Menù Notizie

Ferri: "Lukaku? Cifre esageratamente forti. Il sostituto per l'Inter può essere Zapata"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Quando si parla di numeri come questi, tutto sembra un po' spropositato per il momento che sta vivendo il calcio". A dirlo è Riccardo Ferri, ex difensore dell'Inter che ai microfoni de L'Interista si è così espresso in merito alla trattativa fra i nerazzurri e il Chelsea per Romelu Lukaku.

Se avesse l'opportunità di decidere il futuro di Lukaku, lo cederebbe?
"Credo che all'Inter ci siano persone competenti in materia che non si inventano cose al di fuori della logica dall'oggi al domani. Si sta seguendo una linea di salvaguardia dell'aspetto economico finanziario e certe scelte possono essere molto dolorose, ma fanno parte di un percorso da guardare a 360 gradi. Non so se quella del Chelsea sia un'offerta concreta, ma i tifosi sono in subbuglio ed è normale. Lukaku è stato identificato come un leader per quanto riguarda quello che svolge fuori e dentro al campo. Personalmente mi auguro possa rimanere".

130 milioni è il valore giusto di questo calciatore?
"Le inglesi sono padrone del mercato per ovvi motivi che sappiamo tutti. Certe cifre sono esageratamente forti, ma il calcio ci ha insegnato che quando sembra che tutto si spenga, arriva qualcuno e mette sul piatto i milioni necessari all'acquisto di un giocatore".

Quale sarebbe il sostituto ideale di Lukaku?
"In questo momento fare dei nomi è prematuro. Per come è stata strutturata l'Inter, Lukaku e Lautaro Martinez si trovano ad occhi chiusi, quindi, qualsiasi giocatore che andrà a sostituire il belga, dovrà avere caratteristiche simili a quelle dell'ex Manchester United ovvero forza fisica e capacità di aggredire gli spazi in avanti. Senza dubbio Zapata è sicuramente quello che gli assomiglia di più, ma lascio ai dirigenti dell'Inter l'incombenza".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:31 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"
23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non bastata Scamacca, ma l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso tra poco parlerà in conferenza stampa 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara