 24enne brasiliano in prestito quest'inverno in qualche squadra. Una strategia per rilanciarlo, nella speranza che il suo cartellino riprenda valore, per poi venderlo a tutti gli effetti quest'estate. Anche se lo United non rientrerà certamente dai 95 milioni di euro spesi due anni fa.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
00:08 Serie A Lukaku racconta il quasi addio al Belgio: "Henry mi chiamava tre volte al giorno" 00:04 Serie B Tait è diventato il giocatore più presente del SudTirol. Prima del Pisa sarà premiato 00:00 Accadde Oggi... 17 ottobre 1907, l'Atalanta nasce in un ristorante. Si affilia alla FIF-FIGC un anno dopo 00:00 A tu per tu …con Roberto Venturato 00:00 Editoriale Un azzurro più intenso
Mercoledì 16 Ottobre 2024
23:59 Serie A Loftus-Cheek parla ai giovani: "Lo sport è condivisione di momenti unici e di forti emozioni" 23:56 Calcio estero Il Brasile è tornato, il CT fa sognare: "Potremmo anche avere gare migliori di quella col Perù" 23:53 Serie A Inter, Zielinski: "Inzaghi grande allenatore. Tatticamente è preparatissimo, ma un po' pazzo" 23:49 Serie C SPAL, ecco la terza maglia: lilla per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno 23:45 Serie A Di Gregorio dopo l'azzurro: "Sono molto felice e orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo" 23:42 Serie A Pogba si sfoga: "Difficile fare passaggi da solo al muro. Francia? Devo riconquistare il posto" 23:38 Serie A Kessié nostalgico: "Leao il giocatori con cui ho giocato con il destro e le skill migliori" 23:34 Serie B Salernitana, Martusciello può sorridere: Tongya e Dalmonte nuovamente in gruppo 23:30 Serie A Juventus, Motta fa la conta degli assenti: Weah e Adzic pronti al rientro in gruppo 23:27 Calcio estero Tuchel CT dell'Inghilterra, Neville accusa la Federazione: "Decisione istintiva, non strategica" 23:26 Altre Notizie Europei Under 21: l'Italia tra le 13 nazionali già qualificate. Domani sorteggi degli spareggi 23:23 Serie A Vitale sull'Empoli: "Corsi sa fare calcio, ha preso attaccanti giovani e bravi" 23:19 Serie C Trapani, il portiere Ujkaj verso l'addio a dicembre. Il club guarda agli svincolati 23:15 Serie A Montero jr nella lista dei 60 giovani del Guardian. L'agente: "Vuole la Next Gen e poi la Juve" 23:11 Calcio estero Mamardashvili pensa già al Liverpool: "Lotterò per il posto, anche se Alisson non lascerà" 23:07 Serie A Fiorentina, accordo per il rinnovo di Kouame. Domani la firma fino al 2027 23:04 Calcio femminile UWCL, Arsenal e Manchester City vincono soffrendo. Barcellona travolgente 23:00 Serie A Caso doping, Pogba si difende: "Ho controllato tre volte l'integratore, non sono un imbroglione" 22:56 Calcio estero Turchia rinata, ma il Manchester United può rovinare tutto: vuole Montella come nuovo tecnico 22:53 Serie A Mutu: "Man e Mihaila hanno il carattere per diventare top. A Parma possono migliorare" 22:49 Calcio femminile Roma, Linari: "Periodo un po' così, manca un pizzico di cattiveria. Serve personalità" 22:45 Serie A Inter, Barella da oggi regolarmente in gruppo. Anche Buchanan vicino al rientro 22:42 Calcio estero Tevez pensa di portare l'Independiente in tribunale: "Mi hanno mentito, sono andato lì gratis" 22:38 Serie A Lukaku confessa: "Il Mondiale in Qatar mi ha segnato, ho pianto per tre settimane" 22:34 Serie BUfficiale Dopo oltre 300 presenze in Serie B, Raffaele Schiavi si ritira. Studierà da allenatore