Menù Notizie

Capello colpito dalla Juve: "Col Lipsia impresa assoluta, in Europa vince il coraggio"

di Yvonne Alessandro
Foto

Di tutti i verdetti della seconda giornata di Champions League di questa settimana ce n'è uno che ha rubato l'attenzione di chiunque, rivali europee e non: la vittoria da 1-2 a 3-2 della Juventus di Thiago Motta sul Lipsia alla Red Bull Arena. "È stata un'impresa assoluta, non giriamoci troppo attorno", esordisce l'ex allenatore Fabio Capello nel commento dedicato sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. "In Europa vince il coraggio, anche se gli episodi (e una terna arbitrale un po’ così...) ti mettono in difficoltà".

E sorvolando sulle scelte di campo del gruppo di direttori di gara prescelti per il match di Champions League, una cosa ha impressionato l'opinionista di Sky Sport: "Quando è stato espulso Di Gregorio - sull’1-1 - molti allenatori avrebbero inserito un difensore, per aggrapparsi unghie e denti al pareggio. Invece Motta si è giocato la carta Douglas Luiz, dando un segnale alla sua squadra: anche in inferiorità numerica, siamo qui per giocare il nostro calcio e fare i tre punti".

"Sì, la Juve sta crescendo", garantisce Capello. Anche se in questo momento la situazione in casa bianconera non è semplicissima per via degli infortuni: "Resta solo da vedere come Motta gestirà l’emergenza. Bremer sarà out per mesi e mesi e in attacco si è fermato Nico Gonzalez, dopo Milik". Non tutto ruota attorno alla Juventus però. Capello infatti si è soffermato anche sul percorso delle altre italiane: "Il Bologna è andato ad Anfield senza arroccarsi, ma giocandosela alla pari; il Milan ha dominato nell’ultima mezz’ora a Leverkusen; Inter e Atalanta hanno vinto e convinto rispettivamente con grande giocata, con il portoghese a uccellare due difensori, prima di piazzarla di piatto

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
14:07 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Atalanta squadra da mal di testa. Mettiamo l'elmetto e battagliamo" 14:04 Serie C Pianese, Prosperi: "Attenzione al Milan Futuro, può contare su chi ha già esordito in Serie A" 14:04 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Momento non positivo, vogliamo fare cose importanti. Vanja è recuperato" 14:00 Serie A Che avvio per Vlahovic alla Juve, il serbo adesso punta l'Apache Tevez a quota 50 gol 13:56 Calcio estero Ancelotti: "Le sconfitte aiutano a riconnettersi con la realtà. Non siamo ancora al top"
13:53 Serie AEsclusiva TMW Iuliano: "La Juve dovrà fare qualcosa, quella di Bremer è un'assenza pesantissima" 13:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Forte sì, ma il Sassuolo è battibile: in campo siamo 11 contro 11" 13:45 Serie A Caso ultras, spunta una vecchia lettera a Bellocco: "C'è scritto gobbo perché sono juventino" 13:42 Calcio estero Senegal, i convocati del CT ad interim Thiaw: dopo 7 mesi torna Boulaye Dia 13:42 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino destro, torna Retegui dal 1' 13:38 Serie AVideo Lazio ok in Europa, rivedi Zaccagni: "Grinta e umiltà. Grande lavoro di Baroni" 13:34 Serie C Turris, vicino un rinforzo in attacco. Fitti contatti con l'ex Hellas Verona Ekuban 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La sentenza su Diarra può rivoluzionare il mercato, tutte le ultime 13:28 Probabili formazioni Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca torna al 4-2-4 con Morata e Abraham 13:27 Probabili formazioni Monza-Roma, le probabili formazioni: conferma per Baldanzi e Soulè dietro Dovbyk 13:26 Probabili formazioni Bologna-Parma, le probabili formazioni: Castro dal centro dell'attacco, Iling Jr dal 1' 13:26 Probabili formazioni Lazio-Empoli, le probabili formazioni: torna Dia dal 1', anche Gila dovrebbe farcela 13:26 Serie A De la Fuente: "Morata non è solo una brava persona, è uno dei migliori al mondo" 13:25 Probabili formazioni Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio tra Savona e Danilo, conferma per Conceicao 13:24 Probabili formazioni Inter-Torino, le probabili formazioni: torna Lautaro dal 1', Adams favorito su Sanabria 13:23 Probabili formazioni Atalanta-Genoa, le probabili formazioni: torna Retegui dal 1', spazio anche a Samardzic 13:23 Serie A Gullit stravede per Koopmeiners: "Un centrocampista totale, Juventus passo in avanti meritato" 13:22 Probabili formazioni Udinese-Lecce, le probabili formazioni: dubbio Thauvin, ma è pronto Brenner 13:21 Probabili formazioni Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni: Mosquera e Tengstedt si giocano un posto 13:20 Probabili formazioni Napoli-Como, le probabili formazioni: conferma per Politano, anche Lukaku ok 13:19 Serie B Il Cesena sfida il Pisa. Mignani: "Affrontare la squadra che ha finora fatto meglio è uno stimolo" 13:15 Serie AVideo Rivedi Castellanos dopo lo show in Europa League: "Esultanza? Per il mio cane" 13:12 Calcio estero Serbia, i convocati di Stojkovic: Vahovic ancora fuori, ci sono Jovic e Pavlovic 13:08 Serie A Gli ultras su Storari: "Si devono fare il segno della croce". Ma il pm rifiuta la scorta 13:04 Serie B SudTirol, Valente: "Attenzione ai cambi di posizione del Cosenza. È squadra dinamica"