Menù Notizie

Crotone-Lazio 0-2, Immobile e Correa regalano la quarta vittoria in otto giornate

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A Crotone incredibilmente si gioca. Nel diluvio che ha stravolto la Calabria nelle ultime ore la Serie A manda in campo la formazione di Giovanni Stroppa contro la Lazio andando contro al buon senso che avrebbe dovuto portare al rinvio del match. Così non è e le due squadre scendono in campo con i biancocelesti che schierano subito dal 1’ Immobile e Luis Alberto. Difesa rinnovata, invece per i padroni di casa con Cuomo a sinistra, mentre in attacco spazio alla coppia Simy-Messias.

IMMOBILE 107 - Lazio che si fa subito aggressiva nonostante il vento e la pioggia forte. Il campo però è allentato, col pallone che non fa scorrere il pallone normalmente. Ambo le squadre tentano il gioco con la sfera rasoterra, soprattutto sulle corsie esterne dove sembra che l’acqua dia meno problemi. Al 6’ occasionissima per la Lazio con Cordaz che gestisce male un pallone fuori dall’area, complice l’acqua presente sul terreno, servendo involontariamente Immobile che manca lo specchio della porta completamente sguarnita. Al 10’ altra occasione per gli uomini di Simone Inzaghi su calcio piazzato di Correa dai 20 metri. Palla alta sopra la traversa di Cordaz. Tre minuti dopo è il Crotone a creare la prima occasione pericolosa con Simy che sfrutta un cross dalla destra di Benali. Il nigeriano ha fatto valere il fisico su Patric anticipandolo di piede e mandando il pallone fuori di un soffio. Ancora Lazio al 15’: cross dalla trequarti destra di Patric per Luis Alberto che in corsa centra il pallone di testa non riuscendo però ad angolarlo. Cordaz controlla in presa bassa. Al 21’ Lazio in vantaggio con Ciro Immobile che di testa finalizza un’azione dalla destra con un cross di Parolo dalla trequarti e l’ex Torino che insacca alle spalle dell’estremo calabrese. Per lui è il 107° gol con la maglia dei capitolini: un gol che lo porta al secondo posto della classifica marcatori all-time della squadra.
La metà della prima frazione, poi, passa con un gioco molto confusionario da parte di tutte e due le squadre, con la Lazio che ha comunque avuto maggiormente il controllo del pallone. Crotone che invece ha provato a farsi avanti con occasioni di rimessa spesso rese vane dal terreno allentato. Al 36’ altra combinazione Immobile-Parolo, questa volta col centravanti in veste di rifinitore per il compagno. Conclusione del 16 biancocelesti e Cordaz che devia in angolo. Al 42’ ancora un’occasione con Fares che corregge in porta un cross dalla destra: miracolo di Cordaz che di piede sventa il pericolo. La frazione si chiude praticamente qui con le squadre che vanno negli spogliatoi.

CORREA LA CHIUDE - La ripresa inizia con due cambi per la Lazio, Marusic per Fares e Akpa Akpro per Parolo, e uno per il Crotone con Pereira per Rispoli, mentre sul piano del gioco continuano i ribaltamenti di fronte con il Crotone che non ci sta a perdere e aggredisce i biancocelesti. Ad andare in gol però è ancora una volta la Lazio al 57’ con Joaquin Correa. L’argentino sfrutta un lancio di Immobile in profondità per l’argentino che da posizione particolarmente defilata sulla sinistra gestisce il rientro di due difensori avversari e calcia in porta con un diagonale che passa fra le gambe di Cordaz. Al 62’ altro cambio per i biancocelesti: fuori Correa, dentro Caicedo. Ancora quattro minuti e altra occasione per la Lazio. Marrone sbaglia un rinvio che capita sui piedi di Akpa Akpro che serve in profondità Immobile che parte lanciato e calcia sul secondo palo. Palla fuori di un soffio. Al 67’ altro cambio per i padroni di casa con Petriccione che lascia il posto a Dragus. Al 70’ pennellata di estero in profondità per Caicedo che si presenta davanti a Cordaz, si allarga sulla sinistra per superarlo ma perde l’attimo per calciare nello specchio e la palla finisce sul fondo. Al 74’ finisce la partita di Immobile che lascia il posto ad Andreas Pereira e tre minuti dopo è Patric ad uscire in favore di Hoedt, mentre per il Crotone Vulic lascia il posto a Riviere. Crotone che continua a farsi vedere in avanti ma con sempre minore precisione con una seconda frazione che però ha visto la formazione di Stroppa non è mai parsa in partita e seriamente in grado di impensierire i rivali. Si chiude con la gestione della Lazio negli ultimi minuti il match. Quarto successo in otto giornate per i capitolini che adesso possono concentrarsi sulla Champions League e la sfida contro lo Zenit.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao
19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle:Tutino e Calò show, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?