Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Giorgio Martino: "Roma, Petrachi ha sbagliato tutto dall'inizio ma la società non esiste"

di Lorenzo Marucci
Foto

Il presente e il futuro della Roma e la clamorosa separazione dal ds Petrachi. Nel corso del TMW News, il programma televisivo di Tuttomercatoweb.com ne abbiamo parlato con Giorgio Martino, storica voce della Rai. "Quanta differenza tra la Roma di vnt'anni fa e questa. A livello di gestione e di qualità dei giocatori, da Totti a Samuel a Cassano a Montella. C'era una gestione mirata: Capello aveva bisogno di elementi ben precisi e arrivarono Batistuta, Samuel e Emerson. Di Francesco chiese quattro anni fa un esterno alto che ancora a Roma stanno aspettando... Petrachi non è mai entrato in sintonia col club. L'unica giustificazione per Petrachi che ha sbagliato tutto il suo approccio con la società, è che la società non esiste. Il presidente non viene a Roma da due tre anni, la dirigenza è fuori dal contesto, dalla storia, dalla passione della tifoseria e per forza ognuno va per la sua strada. Petrachi ha sbagliato tutto dalla prima conferenza quando confessò che la trattativa per Dzeko era iniziata prima che lui approdasse ufficialmente a Roma. Ha fatto gaffe enormi e mi dicono che abbia una spigolosità di carattere evidente. A Monchi furono affidate le chiavi del club, poi si capì che anche lui non poteva avere quelle soluzioni che il club pretendeva da un ds. Avendolo liquidato, il primo che hanno visto disponibile a rompere col suo club era Petrachi per fare questa sciagurata operazione"

Clicca sotto per guardare l'intervento completo di Martino

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
18:49 Calcio femminile Roma, Ceasar: "Vogliamo tornare a vincere la Coppa Italia. Rigori? Meglio chiudere prima" 18:45 Serie ATMW Italia, nella lista dei 26 per Euro 2024 non ci saranno sorprese: infortuni unica incognita 18:42 Calcio estero Raul come Xabi Alonso? La Germania di nuovo nel destino, lascerà il Real Castilla 18:38 Serie A Sala, sindaco di Milano: "Dalla UEFA rinvio logico sulla finale di Champions a San Siro" 18:34 Serie B Riccio saluta Modena: "Stagione molto importante. Avrete per sempre un tifoso in più"
18:30 Serie A Atalanta, a Dublino la notte perfetta per Lookman: "Difficile descriverla a parole..." 18:26 Calcio estero Fenerbahce, Yildirim: "Il Besiktas mente. Non ha la capacità di pagare 7 milioni a Mourinho" 18:22 Serie A Claudio Ranieri dà l'addio alla panchina. Il Catanzaro: "Per sempre una bandiera" 18:18 Podcast TMWPodcast TMW Cosa deciderà Gasperini? Domani l'incontro con Percassi sul futuro 18:15 Serie A Lazio, c'è l'offerta dell'Al Duhail per Luis Alberto: sul piatto 15 milioni di euro 18:12 Calcio esteroUfficiale Serbia, accordo raggiunto con Stojkovic: sarà commissario tecnico fino al 2026 18:08 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juventus ha deciso di impugnare il pagamento dei 9,8 milioni di euro 18:04 Serie C Lumezzane, Franzini dopo il rinnovo: "Grande orgoglio, sono molto felice" 18:00 Serie A Pres. Assoagenti: "Nessun attacco a De Laurentiis ma solo Barone ha voluto incontrarci" 17:56 Calcio estero Paquetá risponde alla FA: "Sorpreso e turbato dalle accuse. Combatterò con ogni respiro" 17:53 Serie A Lecce, Krstovic di nuovo in gruppo: recuperato per il Napoli 17:49 Serie B Venezia-Palermo, i convocati di Vanoli: tornano a disposizione Altare ed Ellertsson 17:45 Serie AEsclusiva TMW Agente Kumbulla: "Mi aspetto un grande Europeo con l'Albania. Juve-Motta, scelta migliore" 17:42 Calcio estero Tiago Pinto sarà l'uomo mercato del Bournemouth: l'ex Roma ha firmato per 3 anni 17:38 Serie A De Vrij e la causa alla vecchia agenzia: "Parlare con Lukaku mi ha aperto gli occhi" 17:36 Serie B Venezia, Vanoli: "In campo senza pensare all'andata. Vogliamo avvicinarci al nostro sogno" 17:34 Serie C Vicenza, Ferrari: "Finalmente sono tornato me stesso. I primi sei mesi non me li meritavo" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I convocati di Spalletti: sorprese e polemiche. Motta saluta il Bologna 17:27 Serie BUfficiale Reggiana, deciso il nuovo Direttore Sportivo. Incarico affidato a Pizzimenti 17:26 Calcio estero Scommesse, è bufera su Paquetá: la FA lo accusa di aver ricevuto 3 cartellini appositamente 17:23 Serie A L'agente di Lautaro Martinez: "Vuole restare all'Inter ma l'ingaggio deve essere adattato" 17:19 Calcio femminile Roma, Spugna: "Vincere la Coppa Italia per chiudere al meglio l'annata". Le convocate 17:15 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il primo tassello per la prossima stagione è il rinnovo di Nyland fino al 2026 17:12 Serie A Thiago Motta saluta Bologna: "Ringrazio il club e Saputo, abbraccio i giocatori" 17:08 Serie A Pecchia: "Cavalcate di Bologna, Parma e Cesena orgoglio dell'Emilia Romagna"