Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Miano: "Udinese-Gotti, mancava la fiducia dall'estate. Squadra discreta"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

Paolo Miano, uno dei simboli dell'Udinese, esprime il suo pensiero sui friulani e in particolare sull'esonero di Gotti. "Faccio questo ragionamento - spiega a Tuttomercatoweb.com - e dico che quando finisce una stagione come quella dell'anno scorso in cui Gotti ha fatto buone cose, mi aspetto che la società lo confermi senza dubbi. E invece prima è stato sondato il tecnico del Venezia e poi anche altri. Alla fine è rimasto Gotti, ma era già questo un punto su cui riflettere. Se un allenatore non ha la piena fiducia, si salva solo con i risultati. Non c'è stata pazienza ed è saltato. La squadra comunque è discreta e credo che non corra rischi di retrocedere".

Cosa è mancato alla squadra?
"Dopo la gara pareggiata 0-0 col genoa si è parlato di Gotti sotto esame. Poi c'è stata la partita con la Lazio che poteva esser vinta ma alla fine c'è stato anche il rischio di perderla e poi il ko con l'Empoli. Pensavo gli dessero una chance anche col Milan e invece è arrivato l'esonero. Ripeto, la questione è a monte. Sono cose che erano già accadute con Iachini, Delneri e Colantuono".

Tutta questioni di risultati...
"Dopo una partenza buona c'è stata una sfilza di pari: la squadra è stata anche sfortunata. E' necessario fare un paio di risultati pieni per staccarsi da quella zona anche perché l'Udinese ambisce a stare nella parte sinistra e invece si barcamena come squadra di seconda fascia. Ci sono state partite che sulla carta dovevi vincere e invece il successo non è arrivato come appunto in casa col Genoa".

E l'eventuale arrivo di Jemez sulla panchina dell'Udinese come lo vede?
"Non sarebbe il primo straniero, la proprietà friulana deteneva il Granada e Gino (Pozzo, ndr) conosce quell'ambiente. Non so se è un suo pallino. Anche al Watford ci sono stati allenatori spagnoli. Il calcio italiano è diverso da quello iberico, contano la tattica e i risultati. Arrivando in una squadra in crisi e senza conoscere l'ambiente c'è bisogno di un rodaggio ma tempo non ce n'è molto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:33 Serie ATMW La foto dello striscione di protesta dei tifosi della Roma: "Lega Serie Antiromanisti Addestrati" 23:33 Serie A Roma, De Rossi: "Ogni gol ha una valenza incredibile. Magari al ritorno la sblocchiamo noi..." 23:32 Serie AVideo Troppa poca Roma per questo Bayer: 2-0 firmato Wirtz e Andrich, gli highlights 23:31 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 23:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"
23:29 Serie A Roma, De Rossi: "Potevamo gestire meglio la palla, continueremo a crederci al ritorno" 23:28 Serie AVideo Non bastata Scamacca, ma l'Atalanta torna da Marsiglia con un pari prezioso: gli highlights 23:26 Calcio estero Non c'è pace per la salma di Maradona: gli eredi chiedono di spostarla al Mausoleo del Diez 23:25 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Difficile essere sotto esame ogni settimana. Futuro? Non decido io" 23:22 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Giocato con coraggio, abbiamo avuto rispetto del Marsiglia" 23:22 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Franchi 23:19 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Fatto un passo importante, ma al ritorno dovremo stare attenti" 23:17 Serie A OM-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Velodrome 23:15 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso tra poco parlerà in conferenza stampa 23:15 Serie A Roma, Svilar: "A loro è entrata, a noi no. Al ritorno dobbiamo andare là per vincere" 23:14 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Onyedika da incubo, bene solo Thiago e Vanaken 23:13 Serie A Atalanta, Gasperini: "Scamacca? Grande giocata, ma me ne aspettavo qualcuna in più" 23:12 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:11 Serie ALive TMW Roma, tra poco la conferenza stampa di De Rossi 23:11 Altre NotizieLive TMW Club Brugge battuto 3-2 a Firenze, tra poco la conferenza stampa di Hayen 23:10 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco Italiano in conferenza stampa dopo la vittoria sul Club Brugge 23:08 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Siamo contenti per questa vittoria, al ritorno sarà una battaglia" 23:07 Altre Notizie Roma-Bayer Leverkusen 0-2: il tabellino della gara 23:06 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos 2-4, le pagelle: El Kaabi da sogno, Diaby ci prova. Male Douglas Luiz 23:05 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Italiano pesca la carta Nzola. Riecco Belotti, che colpo Sottil 23:04 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Wirtz brilla più di tutti, nessun giocatore insufficiente 23:03 Serie A Le pagelle della Roma - Fischi e fiaschi, Karsdorp è da 4. De Rossi si fa imbrigliare da Xabi 23:00 Serie A Pazza Fiorentina, si fa riprendere dal Club Brugge con l'uomo in più ma alla fine vince 3-2 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca ammutolisce il "Velodrome", la squadra lotta e non molla 22:57 Altre Notizie Fiorentina-Club Brugge 3-2: il tabellino della gara