Menù Notizie

Venezia, Vanoli: "In campo senza pensare all'andata. Vogliamo avvicinarci al nostro sogno"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Venezia

“Stiamo tutti bene, abbiamo recuperato velocemente dopo una grande prestazione e, sotto questo punto di vista, l’aspetto morale ed emotivo sicuramente ha aiutato. Sappiamo però che dovremo essere bravi ed umili ad entrare in campo domani con la voglia di vincere, non siamo mai stati una squadra con le qualità per difendere e mantenere un risultato quindi, con la spinta del nostro pubblico, dobbiamo fare una grande prova per superare una squadra forte". Esordisce così il tecnico del Venezia Paolo Vanoli alla viglia della sfida contro il Palermo nella semifinale di ritorno dei play off di Serie B.

"Anche il loro allenatore ha detto che verranno qua a fare un impresa, la concentrazione che la mia squadra ha avuto a Palermo dovrà raddoppiare per la gara di domani. Se siamo concentrati, umili e lavoriamo da squadra vera siamo forti altrimenti potrebbero esserci degli sbandamenti. - continua Vanoli come riporta il sito del club - Sappiamo che c’è in palio tanto, è un’opportunità per avvicinarci al nostro sogno, ma voglio una squadra che non pensi al risultato dell’andata".

"Nei play off c’è andata e ritorno e le due gare sono completamente diverse, la prima era da non sbagliare a livello mentale e di organizzazione di gioco davanti ad un pubblico da record e contro una squadra che veniva da un periodo positivo. È stata fatta una grande partita e ho fatto i complimenti ai ragazzi ma gli ho anche ricordato che bisogna stare attenti, forse loro che non hanno niente da perdere possono avere un piccolo vantaggio. Quando andiamo forte siamo una squadra che si esprime al meglio e cercheremo di vincere. Mi aspetto un assetto più offensivo del Palermo rispetto a lunedì, il loro allenatore ha già vissuto i play off e sa gestire bene momenti come questo, a maggior ragione dovremo tenere le antenne dritte. Sono convinto che tutti i miei giocatori, anche chi entrerà a gara in corso, daranno il 110%. Ai play off tutti ripartono da zero, i punti di vantaggio accumulati in campionato non contano e si incontrano delle squadre con rose importanti, può bastare un attimo per incanalare una partita in un certo modo. Sarà fantastico avere il sostegno del nostro pubblico, quando entri in uno stadio che ti acclama e applaude bisogna rimanere equilibrati e gestire l’emozione, che rappresenta una grande forza.“

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
15:41 Serie DUfficiale Victor San Marino, Antonioli firma ma il giorno ci ripensa. Non sarà mister del club 15:38 Serie A Totti sulla prova dell'Italia: "Scamacca è un bravo attaccante, una bestia fisicamente" 15:34 Serie C Dg AlbinoLeffe: "Ds e mister confermatissimi. La rosa a breve inizierà a prendere forma" 15:30 Euro 2024 Gakpo ristabilisce la parità per gli Oranje: al 29' è 1-1 tra Polonia e Olanda 15:27 Euro 2024 Sono stati rilasciati i 67 tifosi azzurri fermati ieri prima di Italia-Albania: le ultime
15:23 Serie A Theo Hernandez, ingaggio alla Leao o sarà addio: il Milan ha fissato un prezzo a tre cifre 15:19 Euro 2024 La Polonia passa davanti all'Olanda su palla inattiva: colpo di testa vincente di Buksa 15:11 Serie A Motta scrive la prefazione del libro di Veltroni: "Gli allenamenti con Ronaldinho mi hanno segnato" 15:07 Serie A Roma, il primo obiettivo per la fascia destra è Bellanova: individuate due possibili contropartite 15:03 Serie BEsclusiva TMW Cosenza, ag.Tutino: "Tanti male informati, il contratto scade nel 2026 e non nel '27” 15:00 Serie A Figo ricorda il periodo all'Inter: "Mi hanno accolto come uno di loro, ci siamo divertiti" 14:56 Altre Notizie Il Sindaco di Massa celebra la Carrarese in Serie B. Duro striscione degli ultras bianconeri 14:53 Serie A Totti elogia Chiesa e Barella: "Sarebbero stati perfetti nella rosa del Mondiale 2006" 14:49 Serie A Del Piero fermato dalla TV tedesca: "Vuoi chiedere scusa per il 2006?". Il siparietto 14:45 Serie A Inter, Marotta: "Con gli arrivi di Taremi e Zielinski abbiamo quasi definito il nostro mercato" 14:42 Euro 2024 Calafiori promosso all'esordio con l'Italia. E il Bologna gli rende omaggio: "Proud!" 14:41 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, non esercitata l'opzione per Ercolani. Il difensore rientrerà al Trento 14:38 Euro 2024 Polonia-Olanda, ovvero la gara dei grandi assenti: anche Lewandowski si aggiunge alla lista 14:34 Serie A Roma, Hummels vuole restare in Europa ed è più di una suggestione: contatti con l'entourage 14:30 Euro 2024TMW Buffon dopo l'esordio dell'Italia: "Ieri ho rivissuto emozioni del 2006 rivedendo Del Piero" 14:26 Serie CUfficiale Arzignano, prima squadra affidata a mister Bruno. Contratto annuale con opzione 14:23 Serie A Juventus, il piano per blindare Yildiz: rinnovo, adeguamento e più in là anche la '10' 14:19 Serie BTMW Reggiana in chiusura per mister Viali. Da definire però la formula dell'accordo 14:15 Euro 2024 Polonia-Olanda, le formazioni ufficiali: tantissimi "italiani" in campo, Zirkzee parte dalla panchina 14:11 Serie C Di Somma conferma: "Ho avuto un contatto con la Turris. E se son rose..." 14:08 Serie A Non solo Lautaro, è fatta anche per Inzaghi. Marotta: "Il suo rinnovo è continuità" 14:04 Euro 2024 Luis Figo: "Il Portogallo è una delle cinque o sei squadre che possono vincere Euro2024" 14:00 Serie ATMW Musso può lasciare l'Atalanta questa estate: primi sondaggi di Villarreal e Newcastle 13:58 Podcast TMWPodcast TMW Come giocherà il Napoli di Conte e come cambia il mercato 13:56 Calcio estero Freund (ds Bayern) sul rinnovo di Pavlovic: "Cresciuto molto, dà sicurezza alla squadra"