Menù Notizie

Inter, il segreto sta nella Thu-La: Inzaghi vuole uno step in più, nel mirino il record con Lukaku

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione per l'Inter è iniziata in controtendenza rispetto a quella ormai passata, perché Lautaro Martinez e Marcus Thuram avevano abituato bene tutto il mondo nerazzurro ad una coppia da fuochi d'artificio e capace di assistersi a vicenda. Mentre quella odierna vede l'argentino con 2 gol a referto e il francese con 4, senza essere mai riusciti a timbrare il match insieme in nessuna partita ufficiale finora.

Secondo la Gazzetta dello Sport, tuttavia, il trend negativo è destinato a mutare: ottobre è un mese cruciale per Inzaghi e i nerazzurri tra campionato e coppe, mentre Lauti si è ripreso dal mal di gol e fisicamente sembra essere tornato alla migliore versione di se stesso, vista la rete siglata da subentrato anche in Champions League contro la Stella Rossa.

La Thu-La riprenderà vita. Certo, in vista della gara di domani contro il Torino, Thuram è in una condizione fisica certamente più accertata avendo riposato in occasione dell'impegno europeo. Ma insieme al Toro vuole infrangere un record, perché la stagione più prolifica dell'ex Monchengladbach è stata quella del 2022-23 con 16 gol realizzati, così come quella del capitano nerazzurro (28 reti). Ad Appiano Gentile molti ricordano i 55 centri stagionali del duo Lukaku-Lautaro - ricorda la Rosea -, ma di fronte ad una stagione lunga e ricca di impegni l'obiettivo è rompere definitivamente con il passato.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
14:07 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Atalanta squadra da mal di testa. Mettiamo l'elmetto e battagliamo" 14:04 Serie C Pianese, Prosperi: "Attenzione al Milan Futuro, può contare su chi ha già esordito in Serie A" 14:04 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Momento non positivo, vogliamo fare cose importanti. Vanja è recuperato" 14:00 Serie A Che avvio per Vlahovic alla Juve, il serbo adesso punta l'Apache Tevez a quota 50 gol 13:56 Calcio estero Ancelotti: "Le sconfitte aiutano a riconnettersi con la realtà. Non siamo ancora al top"
13:53 Serie AEsclusiva TMW Iuliano: "La Juve dovrà fare qualcosa, quella di Bremer è un'assenza pesantissima" 13:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Forte sì, ma il Sassuolo è battibile: in campo siamo 11 contro 11" 13:45 Serie A Caso ultras, spunta una vecchia lettera a Bellocco: "C'è scritto gobbo perché sono juventino" 13:42 Calcio estero Senegal, i convocati del CT ad interim Thiaw: dopo 7 mesi torna Boulaye Dia 13:42 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino destro, torna Retegui dal 1' 13:38 Serie AVideo Lazio ok in Europa, rivedi Zaccagni: "Grinta e umiltà. Grande lavoro di Baroni" 13:34 Serie C Turris, vicino un rinforzo in attacco. Fitti contatti con l'ex Hellas Verona Ekuban 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La sentenza su Diarra può rivoluzionare il mercato, tutte le ultime 13:28 Probabili formazioni Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca torna al 4-2-4 con Morata e Abraham 13:27 Probabili formazioni Monza-Roma, le probabili formazioni: conferma per Baldanzi e Soulè dietro Dovbyk 13:26 Probabili formazioni Bologna-Parma, le probabili formazioni: Castro dal centro dell'attacco, Iling Jr dal 1' 13:26 Probabili formazioni Lazio-Empoli, le probabili formazioni: torna Dia dal 1', anche Gila dovrebbe farcela 13:26 Serie A De la Fuente: "Morata non è solo una brava persona, è uno dei migliori al mondo" 13:25 Probabili formazioni Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio tra Savona e Danilo, conferma per Conceicao 13:24 Probabili formazioni Inter-Torino, le probabili formazioni: torna Lautaro dal 1', Adams favorito su Sanabria 13:23 Probabili formazioni Atalanta-Genoa, le probabili formazioni: torna Retegui dal 1', spazio anche a Samardzic 13:23 Serie A Gullit stravede per Koopmeiners: "Un centrocampista totale, Juventus passo in avanti meritato" 13:22 Probabili formazioni Udinese-Lecce, le probabili formazioni: dubbio Thauvin, ma è pronto Brenner 13:21 Probabili formazioni Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni: Mosquera e Tengstedt si giocano un posto 13:20 Probabili formazioni Napoli-Como, le probabili formazioni: conferma per Politano, anche Lukaku ok 13:19 Serie B Il Cesena sfida il Pisa. Mignani: "Affrontare la squadra che ha finora fatto meglio è uno stimolo" 13:15 Serie AVideo Rivedi Castellanos dopo lo show in Europa League: "Esultanza? Per il mio cane" 13:12 Calcio estero Serbia, i convocati di Stojkovic: Vahovic ancora fuori, ci sono Jovic e Pavlovic 13:08 Serie A Gli ultras su Storari: "Si devono fare il segno della croce". Ma il pm rifiuta la scorta 13:04 Serie B SudTirol, Valente: "Attenzione ai cambi di posizione del Cosenza. È squadra dinamica"