Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top11 di Serie B: Iemmello-Galabinov-Jallow il tridente

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Dopo la 1^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c’è l’esperto Cordaz del Crotone, protagonista nel derby calabrese con il Cosenza. In difesa trovano spazio i centrali Barioson e Chiosa, rispettivamente di Pordenone e Virtus Entella, affiancati dal terzino-goleador Mogos della Cremonese e dall’adattato esterno Cicerelli della Salernitana. Centrocampo a tre con il sorprendente Pobega del Pordenone affiancato da Mora dello Spezia e Castagnetti della Cremonese. In avanti tridente pesante con Jallow della Salernitana e Galabinov dello Spezia al fianco di Iemmello del Perugia.

Questa la top 11 di Serie B schierata con il 4-3-3:

Cordaz (Crotone) - Due splendide parate che suggellano una gran partita. Sempre più simbolo dei pitagorici.

Mogos (Cremonese) - Solidità ed affidabilità e anche incisività in zona gol: sua la rete del primo vantaggio della Cremonese.
.
Barison (Pordenone) - Chiude i giochi con il gol del 3 a 0: un tap-in da vero rapace d'area di rigore, lui che di mestiere invece fa il difensore centrale.

Chiosa (V. Entella) - Leader di una difesa invalicabile. Perfette le sue letture difensive. Non sbaglia niente.

Cicerelli (Salernitana) - Ottima gara dell’ex Foggia, che copre tutta la fascia. Utile in ripiegamento, quando sgasa sulla destra crea diversi grattacapi. Scodella palloni invitanti per i compagni, che non ne approfittano. Corsa, intensità e grandi giocate, per uno dei migliori in campo.

Mora (Spezia) - Un fattore in mezzo al campo per la squadra di Italiano, l'ex capitano della Spal entra in ogni occasione pericolosa dello Spezia. Fa partire le azioni dei primi due gol e con fortuna riesce anche a timbrare la rete del tris.

Pobega (Pordenone) - Non dimenticherà facilmente questa serata. All'esordio in B, sia suo che del Pordenone, segna la doppietta che manda al tappeto il Frosinone. Due gol da rapinatore d'area. Nell'1-0 si trova al posto giusto nel momento giusto per realizzare il facile tap-in da due passi, mentre il 2-0 lo firma con l'esterno sinistro sotto la traversa, sempre raccogliendo una palla vagante in area.

Castagnetti (Cremonese) - Con Deli si intende già bene. Solito lavoro in entrambe le fasi. La perla su punizione se la ricorderà per tanto tempo.

Jallow (Salernitana) – Autentico mattatore del match, con due gol importantissimi. Se sul primo il merito va condiviso con Bettella, sul secondo i meriti vanno tutti al caparbio gambiano.

Galabinov (Spezia) - Quando sale in cattedra si dimostra una punta da categoria superiore, riesce a fare reparto da solo senza troppe difficoltà. Pennella il pallone morbido per il gol di Ricci, si mette anche in proprio e firma il bis spezzino.

Iemmello (Perugia) - È il vertice verso cui convergono la maggior parte delle azioni offensive del Perugia e, se talvolta manca l'appuntamento con i cross dei compagni, si fa perdonare trasformando in modo impeccabile i due rigori che valgono la vittoria. Specialista.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League
00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia"