Menù Notizie

Caso Ronaldo, la Juventus ha deciso di impugnare il pagamento dei 9,8 milioni di euro

TMW
di Dimitri Conti
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus lo scorso 17 aprile è stata condannata a risarcire 9,8 milioni di euro più interessi a Cristiano Ronaldo per le vicende risalenti agli accordi interni privati sugli stipendi del club bianconero in epoca COVID, ma già allora si era riservata di appellarsi nelle sedi legali più appropriate. Secondo quanto appreso da TMW, la società bianconera ha deciso di rivalersi contro la decisione del Collegio Arbitrale e farà ricorso.

Questo il comunicato del tempo da parte della Juve: "Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”), con riferimento al giudizio arbitrale instaurato dall’ex tesserato Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro (“Ex Tesserato”) nei confronti della Società, comunica che in data odierna il Collegio Arbitrale ha trasmesso alle parti il lodo reso nella controversia. Gli Arbitri, con decisione a maggioranza, hanno riconosciuto la validità dell’accordo di riduzione dei compensi dell’Ex Tesserato nella stagione sportiva 2020/21 e rilevato l’assenza di alcun accordo di integrazione concluso tra le parti, ritenendo, dunque, che la c.d. “carta Ronaldo” non abbia alcun effetto vincolante; pertanto, hanno rigettato le domande dell’Ex Tesserato di nullità dell’accordo di riduzione dei compensi e di adempimento dell’accordo di integrazione; hanno altresì rigettato la domanda di annullamento dell’accordo di riduzione dei compensi, rilevando l’assenza di dolo in capo alla Società, la cui condotta non ha inciso sulla volontà dell’Ex Tesserato di sottoscrivere il predetto accordo di riduzione; hanno accolto parzialmente la domanda formulata in estremo subordine dall’Ex Tesserato, accertando la responsabilità precontrattuale di Juventus derivante dal fallimento della trattativa e condannato la convenuta al pagamento di una somma pari a circa Euro 9,8 milioni (corrispondente alla metà della richiesta dell’Ex Tesserato, pari a circa Euro 19,6 milioni).

La Società, anche con il supporto dei propri legali, sta esaminando la decisione del Collegio Arbitrale, riservandosi ogni valutazione e iniziativa a tutela dei propri diritti. Per informazioni sui procedimenti arbitrali instaurati dall’Ex Tesserato, entrambi definiti, si rinvia alla Relazione Finanziaria Annuale al 30 giugno 2023, disponibile sul sito internet".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
12:11 Calcio estero Bayern Monaco, Pavlovic dopo il rinnovo: "Grato al club, voglio ripagare questa fiducia" 12:08 Euro 2024TMW L'Italia di Spalletti già in campo con chi ieri non ha giocato dal 1': partitella in corso 12:04 Serie DUfficiale Gaburro torna in Serie D: l'ex Trento e Olbia è il nuovo allenatore del Desenzano 12:00 Serie ATMW Italia, Buffon: "Spalletti usa a volte il bastone, a volte la carotina. La nostra forza è il gioco" 11:56 Calcio estero Arsenal, Smith Rowe con la valigia in mano: i Gunners chiedono 35,5 milioni per cederlo
11:53 Euro 2024 Allarme ultrà a Euro 2024: 5 partite a rischio, si temono scontri in Inghilterra-Serbia 11:49 Serie B Frosinone, da Brescianini e Harroui il tesoretto per gli acquisti: piacciono due punte giovani 11:45 Serie A Giaccherini: "Con Thiago Motta mi aspetto il salto di qualità da parte di Yildiz e Cambiaso" 11:39 Serie ATMW Inter, l'annuncio di Marotta: "Fatta per il rinnovo di Lautaro, manca solo la firma" 11:34 Serie B Di Francesco saluta Frosinone: "Ho pianto per giorni dopo la retrocessione. Se ci ripenso..." 11:30 Calcio estero Brighton, Hurzeler: "Giocatori più grandi di me? Voglio convincerli con le mie idee" 11:26 Calcio esteroUfficiale Pavlovic e il Bayern Monaco insieme a lungo: il classe 2004 rinnova fino al 2029 11:23 Serie A Napoli, Hermoso messo in stand-by: l'alternativa è un difensore del Real Madrid 11:19 Serie B Cosenza, Ursino: "Il primo step è la salvezza, poi se tutto va bene punteremo ai playoff" 11:15 Serie A Le pagelle di Spalletti - C'è identità, ma l'occasione di Manaj è l'avvertimento a non esaltarsi troppo 11:11 Calcio estero Barcellona, serve un'ala sinistra: Luis Diaz e Nico Williams gli obiettivi blaugrana 11:08 Serie A L'Inter chiude per Martinez: il Genoa deve scegliere tra 4 contropartite, il 'sì' è in arrivo 11:05 Podcast TMWPodcast TMW Come giocherà il Napoli di Conte e come cambia il mercato 11:04 Serie B Palermo, Aurelio sul mercato: per sostituirlo De Sanctis pensa a Cacace dell'Empoli 10:56 Calcio estero Tutti pazzi per Dani Olmo: 4 big europee sullo spagnolo, ha una clausola da 60 milioni 10:53 Serie AEsclusiva TMW Albania, l’agente di Ajeti: “Può tornare in Italia, ieri ottimo lavoro in difesa” 10:49 Calcio estero Brasile, Raphinha risponde a Ronaldinho: "E' un idolo, mai parlato così in vista sua" 10:45 Serie A Le pagelle di Dimarco - La rimessa laterale gli fa vedere le streghe, bravo a reagire 10:42 Serie ATMW Roma, occhi in casa Sassuolo: c’è l’idea Pinamonti 10:38 Serie A Nessun'offerta per Osimhen: il Napoli è a un bivio e corre il rischio di tenerlo scontento 10:34 Serie B Il Sassuolo balla sulle punte: da Brunori a Esposito, si cerca un bomber da Serie B 10:30 Serie A Le pagelle di Barella - La calma prima, durante e dopo la tempesta 10:26 Euro 2024 Polonia, Bereszynski: "Conosciamo bene l'Olanda. Futuro? Non sono a fine carriera" 10:23 Euro 2024 Sacchi: "Italia, che carattere! Ma se con la Spagna non pressiamo il pallone non lo vediamo" 10:19 Serie B Catanzaro, non solo Aquilani: per la panchina spunta Brambilla, in uscita dalla Juve Next Gen