Menù Notizie

Il Parma sbaglia troppo, la Sampdoria è spietata: al Tardini è 0-2 all'intervallo

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Primo tempo di calcio molto godibile al Tardini, dove la Sampdoria sta conducendo col risultato di 0-2 in casa del Parma. L'inizio della partita, però, è stato quasi totalmente a targa ducale con il vantaggio sfiorato ben due volte dalla squadra di D'Aversa: al 13' Colley salva la Sampdoria sulla linea di porta, dopo che Kucka aveva sfruttato una topica di Yoshida; poi è invece Audero a far lo stesso due volte su Gervinho, fermandolo prima con un riflesso che manda la sfera sul palo, e poi con un'uscita spericolata fuori area. La Samp, rimasta sul pareggio, a quel punto viene fuori e colpisce due volte nell'arco di pochi minuti. La prima al 25', quando sugli sviluppi di palla ferma Cornelius sbaglia nel rinvio, lasciando il pallone nella disponibilità di Yoshida: il giapponese ringrazia e, con freddezza, realizza il vantaggio.

Un altro errore condanna poi il Parma a subire il raddoppio al 34': Ramirez scippa Hernani e serve Keita Balde, freddo a battere Sepe in diagonale. Il Parma a quel punto spinge, e meriterebbe di trovare almeno un gol se non fosse che Kucka, il principale autore di pericoli fino a quel punto, viene fermato nella sua corsa verso l'eurogol dalla traversa, che ferma il suo tiro da fuori area. Un Parma fin qui buono a livello di creazione e produzione offensiva sta pagando l'imprecisione dei propri avanti e qualche errore di troppo in fase difensiva: all'intervallo, al Tardini, è doppio vantaggio Sampdoria.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere"
23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia