Menù Notizie

Il Bologna è uno spettacolo: 3-0 alla Salernitana al "Dall'Ara", ora il 3° posto è a -2

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le note di Cesare Cremonini e la sua "Poetica" a fare da cornice agli abbracci in campo dei giocatori di Thiago Motta. Il Bologna non si ferma più. Gli emiliani vedono la Champions League sempre più da vicino. I rossoblu hanno superato 3-0 la Salernitana con i gol di Orsolini e Saelemakers e avvicinano addirittura il terzo posto rappresentato dalla Juventus e distante solamente due lunghezze.

Il Bologna vola con le ali
La squadra padrona di casa parte subito forte con una discesa sulla sinistra di Saelemaekers che serve in area Orsolini ma la sua conclusione di prima intenzione termina in curva. Il vantaggio è nell’aria e arriva quando sul cronometro non è trascorso nemmeno un quarto d’ora. Lancio col contagiri che pesca sul vertice destro dell’area Orsolini. Stop con il mancino, sterzata verso il centro e conclusione a giro che termina nell’angolino dove Costil non può arrivare. La reazione granata arriva con Simy che approfitta di un errore in alleggerimento dei rossoblu per entrare in area e calciare ma Ravaglia si oppone. I padroni di casa giocano con disinvoltura ma gli uomini di Colantuono, seppur a fatica, riescono a chiudere le linee di passaggio specialmente nell’ultimo metro. Prima del riposo Saeleamekers riceve sul lato sinistro del campo, converge verso il centro e fa partire un destro che termina alle spalle di Costil per il raddoppio emiliano.

Torna in campo Zirkzee
Il Bologna parte forte macinando gioco su gioco ma Odgaard, che ribadisce in rete una conclusione di Orsolini deviata, viene colto in posizione di fuorigioco. Pochi giri di lancette più tardi, lampo della Salernitana con Tchaouna che calcia in diagonale con potenza mettendo di un soffio sul fondo. Al 20’ Thiago Motta ritrova Zirkzee e il primo pallone che l’olandese tocca è un assist al bacio per Ndoye che, a due passi dalla linea di porta, non riesce a realizzare il tap in del 3-0. I rossoblu spingono con insistenza, i granata non riescono ad arginare la forza dell’avversario e ancora dopo la mezz’ora ci prova Zirkzee ma Pirola si oppone con il corpo e devia in calcio d’angolo. A dieci dalla fine Candreva viene pescato all’interno dell’area di rigore, il capitano della squadra di Colantuono calcia di prima intenzione trovando l’ottima risposta di Ravaglia. Nel recupero c'è tempo anche per il tris calato in contropiede da Lykogiannis.

Rivivi la diretta testuale di Bologna-Salernitana su TMW!

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
16:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Juve, zero gol subiti dato clamoroso. Se Motta fa Motta..." 16:12 Calcio esteroUfficiale Diego Godin vince anche tra i dilettanti e dà l'addio definitivo al calcio 16:07 Serie A Buongiorno comandante della difesa. Non subisce un dribbling dallo scorso febbraio 16:04 Serie B Frosinone, sei punti in sette gare: mai cosi male in B. C'è una sola eccezione 16:00 Podcast TMWPodcast TMW Come il Barça ha fatto cambiare idea a Szczesny. E sorride anche la Juve
15:56 Calcio estero Casadó avvisa il Barça: "In Champions non ci sono partite facile". Domani c'è lo Young Boys 15:53 Serie ATMW Arresti per i capi ultrà di Inter e Milan. No comment in Lega di Marotta e Antonello 15:49 Calcio femminile Women's Euro 2025, da domani il via alla prevendita dei biglietti per il torneo in Svizzera 15:45 Serie A Inter, De Vrij: "Era importante rialzarsi dopo il derby. Lo abbiamo fatto da squadra" 15:41 Serie A Flick: "Monaco da dimenticare, non deprimiamoci. Szczesny? Nessuno qui ha il posto fisso" 15:38 Serie A Inter, Inzaghi e le difficoltà: "Lo avevo detto. Vincere è difficile, ripetersi ancora di più" 15:34 Serie D Siracusa, Ricci sull'arrivo di Zenga: "Un monumento. Sarà cruciale per il nostro progetto" 15:30 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Napoli, fuga possibile. Italiano? Qualcuno lo rimpiange a Firenze" 15:26 Serie AEsclusiva TMW Monfort (Jijantes): "Szczesny, tutto inizia a maggio. Neanche il Barça se l'aspettava" 15:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Intercettazioni? Indagine in corso, la società ci ha chiesto di non commentare" 15:19 Serie C Padova, Peghin prima del big match contro il Vicenza: "Chiedo una tregua ai tifosi" 15:12 Calcio estero Cadena Cope - Balotelli giocherà in terza serie spagnola. Vicino l'accordo con l'Intercity 15:09 Serie ALive TMW Inter, De Vrij: "Tanti gol subiti? Dobbiamo migliorare, non dipende solo dai difensori" 15:08 Serie A Salvini e lo scatto con Lucci: "Ho foto con 100mila persone sperando siano perbene" 15:04 Serie C Avellino, Biancolino ha convinto il club a confermarlo? Lo dirà D'Agostino in conferenza 15:00 Serie A Arrestati capi ultrà di Inter e Milan. Avviato il procedimento di prevenzione per i club 14:56 Calcio estero Premier League, stasera si chiude il 6° turno: il posticipo è Bournemouth-Southampton 14:53 Serie A Berni a RFV: "La Fiorentina deve migliorare tanto e purtroppo il calcio non dà tempo" 14:51 Serie ATMW Un altro gol per Che Adams. Nel 2023 il Southampton aveva chiesto 15 milioni di sterline 14:49 Serie CTMW Radio Paci e il progetto seconde squadra: "Con troppe Under23 la Serie C scomparirebbe" 14:47 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Con questo Napoli sarà dura per tutte. Lazio da combattimento" 14:45 Serie B Xabi Alonso: "Sacchi, Capello e le due finali Champions: seguo da sempre il Milan" 14:42 Calcio estero Super Lig, il Besiktas cerca riscatto: può agganciare il Fenerbahce a -3 dal Galatasaray 14:38 Serie A Rambaudi: "Lazio, Baroni è bravo sul campo e anche a gestire certe situazioni fuori" 14:34 Serie B Bari, Falletti: "Voglio arrivare più in alto possibile. La Serie A? Un sogno"