Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gardi: "Kabak sposta gli equilibri. In Italia? E' una possibilità"

di Marco Conterio
Foto

Che mercato sarà quello che inizia oggi? Tuttomercatoweb.com lo chiede a George Gardi, intermediario internazionale, che nel corso delle ultime sessioni ha curato importanti trattative tra l'asse Italia-Turchia e non soltanto. Si parte dal mercato, che oggi prende il via, dalle trattative di Serie A. "C’è una corsa importante al quarto posto, chi opererà nel modo più funzionale avrà più possibilità di raggiungere l’obbiettivo. Anche in zona bassa la vittoria del Chievo ha accorciato la classifica e nessuno può sentirsi già tranquillo, anche qui le società interverranno con degli acquisti".

Quali sono i giocatori più importanti che saranno oggetto di trattative in questo mercato?
"I nomi che si sentono Fabregas, Isco, Ramsey sono tutte situazioni di grande suggestione che inevitabilmente alzerebbero il livello del nostro campionato. Se poi Messi accettasse la sfida di Ronaldo di venire in Italia, questo sarebbe il top".

Lei è l'intermediario in Italia del centrale difensivo del Galatasaray, Ozan Kabak, a che punto sono le trattative?
"A proposito di giocatori importanti che spostano gli equilibri, qui stiamo parlando di qualcosa fuori dal normale. Un 2000 unico titolare in Champions, titolare in una delle più squadre più importanti d’europa, titolare in un campionato con L’età media più alta d’Europa, questo ragazzo è riuscito ad imporsi e non ha più lasciato il campo. Numeri impressionanti, personalità da top player, e giustamente tutte le società che puntano a vincere nei prossimi anni sono su di lui".

Ci sono possibilità che Ozan Kabak possa arrivare in Italia?
"È una possibilità visto le diverse manifestazioni d’interesse ricevute, la trattabilità e data dal fatto che il giocatore è vincolato ha una clausola che gli permette di liberarsi. Quindi non è più di tanto un discorso economico, ma di progettualità e di tempistica. Non nego che le grandi d’Inghilterra e della Germania sono decise sul giocatore".

Sono uscite indiscrezioni riguardo Inter-Roma-Juventus, può confermarcele?
"Preferisco non entrare nei dettagli delle negoziazioni, quello che posso dire e che se il giocatore dovesse arrivare in Italia vorrà dire che le nostre squadre si saranno mosse con la giusta tempistica. Il giocatore da questo punto di vista rappresenta un vantaggio, perché ha sempre manifestato apertura ha venire in Serie A".

Come colloca il valore di Kabak nell’ambito internazionale?
"Economicamente parlando ad oggi c’è una clausola, se questa non fosse stata presente, ad oggi si parlerebbe come di un De Ligt con la giusta proporzione anagrafica, con un valore superiore hai 30 milioni, ripeto stiamo parlando di un 2000 che presto sarà convocato in nazionale. Le quotazioni dei difensori centrali si stanno avvicinando ha quelli degli attaccanti, si sentono in giro nomi di altri difensori giovani, ma i numeri di Kabak sono impressionabilmente al di sopra degli altri. È’ un opportunità di mercato probabilmente irripetibilee"

Quali altri giocatori a lei relazionati potrebbero cambiare squadra a Gennaio?
"Sono il mandatario di William Vainqueur per l’Italia. L’ex Roma, ha fatto una grandissima stagione al Marsiglia venendo nominato, solo una stagione e mezza fa, miglior centrocampista di tutta la Ligue 1. Situazione pronta ed affidabile per chi cerca un regista davanti alla difesa. Altra situazione in valutazione e la posizione di Djourou, per il quale sono pervenute delle richieste, che valuteremo insieme alla Spal".

Gli esperti di mercato ricollegano il suo nome alle trattative per Eto’o. Come sta?
"Sta benissimo. Sono stato recentemente a trovarlo in Qatar dove è praticamente una divinità. Gioca alla grande e continua a fare quello che ha sempre fatto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League
00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu saluta Zhang: "Hai creduto in me quando nessuno lo faceva" 00:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Serata spettacolare per tutti. Per me soprattutto, sono figlio di Zingonia"