Menù Notizie

Cosa ci ha lasciato il Mondiale - Chi sono gli uomini mercato della Germania

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Mondiale di Qatar per la Germania si è rivelato un flop clamoroso e non annunciato. La squadra di Flick è uscita ai gironi dopo aver raccolto solo 4 punti in un gruppo con Giappone, Spagna e Costa Rica. Troppo poco per chi, alla vigilia, veniva considerata di diritto una tra le favorite per alzare la coppa al cielo il 18 dicembre. Uno dei più in forma nell'avventura in Asia è stato indubbiamente Niclas Fullkrug, attaccante del Werder Brema che ha messo a segno già 10 gol e fornito 2 assist in 14 partite di Bundesliga. Facile pensare che in tante stiano valutando la possibilità di fare un investimento per il 29enne di Hannover, anche se il club tedesco chiede 20 milioni di euro, cifra che scoraggia tante medio-piccole. Già nel mese di novembre però sono stati registrati diversi sondaggi da società dei top 5 tornei d'Europa.

Uno dei più appetibili sul mercato per l'immediato è sicuramente Ilkay Gundogan, centrocampista in scadenza con il Manchester City che potrebbe decidere di cambiare squadra la prossima estate. Non è da escludere a priori la sua permanenza in Premier League, ma il tedesco piace e molto al Barcellona di Xavi, che dovrà però battere la concorrenza del Bayern Monaco, che fiuta il colpo a parametro zero, e della Juventus, alle prese anche con un rinnovamento societario. Infine è da sottolineare come pure il Galatasaray abbia preso informazioni qualora decida di concludere la sua carriera in Turchia.

L'uomo del futuro è invece Youssoufa Moukoko del Borussia Dortmund. Il classe 2004 è in scadenza con i gialloneri e potrebbe già cambiare casacca nella sessione invernale di trasferimenti: il Chelsea ha già avviato le trattative per portarlo in Premier League, ma la concorrenza è agguerrita con Manchester United e Liverpool che non vogliono perdere uno dei talenti più promettenti al mondo. Da non scartare l'ipotesi Barcellona, anche se i blaugrana hanno già spiegato all'entourage del calciatore che, qualora volesse approdare al Camp Nou, dovrebbe aspettare la prossima estate e farlo a parametro zero perché i catalani non possono spendere i 30 milioni di euro richiesti dal Borussia Dortmund.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG