Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 14 agosto

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ROMA, ZANIOLO RINNOVA FINO AL 2024. ASSALTO A LOVREN: PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO. NZONZI VA AL GALATASARAY. MILAN, SI ALLONTANA L'ADDIO DI SUSO: LO SPAGNOLO AL CENTRO DEL PROGETTO ROSSONERO. NUOVI CONTATTI CALHANOGLU-LIPSIA. BALOTELLI RIPARTE DAL BRESCIA: OGGI PUO' ARRIVARE LA FIRMA. NAPOLI, LLORENTE PRONTO AD ABBASSARE LE PRETESE. JUVENTUS, LA ROMA FRENA PER RUGANI MA AVANZA IL MONACO.

Nicolò Zaniolo ha rinnovato con la Roma fino al 2024. Questo il comunicato pubblicato sul sito dei giallorossi:

"L’AS Roma è lieta di annunciare che Nicolò Zaniolo ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2024.
L’esterno, classe 1999, è arrivato in giallorosso nell’estate scorsa e nella sua prima stagione da professionista ha collezionato 36 presenze e 6 reti".

La Roma cerca la zampata finale e decisiva per arrivare a Dejan Lovren del Liverpool: è lui il nome adesso davanti a tutti per la società giallorossa, per rinforzare il reparto arretrato di Paulo Fonseca. I dettagli della proposta fatta dal ds Gianluca Petrachi sarebbero i seguenti: un prestito con diritto di riscatto, 2 milioni subito e 13 la prossima estate. Un'offerta che i Reds starebbero valutando positivamente, Lovren si avvicina a grandi passi alla Roma.

Steven Nzonzi è virtualmente un nuovo calciatore del Galatasaray. Il club turco, con un comunicato, ha reso noto che sono ufficialmente i negoziati con la Roma per l'acquisizione a titolo temporaneo del centrocampista francese.

Suso al centro del progetto Milan. L'incontro avvenuto oggi con Alessandro Lucci, agente del giocatore, ha avuto un esito chiaro sul domani dello spagnolo. Esterno? Più trequartista. Perché è lì che lo vede, lo vuole e lo considera centrale Marco Giampaolo. Così, d'accordo con la società, il messaggio è chiaro: Suso è centrale dietro le due punte e nel domani rossonero. Si allontanano le ipotesi addio, Fiorentina o Ligue 1. E sul tavolo arriverà presto la trattativa per il rinnovo.

In casa Milan - sottolinea il Corriere dello Sport - saranno venti giorni in cui si proveranno a piazzare gli esuberi o quei giocatori che hanno più offerte. Oltre a Diego Laxalt, che ha richieste dal Torino, Spal e Atalanta, dalla Germania ci sono stati nuovi contatti con i manager di Hakan Calhanoglu da parte del Lipsia. Già a gennaio scorso, quando in panchina sedeva Gennaro Gattuso, i tedeschi avevano provato a strappare il turco con un’offerta attorno ai 20 milioni di euro, ma il giocatore fu trattenuto dal tecnico calabrese perché ritenuto indispensabile. Ora però le prospettive sono diverse, perché Calhanoglu dovrà giocarsi il posto da titolare con Lucas Paquetà nel ruolo di mezzala e questo lo porterebbe a fare delle riflessioni sul futuro. Il Milan d’altronde non lo ritiene incedibile e potrebbe prendere in esame un’eventuale offerta.

Tutto definito per il ritorno in Italia di Mario Balotelli. L'ultima offerta del Brescia ha portato alla fumata bianca, perché Balo s'è convinto che restare in Serie A sia la scelta migliore per la sua carriera e ha deciso di tornare a casa.
L'accordo è stato definito in tutti i suoi dettagli: manca solo l'ufficialità, che può arrivare già nella giornata di oggi.

Fernando Llorente accetterebbe di buon grado di tornare in Italia e trasferirsi a Napoli. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, secondo cui l'attaccante spagnolo sarebbe anche disposto a rivedere la richiesta d'ingaggio inziale (4 milioni per tre anni), portandola a 2,5 milioni con la stessa durata. Qualora Mauro Icardi decidesse di non accettare la corte di De Laurentiis, ecco che Giuntoli potrebbe sferrare l'assalto decisivo all'ex Juventus, svincolato dopo l'esperienza con la maglia del Tottenham.

Frenata della Roma, avanza il Monaco. È la fotografia del futuro di Daniele Rugani, secondo Tuttosport. La preferenza di Fonseca nei confronti di Dejan Lovren, infatti, ha spinto indietro i giallorossi nella corsa al difensore della Juventus. E portato avanti l'interesse del Monaco: il club del Principato cerca un centrale, è pronto all'accelerata, la trattativa sarebbe addirittura in fase avanzata. Il Monaco, a differenza della Roma, condividerebbe la valutazione del giocatore fatta dalla Juve (attorno ai 35 milioni di euro) e non avrebbe problemi sull'ingaggio. Da capire la formula del trasferimento.

PSG, ROTTURA TOTALE CON NEYMAR: SI ALLENERÀ DA SOLO FINCHÈ NON ANDRÀ VIA. BETIS, COLPO BORJA IGLESIAS: ALL'ESPANYOL 28 MILIONI. SIVIGLIA, PRESO RONY LOPES. CARLO FERNANDES RINNOVA FINO AL 2022. MONACO, COLPO BEN YEDDER IN ATTACCO. REAL SOCIEDAD, RULLI IN PRESTITO AL MONTPELLIER

Arrivano importanti aggiornamenti dal Brasile circa la situazione di Neymar, attaccante brasiliano sempre più lontano dal PSG. Esporte Interativo infatti racconta della scelta del PSG, che ha deciso di isolare il calciatore fino al momento in cui non sarà ceduto altrove: il brasiliano si allenerà da solo, e non rientrerà in forza al gruppo a disposizione dell'allenatore Tuchel.

Borja Iglesias lascia l'Espanyol a titolo definitivo. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Betis Siviglia ha reso nota la firma del contratto dell'attaccante classe '93 che ha sottoscritto un contratto valido fino a giugno 2024. Nelle casse della società catalana andranno circa 28 milioni di euro.

Il Siviglia rende noto l'acquisto di Rony Lopes dal Monaco. Trasferimento che rientra nell'affare che ha portato nel principato Ben Yedder. Il brasiliano, 23 anni, si trasferisce in Andalusia a titolo definitivo firmando un contratto quinquennale. Si tratta dell'undicesimo acquisto da parte del club in questa finestra di mercato.

Carlos Fernandez, attaccante del Siviglia, ha rinnovato il proprio accordo con il club fino al 30 giugno 2020. Il 23enne spagnolo, ceduto in prestito al Deportivo La Coruna durante la scorsa stagione, rimarrà in Spagna per le prossime tre stagioni.

Il Monaco rende noto l'acquisto di Wissam Ben Yedder. L'attaccante, 29 anni, lascia il Siviglia e firma col club del Principato per cinque stagioni. Per il giocatore, recentemente entrato nel gruppo della nazionale francese, 54 presenze e 30 reti con gli andalusi nel 2018-19.

Geronimo Rulli è un nuovo portiere della Real Sociedad. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club basco ha reso nota la cessione dell'estremo difensore classe '92 al Montpellier con la formula del prestito con diritto di riscatto. A questo punto, sfuma definitivamente la possibilità per il portiere della Roma Robin Olsen di accasarsi nel club di Ligue 1.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo
08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale