Menù Notizie

BVB, Sahin contattato dai giocatori in Nazionale: "Dai messaggi ho potuto fare un bel respiro"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

La sosta nazionali è ormai al tramonto e ciascuna lega è pronta a riaprire, come la Bundesliga. E il Borussia Dortmund aprirà la settima giornata di Bundesliga contro il St.Pauli per dare il via alle prossime tre settimane stracolme di impegni. Nella giornata odierna Nuri Sahin, tecnico dei gialloneri, si è presentato in conferenza stampa per presentare l'imminente match prima di affrontare il Real Madrid in Champions League: "Sono partite completamente diverse. Ora siamo concentrati sul St. Pauli, una partita in casa che vogliamo assolutamente vincere. Il nostro compito è quello di preparare la squadra per ogni partita, in modo da sapere cosa c'è in gioco. Cosa gioca l'avversario, cosa dobbiamo fare noi, dove sono gli spazi?".

Il BVB ha bisogno di una svolta in campionato visto che è scivolato al settimo posto in classifica dopo il ko con l'Union Berlino: "Non è mai bello arrivare alla pausa internazionale con una sconfitta. Come squadra, abbiamo avuto molto tempo a disposizione e abbiamo potuto osservare molte cose. Dopo una partita del genere, utilizzo le 24 o 48 ore successive per capire cosa è successo: Qual è stato il problema, dove sono le soluzioni, cosa dobbiamo cambiare o migliorare?".

Nel pieno degli impegni con le rispettive Nazionali, tuttavia, sono stati mantenuti i contatti tra i giocatori e Sahin per aggiornamenti sulle condizioni fisiche: "Dopo le partite, i ragazzi inviano brevi aggiornamenti su quanto tempo hanno giocato, in quale posizione hanno giocato e se sono in salute. Gli ultimi messaggi sono arrivati ieri, così ho potuto fare un bel respiro. Sono contento che nessuno si sia infortunato e che i ragazzi abbiano giocato bene. Molti di noi erano presenti anche come marcatori". Infine un breve commento sui prossimi avversari, il St.Pauli: "Loro hanno un'organizzazione chiara e cercano di superare i momenti di transizione, ma noi giochiamo in casa, vogliamo fare una partita molto attiva e cercare di vincere la partita".

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
00:08 Serie A Lukaku racconta il quasi addio al Belgio: "Henry mi chiamava tre volte al giorno" 00:04 Serie B Tait è diventato il giocatore più presente del SudTirol. Prima del Pisa sarà premiato 00:00 Accadde Oggi... 17 ottobre 1907, l'Atalanta nasce in un ristorante. Si affilia alla FIF-FIGC un anno dopo 00:00 A tu per tu …con Roberto Venturato 00:00 Editoriale Un azzurro più intenso
Mercoledì 16 Ottobre 2024
23:59 Serie A Loftus-Cheek parla ai giovani: "Lo sport è condivisione di momenti unici e di forti emozioni" 23:56 Calcio estero Il Brasile è tornato, il CT fa sognare: "Potremmo anche avere gare migliori di quella col Perù" 23:53 Serie A Inter, Zielinski: "Inzaghi grande allenatore. Tatticamente è preparatissimo, ma un po' pazzo" 23:49 Serie C SPAL, ecco la terza maglia: lilla per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno 23:45 Serie A Di Gregorio dopo l'azzurro: "Sono molto felice e orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo" 23:42 Serie A Pogba si sfoga: "Difficile fare passaggi da solo al muro. Francia? Devo riconquistare il posto" 23:38 Serie A Kessié nostalgico: "Leao il giocatori con cui ho giocato con il destro e le skill migliori" 23:34 Serie B Salernitana, Martusciello può sorridere: Tongya e Dalmonte nuovamente in gruppo 23:30 Serie A Juventus, Motta fa la conta degli assenti: Weah e Adzic pronti al rientro in gruppo 23:27 Calcio estero Tuchel CT dell'Inghilterra, Neville accusa la Federazione: "Decisione istintiva, non strategica" 23:26 Altre Notizie Europei Under 21: l'Italia tra le 13 nazionali già qualificate. Domani sorteggi degli spareggi 23:23 Serie A Vitale sull'Empoli: "Corsi sa fare calcio, ha preso attaccanti giovani e bravi" 23:19 Serie C Trapani, il portiere Ujkaj verso l'addio a dicembre. Il club guarda agli svincolati 23:15 Serie A Montero jr nella lista dei 60 giovani del Guardian. L'agente: "Vuole la Next Gen e poi la Juve" 23:11 Calcio estero Mamardashvili pensa già al Liverpool: "Lotterò per il posto, anche se Alisson non lascerà" 23:07 Serie A Fiorentina, accordo per il rinnovo di Kouame. Domani la firma fino al 2027 23:04 Calcio femminile UWCL, Arsenal e Manchester City vincono soffrendo. Barcellona travolgente 23:00 Serie A Caso doping, Pogba si difende: "Ho controllato tre volte l'integratore, non sono un imbroglione" 22:56 Calcio estero Turchia rinata, ma il Manchester United può rovinare tutto: vuole Montella come nuovo tecnico 22:53 Serie A Mutu: "Man e Mihaila hanno il carattere per diventare top. A Parma possono migliorare" 22:49 Calcio femminile Roma, Linari: "Periodo un po' così, manca un pizzico di cattiveria. Serve personalità" 22:45 Serie A Inter, Barella da oggi regolarmente in gruppo. Anche Buchanan vicino al rientro 22:42 Calcio estero Tevez pensa di portare l'Independiente in tribunale: "Mi hanno mentito, sono andato lì gratis" 22:38 Serie A Lukaku confessa: "Il Mondiale in Qatar mi ha segnato, ho pianto per tre settimane" 22:34 Serie BUfficiale Dopo oltre 300 presenze in Serie B, Raffaele Schiavi si ritira. Studierà da allenatore