Menù Notizie

Roma, Spugna: "Vincere la Coppa Italia per chiudere al meglio l'annata". Le convocate

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia della finale di Coppa Italia Femminile contro la Fiorentina, che si giocherà domani sera alle 21:30 (diretta su Rai2) al Manuzzi di Cesena, il tecnico della Roma Alessandro Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club: “Tutte le calciatrici che era possibile recuperare le abbiamo recuperate, e faccio i complimenti all’area medica che ha rimesso in campo tutto l’organico a parte Aigbogun che ne avrà ancora per qualche tempo. - continua Spugna come riporta vocegiallorossa.it - Questa è la cosa importante. Abbiamo la possibilità di fare scelte importanti, è quello che volevamo per fare al meglio, per un obiettivo che ci eravamo prefissato a inizio stagione".

La Roma ha vinto contro la Fiorentina con un risultato molto largo all'ultima giornata di campionato, ma questa è una finale
"Come ho già detto domenica a fine gara, dobbiamo dimenticare in fretta la partita di campionato contro la Fiorentina, abbiamo giocato bene ma in finale sarà tutto diverso, a partire dalle motivazioni. Dobbiamo concentraci sulla partita, giochiamo contro un avversario che ha fatto un percorso importante in stagione e nella competizione, dobbiamo fare molta attenzione e giocare come sappiamo, essere molto determinati e avere la fame necessaria per vincere un altro trofeo".

Cosa significherebbe vincere la Coppa Italia?
"Significherebbe concludere al meglio la stagione, significherebbe arrivare in tre anni al quarto trofeo, il quinto in cinque anni. Ci sono tante motivazioni. Vogliamo vincere per portare in bacheca un'altra Coppa Italia e concludere la stagione nel migliore dei modi. Non mi piace parlare di cicli, perché non mi piacciono i cicli ma con questa finale, più che con le altre, si chiude un cerchio. Vincere sarebbe davvero qualcosa di bello".

Di seguito la lista delle convocate dove manca solo la terzina svizzera Aigbogun come preannunciato dal tecnico:
Portiere: Ceasar, Korpela, Ohrstrom.
Difenditrici: Bartoli, Di Guglielmo, Linari, Minami, Sonstevold, Valdezate.
Centrocampiste: Ciccotti, Feiersinger, Giugliano, Greggi, Kramzar, Kumagai, Pellegrino, Tomaselli, Troelsgaard.
Attaccanti: Giacinti, Glionna, Haavi, Pilgrim, Viens. 

Altre notizie
Martedì 25 Giugno 2024
09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: solo tre club alla ricerca del nuovo allenatore 09:00 Serie A L’Italia passa il turno, Tesser: “Tutto è bene quel che finisce bene…” 09:00 Euro 2024TMW Lo Spalletti furioso: "Io parlo coi giocatori, qual è il problema?" Poi il chiarimento 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Roja fa en plein nel girone per la prima volta nella storia 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Euro 2024, l'Inghilterra sfida la Slovenia: "Lion heart to heart"
08:48 Rassegna stampa Roma, per Il Messaggero Zalewski può essere la chiave per arrivare a Bellanova 08:45 Calcio femminile Addii dolorosi e rinnovi importanti, il Milan prepara la ripartenza: nodo mister da sciogliere 08:43 Rassegna stampa Di Lorenzo-Napoli, prove di dialogo: oggi un nuovo incontro tra l'agente, DeLa e Manna 08:38 Rassegna stampa Calhanoglu resta all'Inter. La Gazzetta: "Decisivi i colloqui con i compagni" 08:33 Rassegna stampa Juventus al lavoro per Khephren Thuram: l'affare si può chiudere a circa 15 milioni 08:28 Rassegna stampa Aldo Serena: "Oggi anche Van Basten farebbe fatica a segnare. Si paga il grande lavoro" 08:23 Rassegna stampa Italia agli ottavi, Zazzaroni esulta: "A sette secondi dalla fine abbiamo urlato di nuovo" 08:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera sul pari dell'Italia: "Non si è visto nulla di bello, ma ce la siamo cavata" 08:15 Serie A La rivoluzione più importante del prossimo mercato sarà quella dell'Empoli 08:13 Rassegna stampa La Roma 'vede' il nuovo stadio, Il Romanista in prima pagina: "Avanti!" 08:08 Rassegna stampa Sacchi analizza il pari dell'Italia: "Giusto premio all'impegno, ma adesso serve una svegliata" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de L'Unione Sarda: "Zaccagni trova l'1-1 al 98', una brutta Italia agli ottavi" 08:00 Serie A Lazio, da Greenwood a Samardzic: Lotito spinge per chiudere entro il 30 giugno 08:00 Euro 2024TMW Zaccagni: "Calafiori mi ha dato una bellissima palla e io non ci ho pensato due volte" 07:58 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino titola sul dilemma portiere: "Terracciano titolare o voltare pagina?" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "Atalanta, ottimismo per Zaniolo. Talento da rilanciare" 07:50 Altre Notizie Addio a Gerhard Aigner. Il ricordo di Nassi 07:48 Altre Notizie Coppa America: la Colombia parte bene, 2-1 al Paraguay 07:48 Rassegna stampa L'Europa League costa cara all'Atalanta. Il Corriere di Bergamo: "Spesi già 9,5 milioni" 07:45 Serie A Roma, addio Spinazzola. Bellanova il prescelto per sostituirlo 07:43 Rassegna stampa Euro 2024, La Repubblica applaude l'Italia: "Gli azzurri agli ottavi per il rotto della cuffia" 07:38 Rassegna stampa La Stampa sul pari dell'Italia: "Zaccagni eroe per caso di una partita sbagliata" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "L'Italia va avanti all'ultimo secondo, Zaccagni riagguanta la Croazia" 07:30 Serie A Bologna, Saelemaekers ai saluti ma arrivano rifonzi: si delinea il futuro con Italiano 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: “Si tratta Samardzic. Rilancio per Greenwood”