Menù Notizie

Coppa Italia, dopo due anni torma Genoa-Sampdoria, derby ad alta tensione

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 30 aprile 2022 è stata l'ultima volta in cui allo Stadio Marassi si sono date battaglia Genoa e Sampdoria: vinsero i blucerchiati 1 a 0. Due anni dopo torna una delle sfide più calde d'Italia, con infatti alta tensione e grande livello di allerta da parte delle autorità alla vigilia. Stasera alle 21 in Coppa Italia il Grifone arriva obbligatoriamente come favorita, dato che parte da una categoria superiore rispetto ai rivali di sempre, anche se mai come in questo caso è doveroso dire che il derby è davvero una partita a sé.

Come arriva il Genoa
La trasferta di Venezia di sabato è stata davvero nera. Per il risultato negativo innanzitutto, poi per la prestazione arrendevole e chiaramente per la perdita di un giocatore come Malinovskyi. I rossoblù comunque in questo inizio hanno ottenuto una vittoria contro il Monza e due pareggi importanti come quelli contro Inter e Roma, intervallati dalle sconfitte contro Verona e appunto Venezia. Gilardino cambierà qualcosa, spazio dunque a Leali, Vogliacco, Marcandalli e Zanoli, ma davanti toccherà ancora a Vitinha e Pinamonti.

Come arriva la Sampdoria
La Sampdoria ha cominciato male la sua stagione e due partite sono bastate per la cacciata di Pirlo. Il campionato doriano riparte dalla vittoria contro il Sudtirol, la prima del nuovo ciclo Sottil. Il quale ha fatto sapere che la sua squadra non parte battuta: "Ho grandissimo rispetto per il Genoa, che è una categoria sopra" - le sue parole in conferenza - "ma dobbiamo pensare a noi, conta cosa dobbiamo fare noi per vincere anche se loro sono in serie A. Mi aspetto gara aggressiva e intensa ma con contenuti tecnici, che abbiamo anche noi. Mi aspetto bella partita a viso aperto". Alla coppia Tutino-Coda il compito di spaventare il Grifone.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
08:18 Rassegna stampa Niente finale di Champions 2027, Milan e Inter non sembrano turbate. La FIGC proporrà Roma 08:15 Serie A Il gioiello del Bologna che Sartori vuole blindare: tutto su Urbanski, pupillo di Italiano 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola: "San Siro bocciato, niente finale di Champions nel 2027" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sull'esordio di Juric in Europa: "Condizione Athletic" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Napoli a chilometri zero col Palermo, Conte dà spazio a tutti"
08:00 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 08:00 Serie A Napoli, il turnover in Coppa Italia sarà ampio: le scelte di Conte per il Palermo 07:58 Rassegna stampa La Repubblica: "Senza soldi e senza tv il Mondiale per club è appeso all’Arabia" 07:53 Rassegna stampa Il Como ne ha di più. L'Eco di Bergamo intitola: "Atalanta, una brutta frenata" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Test ucraino per la Lazio. Schiaffo a San Siro: niente Champions 2027" 07:47 Altre Notizie Nicola Riva: "Chia ama il Cagliari è a fianco di Davide Nicola" 07:45 Serie A L'Empoli fa un'altra vittima illustre e si regala la Fiorentina in Coppa Italia 07:43 Rassegna stampa Inzaghi senza i gol di Lautaro, Barella ko. QS in prima pagina: "Inter rotta, stelle spente" 07:38 Rassegna stampa Corriere di Milano in apertura: "San Siro, addio alla Champions League 2027" 07:33 Rassegna stampa La Coppa Italia resuscita il Derby. Il Secolo XIX apre: "Genoa-Sampdoria in prima serata tv" 07:32 Altre Notizie Calcio da Tavolo: l’Italia è campione del mondo 2024 07:30 Serie A Pulisic come Lautaro. E ora l'americano segna pure nei big match 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Toro beffato a tempo scaduto dall'Empoli, granata fuori dalla Coppa Italia" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Palermo, Monza e Como. Carica dei 140mila per il Napoli" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "E San Siro perde la Champions. Niente finale del 2027" 07:15 Serie A Walter Sabatini sul caso De Rossi: "Lasciarlo a caso un'infamia. C'è una gestione barbara" 07:13 Rassegna stampa Coppa Italia, Tuttosport polemico in apertura: "Il Torino dorme, l'arbitro pure" 07:08 Rassegna stampa Inter, altro ko. Il Corriere dello Sport apre: "Il calcio sbarella, Nicolò salta tre partite" 07:06 Altre Notizie Moise Kean: origini e vita privata del nuovo bomber della Fiorentina 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura su Abraham: "Il Diavolo in me" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 25 settembre 07:00 Serie A Inter, un derby non fa una stagione. Barella ko: Frattesi, Zielinski o entrambi? Palla a Inzaghi 06:45 Serie A Douglas Luiz prova a convincere a Motta, mentre Gatti è pronto al rientro 06:30 Serie A Lazio, benvenuto in Europa: Baroni pronto all’esordio UEFA 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata