Menù Notizie

Coppa Italia, Pisa-Cesena: sognando la Dea. Inzaghi lancia Lind dal primo minuto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pisa e Cesena si sfidano oggi pomeriggio alla Cetilar Arena nei sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, in quello che è anche l’unico confronto tra formazioni militanti in Serie B. In palio c’è l’acceso agli ottavi, dove la vincitrice incrocerà l'Atalanta qualificata di diritto. Gara secca a eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore, non sono previsti supplementari che si disputeranno solo a partire dai quarti. Direzione arbitrale affidata a Daniele Rutella, coadiuvato dagli assistenti Cavallina e Pedone. Quarto ufficiale Crezzini. Al VAR Camplone e Paganessi. Calcio d’inizio alle ore 16:00.

COME ARRIVA IL PISA - Morale alle stelle per la vetta della classifica del torneo cadetto riconquistata dopo quasi tre anni. Inzaghi si appresta a varare un largo turnover per dare spazio a chi finora ne ha trovato meno: potrebbero essere dieci i cambi rispetto all’undici di partenza sceso in campo contro il Brescia. Certa la titolarità del danese Lind al centro dell’attacco, l’acquisto più costoso del calciomercato estivo farà riposare il capocannoniere Nicholas Bonfanti.

COME ARRIVA IL CESENA - Alla spedizione in terra toscana non prendono parte Ceesay, rimasto a casa in via precauzionale per un leggero affaticamento muscolare e il convalescente Berti che ha ripreso ha lavorare sul campo ma non è ancora disponibile. Convocato invece Saber, pronto per giocare uno spezzone di partita. Previste ampie rotazioni in tutti i reparti da parte del tecnico Viali: Siano e il figlio d’arte Klinsmann si contendono il posto in mezzo ai pali.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sull'esordio di Juric in Europa: "Condizione Athletic" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Napoli a chilometri zero col Palermo, Conte dà spazio a tutti" 08:00 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 08:00 Serie A Napoli, il turnover in Coppa Italia sarà ampio: le scelte di Conte per il Palermo 07:58 Rassegna stampa La Repubblica: "Senza soldi e senza tv il Mondiale per club è appeso all’Arabia"
07:53 Rassegna stampa Il Como ne ha di più. L'Eco di Bergamo intitola: "Atalanta, una brutta frenata" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Test ucraino per la Lazio. Schiaffo a San Siro: niente Champions 2027" 07:47 Altre Notizie Nicola Riva: "Chia ama il Cagliari è a fianco di Davide Nicola" 07:45 Serie A L'Empoli fa un'altra vittima illustre e si regala la Fiorentina in Coppa Italia 07:43 Rassegna stampa Inzaghi senza i gol di Lautaro, Barella ko. QS in prima pagina: "Inter rotta, stelle spente" 07:38 Rassegna stampa Corriere di Milano in apertura: "San Siro, addio alla Champions League 2027" 07:33 Rassegna stampa La Coppa Italia resuscita il Derby. Il Secolo XIX apre: "Genoa-Sampdoria in prima serata tv" 07:32 Altre Notizie Calcio da Tavolo: l’Italia è campione del mondo 2024 07:30 Serie A Pulisic come Lautaro. E ora l'americano segna pure nei big match 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Toro beffato a tempo scaduto dall'Empoli, granata fuori dalla Coppa Italia" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Palermo, Monza e Como. Carica dei 140mila per il Napoli" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "E San Siro perde la Champions. Niente finale del 2027" 07:15 Serie A Walter Sabatini sul caso De Rossi: "Lasciarlo a caso un'infamia. C'è una gestione barbara" 07:13 Rassegna stampa Coppa Italia, Tuttosport polemico in apertura: "Il Torino dorme, l'arbitro pure" 07:08 Rassegna stampa Inter, altro ko. Il Corriere dello Sport apre: "Il calcio sbarella, Nicolò salta tre partite" 07:06 Altre Notizie Moise Kean: origini e vita privata del nuovo bomber della Fiorentina 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Abraham: "Il Diavolo in me" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 25 settembre 07:00 Serie A Inter, un derby non fa una stagione. Barella ko: Frattesi, Zielinski o entrambi? Palla a Inzaghi 06:45 Serie A Douglas Luiz prova a convincere a Motta, mentre Gatti è pronto al rientro 06:30 Serie A Lazio, benvenuto in Europa: Baroni pronto all’esordio UEFA 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:24 Serie A Coppa Italia, Udinese-Salernitana: granata sfavoriti in uno stadio portafortuna 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Lazio: turnover per Baroni, Noslin dal 1' 06:18 Serie A Coppa Italia, dopo due anni torma Genoa-Sampdoria, derby ad alta tensione