Menù Notizie

FOCUS TMW - Chi resta e chi parte? Il borsino degli allenatori in vista della prossima stagione

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Image Sport

La stagione 2019/2020 si avvicina alla sua conclusione a grandi passi con tanti verdetti vicini a diventare ufficiali. Quante panchine cambieranno in vista della prossima annata? Tuttomercatoweb.com ha provato a stilare le percentuali dei venti (più uno, ovvero il Benevento già ufficialmente neo promosso in A) club della massima serie. Non mancano le certezze ma non nelle grandissime piazze. Le eccezioni riguardano l'Atalanta, che proseguirà nel suo ciclo con Gasperini, e la Lazio, turbini di Formello permettendo.

Sarri e Conte, ancora fiducia Nessun cambio in panchina però all'orizzonte, però la percentuale di conferma non può essere 100% né per Conte né Sarri. Entrambi stanno portando avanti una stagione discreta ma non esaltante. E senza disastri in Europa ad agosto, andranno avanti anche il prossimo anno.

Pioli, le vittorie non bastano Il 10% riservato a Stefano Pioli è solo se l'accordo con Ralf Rangnick non dovesse andare in porto o, magari, contemplare un suo inserimento nel club da dirigente e non da allenatore. Sarebbe sorprendente, perché ad oggi la strada sembra tracciata. A Roma, intanto, tutto dipenderà dalla nuova proprietà (eventuale): in caso di conferma di Pallotta non ci sono dubbi, anche per ragioni economiche, ma Fonseca dovrebbe riscuotere ancora fiducia.

Cambia la Fiorentina Cambierà certamente la Fiorentina e tra i candidati c'è anche Ivan Juric, che però sta valutando il rinnovo con l'Hellas Verona. Difficile la conferma di Walter Zenga a Cagliari, così come quella di Moreno Longo nonostante una salvezza del Torino sempre più vicina. Di seguito le percentuali.

Atalanta - Gian Piero Gasperini 100%
Bologna - Sinisa Mihajlovic 100%
Brescia - Diego Lopez 50%
Cagliari - Walter Zenga 20%
Fiorentina - Giuseppe Iachini 1%
Genoa - Davide Nicola 30%
Inter - Antonio Conte 90%
Juventus - Maurizio Sarri 90%
Lazio - Simone Inzaghi 100%
Lecce - Fabio Liverani 40%
Milan - Stefano Pioli 10%
Napoli - Gennaro Gattuso 100%
Parma - Roberto D'Aversa 60%
Roma - Paulo Fonseca 80%
Sampdoria - Claudio Ranieri 100%
Sassuolo - Roberto De Zerbi 100%
SPAL - Luigi Di Biagio 1%
Torino - Moreno Longo 10%
Udinese - Luca Gotti 50%
Verona - Ivan Juric 60%

Benevento - Filippo Inzaghi 100%

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea"