Menù Notizie

I 100 giovani d'Italia - Dal 100° al 96°, da Birindelli a Corrado

di Marco Conterio
Torna la Top 100 di Tuttomercatoweb.com - La classifica dei migliori giovani d'Italia nati dopo il 1 gennaio del 1998
Foto
© foto di Federico Gaetano

Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel futuro dell'Italia calcistica. In un periodo di totale ricostruzione del pallone nostrano, siamo andati a scovare i cento potenziali talenti del futuro del calcio tricolore. Una classifica dei nati dopo il 1 gennaio 1998: anno di nascita, ruolo, club attuale di appartenenza con schede e curiosità. Di cinque in cinque, ogni ora, una due giorni dedicata ai prospetti e alle pianticelle del calcio italiano tra Serie A, Serie B, Serie C e settori giovanili.

96) Niccolò Corrado (2000, terzino sinistro, Inter)
Scandicci, a pochi passi da Firenze. Poi Prato, poi Inter. E' il giovane percorso di Corrado, difensore classe 2000 nerazzurro, che ha già vestito la maglia delle rappresentative azzurre fino all'Under 19. E' un esterno difensivo con un recente passato da ala. Curiosità: non prende praticamente (quasi) mai un cartellino.

97) Gianluca Frabotta (1999, terzino sinistro, Pordenone)
Terzino sinistro di proprietà del Bologna, è in prestito al Pordenone per la seconda esperienza tra i professionisti dopo la prima parte di stagione a Renate. Piede mancino, gli osservatori rivedono in lui Adam Masina, ora al Watford.

98) Giacomo Siniega (2001, difensore centrale, Torino)
Difensore centrale, classe 2001, scuola Fiorentina: dall'Under 16 azzurra sale e gioca nelle rappresentative azzurre. Dai viola passa poi al Torino dove sta cercando spazio con la formazione granata.

99) Michael Folorunsho (1998, centrocampista centrale, Virtus Francavilla)
Centrocampista centrale italo-nigeriano, nato a Roma, è un prodotto del settore giovanile della Lazio che lo ha però ceduto alla Virtus Francavilla due estati fa dopo tre anni nella cantera. Giocatore di regia, sa farsi valere anche in fase d'attacco: sei reti nella C di questa stagione lo dimostrano.

100) Samuele Birindelli (1999, terzino destro, Pisa)
Di Pisa, nel Pisa. A casa. Figlio d'arte, il terzino classe 1999 è una presenza fissa nella formazione dei toscani. Nel ruolo è un giocatore di spinta, dove sfodera le sue armi migliori. Ha già esordito anche in B e tra i pro ha già oltre settanta presenze.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"