Menù Notizie

Hype senza seguito a Goodison Park. Ora la Roma può davvero puntare tutto su Moise Kean

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma e Moise Kean, un anno dopo l’ultimo tentativo. La scorsa estate i giallorossi aveva sondato, con intenzioni serie, il talento classe 2000 della Juventus. La scelta, di Kean, della Juve e del suo agente Raiola, alla fine ricadde sull’ambizioso progetto Everton. 27,5 i milioni di euro sborsati dai Toffees per l’attaccante e hype ai massimi livelli fra i tifosi di Liverpool. Il suo impatto con la Premier League, però, non è stato dei più semplici. Nonostante l’arrivo di Carlo Ancelotti. In stagione Kean ha collezionato 22 presenze in campionato, di cui solo 5 da titolare. E il bottino in termini numerici è ben al di sotto delle sue potenzialità: 1 gole 2 assist. Da qui l’idea della Roma, consapevole delle qualità che il ragazzo non è riuscito ad esprimere nel Regno Unito.

L’Everton dice sì al prestito - Nelle ultime ore il club inglese ha di fatto aperto all’addio del giocatore. Come? Dicendosi disposto a trattare anche sulla base di un prestito con diritto di riscatto fra i 20 ed i 25 milioni di euro. Formula che alla Roma piace eccome. Il ds Petrachi, a prescindere da quella che potrebbe essere una separazione dalla Roma (comunque solo dopo la chiusura della prossima finestra di mercato), ne discuterà con l’agente Mino Raiola. Anche perché in ballo la società giallorossa ha tanti altri giocatori: Mkhitaryan, Justin Kluivert e pure Jack Bonaventura. Un maxi ragionamento su più fronti che sarà affrontato nelle prossime settimane ma che certamente, visti gli ultimi sviluppi, prenderà in considerazione anche il possibile arrivo a Trigoria di Moise Kean. Piccola postilla: nella scuderia Raiola c'è pure Hirving Lozano. Guarda caso obiettivo proprio di Carlo Ancelotti per rinforzare l'attacco del suo Everton.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere"
23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nzola fa esplodere di gioia il Franchi! 3-2 della Fiorentina sul Club Brugge al 91' 22:56 Serie A Troppo poca Roma per questo Bayer Leverkusen, ora la finale è lontana: 0-2 all'Olimpico 22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:53 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia