Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Inter, Simoni: "Spalletti, quanti errori! Io esonerato per meno"

di Alessio Alaimo
Foto

Tanti tifosi dell’Inter, qualcuno pure del Torino. Palermo per qualche ora è diventata la casa di Gigi Simoni. Ex allenatore dei nerazzurri, ma anche di Genoa, Napoli e tante altre squadre che elencarle tutte diventa complicato. Un po’ frastornato, ma contento dell’accoglienza che la gente gli ha riservato presso il Los Angeles Café. A fare da padrone di casa della (ri)presentazione del suo libro “Simoni si nasce” organizzata da un club interista (Inter sangue nerazzurro dan), Ignazio Arcoleo, volto storico del calcio italiano e calciatore di Simoni al Genoa negli anni settanta. “Per questa presentazione mi è sembrato opportuno chiamare Ignazio e baciarlo in fronte perché per il mio Genoa è stato un calciatore importantissimo, uno dei più fedeli e dal grande rendimento. Arcoleo è rimasto nel mio cuore”, dice Simoni a TuttoMercatoWeb.

Mister, che accoglienza dagli interisti.
“Un affetto ricambiato. Sono contento, davvero. Tante persone che mi manifestato grande stima è motivo di grande soddisfazione”.

L’Inter ripartirà davvero da Spalletti?
“Le voci che circolano non sono indirizzate verso di lui. Mi sembra che questo allenatore abbia creato una divisione tra i calciatori. Secondo me ha sbagliato. Le squadre di calcio vivono di rapporto positivo tra i calciatori. Per me l’Inter è una grande squadra, ma è stata portata via la fascia al capitano, un capitano che è stato criticato dai compagni e questo mi fa paura”.

Marotta ufficialmente ha preso posizione dichiarando che Spalletti verrà confermato.
“Io sono stato licenziato per molto meno... Poi Moratti lo ha anche ammesso, io avrei meritato di rimanere. Godevo della simpatia dei tifosi e del gruppo eccezionale che avevo”.

Conte ha detto no alla Roma. L’Inter - al di là del passato juventino - potrebbe essere una pista percorribile
“Per quanto riguarda il passato juventino beh, si metterà in riga. Spalletti ha fatto cose buone, ma ha anche perso la simpatia della gente e dei calciatori: ci sono stati degli errori”.

Ha scelto Palermo per la (ri)presentazione del suo libro. Qualche anno fa sarebbe potuto diventare un dirigente rosanero...
“Ero già pronto a lavorare. Poi Zamparini s’è stancato di aspettare la mia decisione e ha deciso che non andavo bene per il Palermo”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo"