Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 marzo

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

JUVENTUS, IL MANCHESTER UNITED PIOMBA SU BREMER: RED DEVILS PRONTI A PAGARE LA CLAUSOLA. MEZZA PREMIER SULLE TRACCE DI ILING-JUNIOR. MILAN, IN ESTATE 50 MILIONI SUL PIATTO PER IL SOSTITUTO DI GIROUD. IL BAYERN MONACO PUNTA CAMARDA, CONCORRENZA DALLA PREMIER PER ANSELMINO. LAZIO, NEL MIRINO C'È ANCHE VALENTIN CARBONI. L'INTER APRE ALLA CESSIONE MA A CIFRE ALTISSIME

La Juventus rischia di perdere Gleison Bremer, scrive Il Corriere dello Sport. Il difensore della Juventus è uno dei punti fermi della formazione di Massimiliano Allegri ma per la prossima stagione potrebbe prendere un'altra direzione. Il centrale brasiliano in stagione ha collezionato 29 presenze fra campionato e Coppa Italia realizzando anche due gol, uno contro il Cagliari e uno contro il Lecce. Il suo futuro però potrebbe essere in bilico. A spaventare i bianconeri la clausola risolutiva inserita al momento del rinnovo di contratto del giocatore. Si tratta di circa 61 milioni di euro ma il 10% andrà riconosciuto al Toro, club di arrivo due anni fa. Una cifra che non frenerebbe per niente, anzi, i club della Premier League. Secondo i tabloid inglesi infatti il Manchester United sarebbe molto interessato e non avrebbe problemi a versare nelle casse della Continassa la cifra richiesta. Un'eventuale partenza di Bremer generebbe una plusvalenza importante per la Juventus. Due anni fa il difensore è arrivato dai granata del presidente Cairo per una cifra di 41 milioni di euro ed è a bilancio per 25. Al momento non ci sarebbero sviluppi ma la situazione potrebbe evolversi da un momento all'altro.

Nell’ultima sfida con la maglia della Juventus il palo ha tolto a Samuel Iling-Junior la gioia di festeggiare un gol. Gli è andata decisamente meglio ieri l'altro quando, con l’Inghilterra, ha affrontato il Lussemburgo per la qualificazione agli Europei Under 21 dell’anno prossimo e ha realizzato una doppietta, da terzino. Due gol che hanno alimentato i rumors circa un interessamento da parte dei club della Premier League. Secondo quanto si legge sul portale Football Insider, c'è mezzo campionato britannico sulle sue tracce: Tottenham, West Ham, Brighton ed Everton starebbero pensando di fare un tentativo in estate per riportare l'Under 21 inglese in patria. Il classe 2003 ha un contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2025 e il suo futuro è ancora un rebus.

Olivier Giroud lascerà il Milan al termine della stagione per dar seguito a quella che era una sua volontà, maturata nei mesi scorsi ovvero quello di giocare in Major League Soccer e di intraprendere un’avventura di vita negli Stati Uniti, sottolinea Tuttosport. Tra il numero nove milanista e i Los Angeles Fc c’è un accordo di massima fino al 31 dicembre 2025, anche se la proposta scritta non è ancora stata vidimata. Per il Milan dunque è impellente la necessità di puntare su un nuovo numero nove, in attesa che si celebri il rito del primo contratto da professionista di Francesco Camarda e che il classe 2008 cresca a livello fisico e tecnico per poi, un giorno, prendersi lui la 9 del Milan sulle spalle. E servirà un colpo che vada a superare, a livello di cifre per il cartellino, quelle spese dal Milan nel corso degli ultimi anni. Un acquisto da 50 milioni, scrive il quotidiano, quanto necessario per avvicinare uno tra Joshua Zirkzee del Bologna, Benjamin Sesko del Lipsia, Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona o Santiago Gimenez del Feyenoord. Un po’ in secondo piano, ma mai sparito davvero dai radar di Casa Milan, il profilo di Jonathan David del Lille che, dopo un avvio di stagione poco convincente, si è ripreso a livello realizzativo ed è arrivato a quota 22 gol stagionali. Lui, dal punto di vista dei parametri economici, sarebbe il più attaccabile, visto che va a scadenza di contratto con il Lille il 30 giugno 2025.

La Bild riporta l'interessamento del Bayern Monaco per Francesco Camarda, attaccante del Milan che non ha ancora firmato un contratto professionistico, nonostante sia diventato sedicenne lo scorso 10 di marzo. Le indiscrezioni circa il futuro del giocatore si stanno moltiplicando considerato che non c'è ancora un accordo fra le parti e potrebbe non esserci almeno fino a luglio, quando potrà firmare un contratto per tre stagioni e non solamente per due. Rimane comunque una situazione spinosa, considerato che tutte le big proveranno a parlare con agente e famiglia nel corso di questi due mesi. Il rapporto fra Milan e il giocatore è ottimo, così come quello con l'agenzia. Quindi è evidente che ci sia un discorso aperto e l'idea di continuare a giocare in rossonero. Molto però dipenderà da un fattore. Prima di parlare di qualunque richiesta, c'è da sottolineare l'aspetto che viene ritenuto - da tutte le parti in causa - come il più importante della questione: a Camarda, alla sua famiglia e a chi lo segue interessa in via prioritaria che il progetto tecnico che gli dovrà essere sottoposto in sede di contrattazione. In sostanza: più che lo stipendio che gli dovrà essere garantito, Camarda vorrà avere delle precisazioni sul progetto tecnico con cui intende cimentarsi e con il quale intende crescere nella sua ancora giovanissima carriera.

Aaron Anselmino è l'ultimo gioiellino formatosi in Argentina. Difensore classe 2005, a 18 anni è considerato uno dei talenti in rampa di lancio in casa Boca Juniors. Negli ultimi giorni il suo nome è stato accostato al Milan, che ci starebbe pensando come colpo in prospettiva, ma ora arriva concorrenza dalla Premier League. Secondo quanto riferito dal quotidiano argentino Olè, infatti, il diciottenne xeneize piace anche al Manchester United. Anselmino ha un contratto con i Los Xeneizes fino al 30 giugno 2028 e nel contratto c'è una clausola rescissoria da 20 milioni di euro.

La Lazio mette nel mirino Valentin Carboni, attaccante di proprietà dell'Inter ma in prestito al Monza in questa stagione. Il giovane ha già esordito con la Nazionale dell'Argentina, con Tudor che vorrebbe puntare su di lui nella prossima stagione, come spiega Repubblica. Lui e Gudmundsson sono i nomi preferiti del nuovo tecnico croato, considerato che Felipe Anderson è in scadenza - la Juventus ha già fatto un'offerta, il Napoli segue l'evoluzione con attenzione - e Zaccagni rischia di arrivare a un anno dalla scadenza senza un rinnovo contrattuale, con la Fiorentina che lo ha già messo nel mirino e potrebbe presentare un'offerta. I nerazzurri hanno rifiutato una proposta da 20 milioni di euro da parte proprio della Fiorentina durante il mercato invernale, quindi in caso di cessione - senza recompra - l'idea è quella di partire da una base d'asta doppia di circa 40. In questa stagione Valentin Carboni ha messo a segno 2 gol e 4 assist in campionato, mentre l'Inter potrebbe decidere di sacrificarlo sull'eventuale altare del bilancio.

REAL MADRID, È FATTA PER IL RINNOVO DI KROOS. BARCELLONA, NON SOLO L'ARABIA SAUDITA SU LEWANDOWSKI: È UN'IDEA DELL'ATLETICO MADRID. MANCHESTER CITY, GUARDIOLA OSSESSIONATO DA GUIMARAES. MA IL NEWCASTLE SPARA ALTISSIMO

Arrivano ulteriori dettagli sull'imminente rinnovo di contratto di Toni Kroos col Real Madrid. Come riporta il giornalista Fabrizio Romano sui suoi canali social, il centrocampista tedesco firmerà infatti un contratto di un'altra stagione coi blancos, restandovi dunque almeno fino al 30 giugno 2025. Per il 34enne si contano 38 presenze con un gol e 7 assist in questo 2023-2024.

Da diverse settimane diversi media spagnoli riferiscono di un interesse molto pronunciato da parte dell'Arabia Saudita per Robert Lewandowski . L'attaccante del Barcellona dovrebbe quasi certamente ricevere una grossa offerta la prossima estate, si parla addirittura di 100 milioni di ingaggio. E il Barça potrebbe essere tentato, soprattutto perché il suo contratto extra-large diventa più pesante col passare degli anni. Tuttavia, come riportato oggi da Sport, non ci sono solo i club sauditi a provare a permetterselo. Sul centravanti polacco, infatti, c'è anche l'Atlético Madrid. La dirigenza dei Colchoneros è molto interessata alle sue prestazioni in vista del prossimo mercato estivo. L'idea è quella di emulare, in un certo senso, l'operazione Luis Suarez. Tuttavia, al momento Lewandowski non ha intenzione di lasciare la Catalogna. E bisognerà quindi avere dei buoni argomenti per fargli cambiare idea.

C'è un centrocampista, in Premier League, che è diventato una sorta di ossessione per Pep Guardiola: Bruno Guimaraes. L'allenatore del Manchester City vorrebbe regalarselo in vista della prossima stagione, è praticamente l'unico acquisto che imporrebbe alla proprietà, ma i costi dell'operazione sono alquanto elevati. Stando a quanto riferito da Fichajes, il brasiliano viene considerato quasi incedibile dal Newcastle, della cui rinascita Guimaraes è stato tra i principali artefici. Proprio per questo il prezzo è altissimo: 100 milioni di euro. I Magpies - si legge - non lo lasceranno andare per una cifra inferiore. E ora sta ai Citizens e a Guardiola capire se investire così tanto per un ventiseienne, che vede il suo futuro legato all'Inghilterra ancora per parecchio tempo.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto"
19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:27 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto"