Menù Notizie

Il futuro di Allegri alla Juve è più che in bilico: c'è attesa per il confronto di fine stagione

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il destino di Massimiliano Allegri da allenatore della Juventus è ormai fortemente in bilico da qualche giorno, con l’eliminazione di Siviglia a un passo dalla finale di Europa League che ha sostanzialmente aperto la voragine della crisi. E col passare del tempo anche il momento della decisione finale si sta avvicinando con il faccia a faccia a stagione terminata sempre più imminente.

Una stagione peggio dell’altra e un’idea di futuro che non convince.
A pesare sul possibile ribaltone in panchina ci sono i pessimi risultati delle due stagioni con Allegri allenatore (con la seconda peggio della prima), un’idea di gioco che latita e la non valorizzazione di qualche giocatore che, sulla carta, sarebbe dovuto essere chiave nel presente e nel futuro bianconero. E poi la comunicazione in pubblico che alla vigilia degli incontri riavvicina e nel postpartita allontana sempre più il tecnico dalla panchina della Juventus. Una settimana fa a Empoli le parole su un futuro senza poter competere a stretto giro: “Se l’anno prossimo saremo fuori da tutto non si può dire che torneremo subito a vincere”; dopo il Milan altre frasi che non hanno fatto piacere alla dirigenza e ai tifosi: “Quando sono tornato, sapevo che sarebbe stato difficile vincere. Se avessi voluto vincere sarei andato magari da altre parti”. La distanza fra chi dovrà prendere una decisione e chi, eventualmente, subirla si amplia sempre più.

Fra una settimana il decisivo confronto di fine stagione.
La diciassettesima sconfitta della stagione di domenica sera ha portato con sé una sola buona notizia per tutto l’ambiente: resta una e una sola partita da disputare prima di chiudere le porte a un’annata da dimenticare. La serata di Udine tirerà giù le serrande della stagione 22/23 e qualche ora più tardi la dirigenza imposterà, nel confronto con Allegri, quella successiva. E a oggi appare molto complicato che possa essere fianco a fianco viste opinioni e prospettive del domani ampiamente divergenti fra parte dirigenziale e tecnica che, per il bene della Juventus, non possono non viaggiare all’unisono.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla
22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale"