Menù Notizie

Daniel Maldini in Nazionale fa felice anche il Milan: ha il 50% della futura rivendita

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Daniel Maldini è economicamente per metà del Monza, l'altra metà del Milan. Perché se è vero che c'è stato un trasferimento a titolo definitivo nella scorsa estate, dall'altra i biancorossi non hanno pagato nulla per il cartellino dell'attaccante, convocato in Nazionale da Luciano Spalletti e protagonista quest'oggi della classica conferenza stampa. Quindi, come in altri trasferimenti - che spesso però coinvolgono giocatori minori in Serie B (o C) - al Milan è rimasta la futura rivendita del 50%.

Anche perché Maldini era in scadenza contrattuale al 30 giugno del 2025. Per l'Empoli - dove era in prestito precedentemente, nella scorsa stagione - il diritto di riscatto era fissato a 4 milioni. Ora la sensazione è che Maldini valga parecchio di più. Nel corso dei mesi estivi c'erano stati diversi interessamenti, dalla Lazio al Genoa, passando per l'Atalanta, ma il fantasista è sempre stato la prima scelta di Adriano Galliani.

Le parole di Daniel Maldini dal ritiro della Nazionale italiana di Coverciano. "Mi fa un bell'effetto entrare qui e vedere foto di mio papà e mio nonno. Sono concentrato sul mio ritiro qui. Vivo giornata dopo giornata. Sul possibile ritorno al Milan non ci sto pensando, tutto è possibile ma penso a fare bene e poi si vedrà alla fine dell'anno. Venezuela? Sì, sono stato contattato ma ho sempre preferito aspettare il momento giusto e una scelta giusta per me. Credo ne sia valsa la pena. Con papà ho parlato poco, so che è contento, come tutti".

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
18:45 Serie A Lecce, Kaba torna in gruppo dopo la lesione al crociato: il report dell'allenamento 18:42 Calcio estero Spagna, Rodri assente illustre. Merino si candida: "Senza problemi. Qui per qualsiasi cosa" 18:38 Serie A Supercoppa Italiana in Arabia anche nel 2025: le date e le info sul format 18:34 Serie C Virtus Verona, eterno Juanito Gomez. In gol per la 19ª stagione consecutiva fra i pro 18:30 Serie A Daniel Maldini in Nazionale, Di Gregorio: "Spero per lui sia la prima di tante chiamate"
18:27 Calcio estero "È il passato, il presente e il futuro del Barcellona": il presidente Laporta apre la porta a Iniesta? 18:23 Serie A Cagliari, Melis: "Nuovo stadio un passo fondamentale. Ambiamo ad averne uno più consono" 18:19 Serie B Al via il progetto Bari Generation, Luigi De Laurentiis: "Giovani sono il nostro futuro" 18:15 Serie ATMW Lecce, Sticchi Damiani: "Ci mancano i 2 punti col Parma, poi siamo in linea col percorso" 18:12 Calcio estero Spagna, Nico Williams non ce la fa: De La Fuente chiama un ex Manchester City 18:08 Serie ATMW Genoa, si ferma Vitinha: sarà out contro il Bologna. Escluse lesioni per Bani 18:04 Serie B Marco Curto squalificato dalla FIFA per razzismo: il comunicato del Cesena 18:00 Serie ATMW Vice ministro di Giustizia: "Ultras? Comitato etico nelle tifoserie può essere una soluzione” 17:56 Calcio esteroUfficiale Getafe, chi si rivede: ufficiale il ritorno da svincolato di Nyom, ha firmato per 7 mesi 17:53 Serie A Inter, il Manchester United si è fatto vivo con Inzaghi a settembre. Ma lui ha già detto no 17:49 Altre NotizieEsclusiva TMW Colpo Castel di Sangro, l'ex Benevento Thiam: "Società ha progetti ambiziosi" 17:46 Calcio femminile Roma-Wolfsburg, le formazioni ufficiali: Dragoni dal 1°, out Giacinti. C'è Beerensteyn 17:45 Serie ATMW Atalanta, lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale destro per Kossounou 17:42 Calcio estero Spagna, Nico Williams in dubbio. L'Athletic: "Stanno studiando l'evoluzione dell'infortunio" 17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Italia, tutte le parole di Maldini e Pisilli. Kvara, le ultime sul rinnovo 17:34 Serie BTMW Cremonese, passi in avanti per Corini. L'ex Palermo pronto a sostituire Stroppa 17:30 Serie A Gatti e la Juventus, avanti insieme: atteso il rinnovo del contratto, i dettagli 17:27 Calcio estero Ten Hag trema, Carragher: "Sarà dura per lui. La proprietà ha parlato con altri tecnici in estate" 17:23 Serie A Pupi Avati: "Ibra la cosa più inquietante del Milan. Fonseca non ha ancora capito chi è Pulisic" 17:19 Serie BFocus TMW Serie B, classifica a confronto. Pisa e Spezia volano. Crollano Palermo e Catanzaro 17:15 Serie ATMW Radio Palma: "Maatsen corsa e classe. E occhio a Palestra dell'Atalanta" 17:12 Calcio estero Man United, intoppo Maguire: “Frustrato per l'infortunio, saranno alcune settimane di stop” 17:08 Serie ATMW Lecce, Sticchi Damiani: "Step on foot di moda, ma siamo sicuri che così non snaturi il calcio?" 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Il Milan è una polveriera. Cosa accadrà adesso? 17:04 Serie B Benedetta sosta. Modena, due settimane per recuperare almeno tre giocatori