Menù Notizie

Gli ultras su Storari: "Si devono fare il segno della croce". Ma il pm rifiuta la scorta

di Alessio Del Lungo
Foto

Si dovrà attendere la riunione del Comitato per l'ordine pubblico di mercoledì prossimo, ma il questore Bruno Megale e il prefetto Claudio Sgaraglia condividono la preoccupazione del procuratore Marcello Viola che, nelle scorse ore, ha chiesto la scorta per il pm della Dda Paolo Storari, che ha condotto l'inchiesta sulle curve di Inter e Milan.

Non ci sono minacce specifiche al momento o rischi che siano imminenti, ma "l'esposizione e la delicatezza" dell'inchiesta, riporta il Corriere della Sera, con il coinvolgimento di 'ndranghetisti di alto livello e ultras a piede libero, per il procuratore di Milano costituisce una possibile insidia per la vita privata del pubblico ministero Sara Ombra.

Gli indagati infatti, come si legge negli atti dell'inchiesta, fanno riferimento al magistrato: "Hanno beccato il pm più forte, si devono fare il segno della croce... l'indagine di Storari". Inoltre hanno cercato anche "tentativi per contattare soggetti istituzionali per ricevere informazioni sulle indagini in corso" o di "agganciare esponenti delle forze dell'ordine che possano essere in contatto con il pm". Il punto è che Storari stesso ha già rifiutato la scorta, sostenendo di non avere ricevuto minacce e di non essere turbato in alcun modo, ma il diniego non inciderà sulla decisione del Comitato.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
15:05 Podcast TMWPodcast TMW I troppi dubbi sulla Fiorentina e il nuovo Adli pronto alla 'vendetta' col Milan 15:04 Altre NotizieTMW Radio Baldieri: "Roma regredita, vedo una squadra pigra e che non propone gioco" 15:00 Serie AVideo "Pedro? Per noi è un modello da seguire". Rivedi Baroni in conferenza dopo Lazio-Nizza 4-1 14:56 Calcio estero Ronaldinho torna in campo in Francia: a novembre sfida di beneficenza ad Angers 14:56 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Servirà convinzione in noi stessi. Thauvin? Valuteremo all'ultimo"
14:53 Serie ATMW Iuliano: "Juve, non c'è mai stato un caso Vlahovic. Motta lo lascia tranquillo, va coccolato" 14:53 Serie A Bologna, Pobega ancora a parte. Solo terapie per El Azzouzi e due giorni dal Parma 14:49 Serie C Di Carlo: "La mia volontà era venire ad Ascoli. Conosco le problematiche, fanno parte del gioco" 14:47 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Juve, senza Bremer fiducia in Danilo. Lazio, che lavoro di Baroni" 14:45 Serie A Genoa, Blazquez sul futuro: "Nuovi soci o vendita del club. A gennaio faremo 3 colpi" 14:42 Calcio estero Germania, Musiala out per infortunio. Nagelsmann chiama Jamie Leweling dello Stoccarda 14:38 Serie AVideo Roma ko contro l'Elfsborg, rivedi Juric: "Risultato negativo, ma non la prestazione" 14:37 Altre Notizie Caso Diarra, la Fifpro esulta: "La sentenza cambierà orizzonte calcio mondiale" 14:34 Serie CTMW Radio Malgrati: "Renate sorpresa del Girone A. E il Lecco ha nuovo entusiasmo" 14:34 Serie A Milan, la coperta è corta: Fonseca può ruotare solo in difesa, straordinari per Abraham-Morata 14:30 Serie A Como, Perrone: "Stiamo crescendo, Fabregas un innovatore. Ha lo stesso dna di Guardiola" 14:26 Calcio estero Slovenia, i convocati per le sfide di Nations League: ci sono 5 "italani" nell'elenco di Kek 14:23 Serie A Juventus, torna a disposizione Weah: l'americano a disposizione per il Cagliari 14:20 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Momento non positivo, vogliamo fare cose importanti. Vanja è recuperato" 14:19 Serie B Sassuolo, Grosso: "Domani torna Berardi. Col Cittadella partita scorbutica ma siamo pronti" 14:15 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 7^ giornata 14:12 Calcio estero Portogallo, i convocati di Martinez per la Nations League: ci sono Leao e Conceiçao 14:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Atalanta squadra da mal di testa. Mettiamo l'elmetto e battagliamo" 14:08 Serie AVideo Rivedi Pedro dopo la vittoria della Lazio: "Baroni con grande idea di gioco" 14:04 Serie C Pianese, Prosperi: "Attenzione al Milan Futuro, può contare su chi ha già esordito in Serie A" 14:00 Serie A Che avvio per Vlahovic alla Juve, il serbo adesso punta l'Apache Tevez a quota 50 gol 13:56 Calcio estero Ancelotti: "Le sconfitte aiutano a riconnettersi con la realtà. Non siamo ancora al top" 13:53 Serie AEsclusiva TMW Iuliano: "La Juve dovrà fare qualcosa, quella di Bremer è un'assenza pesantissima" 13:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Forte sì, ma il Sassuolo è battibile: in campo siamo 11 contro 11" 13:45 Serie A Caso ultras, spunta una vecchia lettera a Bellocco: "C'è scritto gobbo perché sono juventino"