Menù Notizie

Foggia, Capuano sfida il passato: "Quel che ho fatto a Taranto non potrà mai esser cancellato"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Una sola panchina all'attivo con il Foggia, dove è subentrato, in questa stagione, e ora subito la sfida al suo recentissimo passato: perché questa sera i Satanelli affronteranno il Taranto, e mister Eziolino Capuano si troverà di fronte la squadra che ha lasciato quest'estate dopo le vicissitudini societarie che la hanno colpita, e che hanno visto il tecnico presentare reiterati certificati medici che hanno poi portato al suo esonero.

Del match, come si legge su tuttocalciopuglia.com, ha così parlato proprio lo stesso trainer: "I colori rossoblù sono stati parte integrante della mia famiglia. Mi sono sempre esposto in prima persona, mettendoci sempre la faccia. Quanto fatto non potrà mai essere cancellato, sono entrato in un modo e sono uscito in un altro. Chi vuole mentire è libero di farlo. Dopo due stagioni faraoniche, avevamo allestito una squadra importante, con programmazione, competenza e in maniera parsimoniosa. Non sarei mai potuto rimanere dopo il mancato pagamento degli emolumenti e lo smantellamento della squadra. Non dimenticherò mai Taranto ma il mio presente è il Foggia e darò il massimo".

Sul match: "I derby non si giocano, si vincono. Non importa giocare bene o male, conta il risultato. Nutriamo profondo rispetto per il Taranto, siamo reduci da un brutto periodo e abbiamo diversi problemi. Sarà una partita importante per entrambe le squadre e saranno fondamentali i dettagli. Sarà una sfida determinante, in cui cercheremo di vincere. Non giocheremo come nel primo tempo di Avellino".

Conclude poi: “Ho trovato un gruppo vero, predisposto al lavoro e anche incazzato. A questa squadra serve una serie di risultati positivi per accrescere l’autostima e sono convinto che usciremo da questa posizione di classifica, altrimenti non avrei accettato. Chiunque vorrebbe allenare in questa piazza ma è tosta”.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
14:15 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 7^ giornata 14:12 Calcio estero Portogallo, i convocati di Martinez per la Nations League: ci sono Leao e Conceiçao 14:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Atalanta squadra da mal di testa. Mettiamo l'elmetto e battagliamo" 14:10 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Momento non positivo, vogliamo fare cose importanti. Vanja è recuperato" 14:08 Serie AVideo Rivedi Pedro dopo la vittoria della Lazio: "Baroni con grande idea di gioco"
14:04 Serie C Pianese, Prosperi: "Attenzione al Milan Futuro, può contare su chi ha già esordito in Serie A" 14:00 Serie A Che avvio per Vlahovic alla Juve, il serbo adesso punta l'Apache Tevez a quota 50 gol 13:56 Calcio estero Ancelotti: "Le sconfitte aiutano a riconnettersi con la realtà. Non siamo ancora al top" 13:53 Serie AEsclusiva TMW Iuliano: "La Juve dovrà fare qualcosa, quella di Bremer è un'assenza pesantissima" 13:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Forte sì, ma il Sassuolo è battibile: in campo siamo 11 contro 11" 13:45 Serie A Caso ultras, spunta una vecchia lettera a Bellocco: "C'è scritto gobbo perché sono juventino" 13:42 Calcio estero Senegal, i convocati del CT ad interim Thiaw: dopo 7 mesi torna Boulaye Dia 13:42 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino destro, torna Retegui dal 1' 13:38 Serie AVideo Lazio ok in Europa, rivedi Zaccagni: "Grinta e umiltà. Grande lavoro di Baroni" 13:34 Serie C Turris, vicino un rinforzo in attacco. Fitti contatti con l'ex Hellas Verona Ekuban 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La sentenza su Diarra può rivoluzionare il mercato, tutte le ultime 13:28 Probabili formazioni Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca torna al 4-2-4 con Morata e Abraham 13:27 Probabili formazioni Monza-Roma, le probabili formazioni: conferma per Baldanzi e Soulè dietro Dovbyk 13:26 Probabili formazioni Bologna-Parma, le probabili formazioni: Castro dal centro dell'attacco, Iling Jr dal 1' 13:26 Probabili formazioni Lazio-Empoli, le probabili formazioni: torna Dia dal 1', anche Gila dovrebbe farcela 13:26 Serie A De la Fuente: "Morata non è solo una brava persona, è uno dei migliori al mondo" 13:25 Probabili formazioni Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio tra Savona e Danilo, conferma per Conceicao 13:24 Probabili formazioni Inter-Torino, le probabili formazioni: torna Lautaro dal 1', Adams favorito su Sanabria 13:23 Probabili formazioni Atalanta-Genoa, le probabili formazioni: torna Retegui dal 1', spazio anche a Samardzic 13:23 Serie A Gullit stravede per Koopmeiners: "Un centrocampista totale, Juventus passo in avanti meritato" 13:22 Probabili formazioni Udinese-Lecce, le probabili formazioni: dubbio Thauvin, ma è pronto Brenner 13:21 Probabili formazioni Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni: Mosquera e Tengstedt si giocano un posto 13:20 Probabili formazioni Napoli-Como, le probabili formazioni: conferma per Politano, anche Lukaku ok 13:19 Serie B Il Cesena sfida il Pisa. Mignani: "Affrontare la squadra che ha finora fatto meglio è uno stimolo" 13:15 Serie AVideo Rivedi Castellanos dopo lo show in Europa League: "Esultanza? Per il mio cane"