Menù Notizie

Le pagelle di Juric: "La Roma sembra mancare di idee. E la cosa preoccupa"

di Simone Lorini
Foto
© foto di (C) Domenico Cippitelli

Sconfitta pesante per Ivan Juric, tecnico della Roma, che nella seconda serata europea rimedia una figuraccia in Svezia: "Schiera una formazione senza arte né parte e torna a Roma con una deludente sconfitta europea, col primo ko della sua gestione. Prova a fare la partita sempre e comunque, ma a conti fatti quelli giallorossi sono stati 70 minuti di sterile possesso palla. Meglio con i titolari, ma ormai era troppo tardi", è il commento di noi di TMW.

"Tanto possesso palla, spesso però sterile e fine a se stesso. La Roma sembra mancare di idee. E la cosa preoccupa", scrive la Gazzetta dello Sport. Il Corriere dello Sport: "Ricorre alla panchina, obbligatoriamente, cambiando sei giocatori. Ma la Roma si lascia infilare, soffrendo il campo sintetico e la velocità dell’avversario. Quando entrano i big, la squadra cresce. Ma è sempre troppo poco. La prima sconfitta è pesantissima perché complica il cammino europeo, senza contare la figuraccia nordica che ormai è parte dei dispiaceri storici romanisti".

Tuttosport: "Fa ampio turnover e la sua Roma non si raccapezza. Dominio territoriale, ma non della partita. La squadra fa meglio con i cambi, segno che ha risparmiato troppi titolari", mentre il Messaggero: "Cambia tanto, sei volti nuovi rispetto a domenica ma le risposte che riceve sono modeste. Quello che si vede nel primo tempo è un ibrido tattico; quando inserisce Dybala, Pellegrini e Dovbyk la gara cambia ma è ormai troppo tardi". La differenza rispetto alla gara con il Venezia risiede nel tiro di Cristante, domenica scorsa, che entra in porta dopo una deviazione, mentre la conclusione di Pellegrini sbatte sul legno. Per il resto, due gare troppo simili, con un possesso palla sterile, che non porta a nulla, se non alla noia. Il peggio, però, arriva nel post partita, quando dichiara che la Roma a lunghi tratti ha fatto benissimo. Non va".

Le pagelle di Juric
TMW - 4
Gazzetta dello Sport - 5
Corriere dello Sport - 4.5
TuttoSport - 5
Il Messaggero - 5
VoceGialloRossa.it - 4

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
13:15 Serie AVideo Rivedi Castellanos dopo lo show in Europa League: "Esultanza? Per il mio cane" 13:12 Calcio estero Serbia, i convocati di Stojkovic: Vahovic ancora fuori, ci sono Jovic e Pavlovic 13:08 Serie A Gli ultras su Storari: "Si devono fare il segno della croce". Ma il pm rifiuta la scorta 13:04 Serie B SudTirol, Valente: "Attenzione ai cambi di posizione del Cosenza. È squadra dinamica" 13:02 Altre Notizie Nota FIGC, disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Franco Chimenti
13:00 Serie A Lazio, da valutare le condizioni di tre giocatori: uno preoccupa più degli altri 13:00 Serie ALive TMW Torino, il tecnico Vanoli presenta la trasferta contro l'Inter 12:56 Calcio estero Olanda, i convocati di Koeman per la Nations League: presenti quattro "italiani" 12:53 Serie A Napoli, visto Lukaku? Rinuncia alla Nazionale per tutto il 2024, Belgio informato della scelta 12:49 Serie C È giallo Tesser. C'è davvero la Triestina dietro il suo mancato approdo all'Ascoli? 12:45 Serie A Reijnders è un top player? Gullit ammette: "Ha avuto una crescita incredibile, non ero sicuro" 12:43 Le Statistiche Calhanoglu ha feeling col Torino. Ricci può fare 100 contro l’Inter 12:42 Serie A Caso Diarra, la FIFA commenta: "Siamo soddisfatti, legalità dei trasferimenti riconfermata" 12:40 Altre Notizie Cagliari, Giulini sulla questione nuovo stadio: "Chi di dovere dimostri se lo si vuole fare davvero" 12:38 Serie A Capello colpito dalla Juve: "Col Lipsia impresa assoluta, in Europa vince il coraggio" 12:35 Serie A Lutto nello sport. È morta a 89 anni Lea Pericoli, la signora del tennis italiano 12:34 Serie C Foggia, Capuano sfida il passato: "Quel che ho fatto a Taranto non potrà mai esser cancellato" 12:30 Serie A Fiorentina sulle spine per Mandragora: il ginocchio preoccupa, le sensazioni sull'infortunio 12:26 Calcio estero Il caso Diarra può rivoluzionare il calciomercato. L'avv. Dupont: "Vittoria totale dell'ex giocatore" 12:23 Serie A Inter, il segreto sta nella Thu-La: Inzaghi vuole uno step in più, nel mirino il record con Lukaku 12:19 Serie B Tifosi in trasferta. Il dato di pubblico ospite nei venti stadi del campionato di Serie B 12:15 Serie A Milan, buone notizie: borsite meno fastidiosa, Morata si candida titolare con la Fiorentina 12:12 Calcio estero Turchia, i convocati di Montella per la Nations League: presenti Yildiz e Calhanoglu 12:08 Serie A Bremer ko, Thiago Motta trova il rimedio: più spazio a Savona, massimo sforzo Gatti-Kalulu 12:04 Calcio femminile La UEFA conferma: anche l'Italia si candida per l'edizione dell'Europeo Femminile 2029 12:01 Editoriale Thiago Motta ha già cambiato la mentalità della Juve, ma il ko di Bremer è un macigno. Conte dice di non essere fesso? Il pensiero è lo scudetto. Inter: il mercato delle "seconde linee" convince 12:00 Serie AVideo "Felice con Baroni. Così ne vinceremo tante". Rivedi Guendouzi dopo Lazio-Nizza 4-1 11:56 Calcio estero Spagna, i convocati di De La Fuente per le sfide di ottobre: 3 infortunati eccellenti, c'è Morata 11:55 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Tre partite senza soddisfazioni, ma la squadra lavora bene" 11:53 Serie A Gullit sponsorizza i rossoneri: "Milan da scudetto, Ibra dirigente mi piace moltissimo"