Menù Notizie

Juventus Women, Canzi: "Abbiamo giocato alla pari del Bayern Monaco"

di Camillo Demichelis
Foto

Max Canzi, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta della Juventus Women contro il Bayern Monaco per 0-2. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero.

Come valuta la prestazione della Juve?
"Sono partite meglio loro e va riconosciuto. Loro sono state più brave. Poi abbiamo preso le misure e purtroppo abbiamo preso gol su una palla inattiva. Anche il secondo su palla inattiva. Dobbiamo migliorare su questo, perchè abbiamo preso gol così anche con la Roma. Per l'approccio darei più meriti a loro che demeriti a noi. Loro sono una grandissima squadra".

Siete calati nella ripresa?
"Giocare così tanto è difficile. Cerchiamo di ruotare le giocatrici, ma la fatica si accumula. Cerchiamo di ruotare le giocatrici per permettere di schierare in campo più giocatrici fresche possibili ma la fatica si accumula. nonostante questo abbiamo finito in attacco, quindi sono calate anche loro. Se calano loro che sono una big credo che sia fisiologico che caliamo anche noi. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni quando ci capitano, oggi la differenza la fa quello".

Domanda TMW - Ha cambiato Bennison a causa del cartellino giallo?
"Non era per l'ammonizione, volevamo dare più peso in fase offensiva perchè eravamo sotto. Pur mantenendo lo stesso sistema di gioco abbiamo inserito Barbara in quel ruolo che è partita da mezz'ala ma poi abbiamo cambiato sistema. Oggi abbiamo cambiato tre sistemi di gioco, tolto una centrocampista pura per metterne una più offensiva. Non è assolutamente una bocciatura per Bennison".

Su Boattin?
"Ho preferito farla giocare subito pur sapendo che non potesse fare tutta la partita. Ha fatto molto bene e non devo spiegare io che giocatrice è Lisa. Per noi sono importanti tutti i rientri come quello di Krumbiegel". 

Come giudica il mancato rigore su Caruso?
"Alla fine gli arbitri sono essere umani e possono commettere degli errori. A volte capita a favore e a volte contro. Non perderei tempo a giudicare. La mia ammonizione fa parte del gioco".

Come si riparte?
"Adesso abbiamo bisogno di un po' di riposo. Partiamo dal presupposto che l'imbattibilità non poteva durare per sempre. Si riparte dalla prestazione e dagli errori. Siamo consapevoli di potercela giocare con tutti. Batosta? No abbiamo perso due a zero contro che aveva vinto in maniera molto più ampia come goal fatti sull'Arsenal. Ce la siamo giocata, non siamo stati bravi a concretizzare gli episodi ma dobbiamo tenere la testa alta, lo spirito è quello giusto, ci abbiamo provato fino alla fine a ridurre il passivo. Si riparte a testa alta".

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
00:23 Serie A Simeone: "Mister Conte mi ricorda molto mio papà Diego. Ha in mente solo il Napoli" 00:19 Serie C Inglese: "A Catania sembra la A. Quando segni senti 20mila persone urlare il tuo nome" 00:15 Serie A Como, Paz: "L'esordio con l'Argentina mi ha dato fiducia: raggiungeremo tutti gli obiettivi" 00:12 Calcio estero L'ex CT della Scozia e il ricordo di Mourinho: "Era il mio capo scout, ha preso McTominay” 00:08 Serie A Lukaku racconta il quasi addio al Belgio: "Henry mi chiamava tre volte al giorno"
00:04 Serie B Tait è diventato il giocatore più presente del SudTirol. Prima del Pisa sarà premiato 00:00 Accadde Oggi... 17 ottobre 1907, l'Atalanta nasce in un ristorante. Si affilia alla FIF-FIGC un anno dopo 00:00 A tu per tu …con Roberto Venturato 00:00 Editoriale Un azzurro più intenso
Mercoledì 16 Ottobre 2024
23:59 Serie A Loftus-Cheek parla ai giovani: "Lo sport è condivisione di momenti unici e di forti emozioni" 23:56 Calcio estero Il Brasile è tornato, il CT fa sognare: "Potremmo anche avere gare migliori di quella col Perù" 23:53 Serie A Inter, Zielinski: "Inzaghi grande allenatore. Tatticamente è preparatissimo, ma un po' pazzo" 23:49 Serie C SPAL, ecco la terza maglia: lilla per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno 23:45 Serie A Di Gregorio dopo l'azzurro: "Sono molto felice e orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo" 23:42 Serie A Pogba si sfoga: "Difficile fare passaggi da solo al muro. Francia? Devo riconquistare il posto" 23:38 Serie A Kessié nostalgico: "Leao il giocatori con cui ho giocato con il destro e le skill migliori" 23:34 Serie B Salernitana, Martusciello può sorridere: Tongya e Dalmonte nuovamente in gruppo 23:30 Serie A Juventus, Motta fa la conta degli assenti: Weah e Adzic pronti al rientro in gruppo 23:27 Calcio estero Tuchel CT dell'Inghilterra, Neville accusa la Federazione: "Decisione istintiva, non strategica" 23:26 Altre Notizie Europei Under 21: l'Italia tra le 13 nazionali già qualificate. Domani sorteggi degli spareggi 23:23 Serie A Vitale sull'Empoli: "Corsi sa fare calcio, ha preso attaccanti giovani e bravi" 23:19 Serie C Trapani, il portiere Ujkaj verso l'addio a dicembre. Il club guarda agli svincolati 23:15 Serie A Montero jr nella lista dei 60 giovani del Guardian. L'agente: "Vuole la Next Gen e poi la Juve" 23:11 Calcio estero Mamardashvili pensa già al Liverpool: "Lotterò per il posto, anche se Alisson non lascerà" 23:07 Serie A Fiorentina, accordo per il rinnovo di Kouame. Domani la firma fino al 2027 23:04 Calcio femminile UWCL, Arsenal e Manchester City vincono soffrendo. Barcellona travolgente 23:00 Serie A Caso doping, Pogba si difende: "Ho controllato tre volte l'integratore, non sono un imbroglione" 22:56 Calcio estero Turchia rinata, ma il Manchester United può rovinare tutto: vuole Montella come nuovo tecnico 22:53 Serie A Mutu: "Man e Mihaila hanno il carattere per diventare top. A Parma possono migliorare" 22:49 Calcio femminile Roma, Linari: "Periodo un po' così, manca un pizzico di cattiveria. Serve personalità"