Menù Notizie

Como, Fabregas: "Parma forte e divertente. Nico Paz? Arriva oggi, vediamo"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cesc Fabregas, allenatore del Como, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla partita contro il Parma al Sinigaglia, presentando così la sfida, come si legge su Lariosport.it: "Abbiamo lavorato per migliorare e crescere, ma anche riposare mentalmente. Fase difensiva, possesso palla, ultimo quarto di gara: sono gli aspetti su cui abbiamo lavorato, perchè bisogna migliorare. Dobbiamo gestire meglio la palla nei momenti cruciali".

Quali sono le caratteristiche del gioco di questo Como?
“Quando abbiamo la palla siamo aggressivi, sono gli altri che ci corrono dietro. Senza palla ci stanchiamo di più. Il calcio è così: senza palla è tutto più faticoso. Lavoriamo per questo, per mantenere il possesso il più possibile”.

Il Parma ha vari calciatori importanti, su chi dovete prestare più attenzione?
"È una squadra che mi piace molto, non ha cambiato tanto, è stato un piacere analizzarla e affrontarla l’anno scorso. Ha almeno quattro giocatori importanti. L’obiettivo di Como e Parma è lo stesso in questo campionato. Metterò in campo la squadra migliore. Il Parma è giovane, gioca senza paura, sono tre-quattro anni di lavoro che si vedono. Man e Mihaila sono due ottimi giocatori, poi c'è la fisicità di Som ed Hernani, il talento di Bernabè, che è molto vicino ad andare nella nazionale spagnola. Squadra forte, divertente, con idee chiare”.

Giocherete con una punta oppure due?
“Lo vedremo sabato. Io però non sono uno che cambia tanto, non ci adatteremo noi all’avversaria. Stiamo trovando una maniera di giocare importante, siamo compatti. Stiamo trovando la strada giusta”.

Che importanza ha il fattore campo sabato?
“Tifosi, ambiente, tutto si fa sentire. Giocare a Como è un vantaggio. Ma non mi è dispiaciuto andare a Bergamo, a Napoli, sono esperienze che piacciono molto ai giocatori. Però se devo fare una scelta, giocherei sempre al Sinigaglia. Il nostro stadio sempre esaurito fa piacere. È bello vedere l’emozione della nostra gente”.

I Nazionali come li ha visti?
“Nico Paz arriva oggi con Ali Jasim, Fadera è qui da martedì. Per Nico c’è il viaggio, ma anche le emozioni che ha vissuto, che non l’hanno fatto dormire tanto. Vediamo. Ai miei tempi non è mai stato un problema, io volevo sempre giocare. Ma anche loro sono giovani e possono sopportare queste fatiche. Mancano due giorni, c'è tempo”.

Come evolve l'infortunio di Van Der Brempt?
“Van der Brempt sta bene, da martedì si sta allenando regolarmente. Abbiamo ancora tempo per capire come migliorerà in queste ultime ore”.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
17:26 Calcio estero Manchester United nel caos, tra risultati e il taglio di Ferguson. Beckham: "Fiducia in Ratcliffe" 17:25 Serie CUfficiale Lucchese, c'è il rinnovo di Sabbione: il difensore ha firmato fino al 2026 17:23 Altre NotizieTMW Radio Flachi: "Lazio, nulla da perdere con la Juve. Roma, con l'Inter serve essere perfetti" 17:19 Calcio femminile Italia Femminile U17, le 26 pre convocate per le qualificazioni all’Europeo: c'è Gianfico 17:15 Serie AUfficiale Fiorentina, avanti con Kouame: l'attaccante ha rinnovato fino al 30 giugno 2027
17:11 Serie A Howard critica Pochettino: "Sbagliato rinunciare a Pulisic in un momento così delicato" 17:08 Serie A Sanabria-Che Adams, chi porterà in dote al Torino i gol dell'infortunato Duvan Zapata 17:05 Podcast TMWPodcast TMW C'è ancora posto sul carro di Mario Balotelli 17:04 Serie C Pres Pescara sul rinvio col Milan Futuro: "Non sono d'accordo, potevano usare altri giovani" 17:00 Serie A Barella: "Prima volevo sempre dimostrare, ora posso anche mettermi da parte e aiutare" 17:00 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Juve-Lazio, test importante. Tavares mi ha impressionato" 16:56 Calcio estero Mbappé accusato di stupro? L'avvocato: "Se necessario parlerà con le autorità svedesi" 16:53 Serie A Piqué: "Dovremmo chiamare le leghe e dire loro che i campionati dovrebbero avere 16 squadre" 16:51 Serie A Monza, Pessina: "Galliani fantastico. Facciamo il possibile per uscire da questo momento" 16:49 Serie B Lutto Salernitana: è morta la madre del giovane centrocampista Amatucci 16:45 Serie A Iachini: "Assurde le critiche a Vlahovic. Merita più equilibrio nei suoi confronti" 16:42 Calcio estero Messi al Mondiale 2026? La prospettiva di conquistare 2 record potrebbe spingerlo 16:38 Serie A Adli spiega il no all'Algeria: "Non voglio denigrarla ma la Francia è il Santo Graal" 16:37 Serie A Inchiesta ultras, Calhanoglu ammette contatti con la Curva: "Ma mai avuto pressioni" 16:34 Serie C Picerno, l'affondo del dg Greco: "Le società penalizzate andrebbero escluse dal campionato" 16:30 Serie A Tre indizi fanno una prova: Frattesi vuole un posto al sole nell'Inter contro la 'sua' Roma 16:26 Calcio estero Luis Enrique ha convinto il PSG: l'asturiano firmerà il rinnovo fino al 2027, resta anche Campos 16:23 Serie A Tebas: "Mondiale per Club non necessario né per i giocatori, né per i club e né per la FIFA" 16:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "A Salerno ambiente caldo, deve darci forza. Gara diversa rispetto alla Coppa" 16:16 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Aspetto un acuto di Lukaku. Juve, Pogba magari anche al 50%..." 16:15 Serie A Barella: "I compagni mi fanno sentire Dio. Non mi interessa che uno mi dica: 'Sei il più forte'" 16:11 Calcio estero Scozia, corsa alla maglia di CR7 dopo il pari. Devlin: "Credo l'abbia spuntata Che" 16:08 Serie A Pogba su Mourinho: "Eravamo in disaccordo, un giorno dovremo sederci insieme e discuterne" 16:05 Editoriale Un azzurro più intenso 16:04 Serie B Monte ingaggi in Serie B, il Sassuolo domina poi Samp e Palermo. Cittadella ultimo