Menù Notizie

Come funziona la clausola di Osimhen? Se sarà attivata opzione di rinnovo costerà 75 milioni

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen al Galatasaray. Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un'opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027". Così il Napoli aveva annunciato il prestito di Victor Osimhen. Ma come funziona l'opzione di rinnovo che il club di De Laurentiis si è premunito di sottoscrivere? Gli azzurri non volevano farsi cogliere impreparati qualora nessuno si dovesse presentare con i soldi nel corso della prossima estate, senza doversi infilare nel ginepraio di un'altra trattativa per il rinnovo.

Quindi, in caso non ci fossero proposte in grado di soddisfare il giocatore, ecco che non andrà comunque in scadenza a giugno del 2026. Di fatto Osimhen ha ancora due anni di contratto, seppur non formalizzati, quindi nella prossima estate il Napoli potrà comunque chiedere più o meno una cifra alta per il suo attaccante. Poi, qualora non ci fossero trasferimenti a titolo definitivo, ecco che scatterà il rinnovo tramite opzione che porta la clausola giù fino a 75 milioni di euro. Un po' di più di quanto offerto quest'anno dall'Al Ahli, club arabo che sembrava potesse trovare un accordo per il nigeriano.

La clausola non varrà per i club italiani, anche se c'è da credere che eventualmente una proposta alta verrà presa in considerazione.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
11:08 Serie A Abraham è già uno dei leader del Milan: vuole restare ben oltre questa stagione 11:06 Serie A Oggi il derby di Genova: Scamacca e Lerager fanno volare il Grifone agli ottavi di Coppa 11:04 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Sottotono da tutti i punti di vista. Il Como andava più forte di noi" 11:02 Serie A Lazio, nota del club: tifosi fermati e divieto di accesso allo stadio ma nessun arresto 11:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 5 giornate: Meret su tutti, poi la scuola straniera
10:58 Serie A Manchester City a caccia del sostituto di Rodri, due nomi dalla nostra Serie A 10:55 Serie A Juventus, Exor anticipa il rosso di bilancio? Meno 176 milioni circa nel 2023-24 10:53 Serie A Bologna, Ferguson 'vede' il rientro: "Ancora un mese, non vedo l'ora di tornare in campo" 10:49 Serie B Mantova, Mancuso e il primo gol in biancorossa: "Gioia doppia perché è valso la vittoria" 10:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo la 5ª giornata: domina, suo malgrado, l'Atalanta 10:41 Serie A Zalewski e la Roma, torna il sereno. Da ieri in gruppo, si tratta anche il rinnovo 10:39 Serie ATMW Szczesny al Barcellona, ci guadagnerebbe anche la Juventus. Ecco il perché 10:36 Serie A L'Inter sorride con il -36 a bilancio. Ma l'anno scorso c'erano più di 100 milioni di incassi 10:34 Serie DUfficiale Brindisi, scelto il sostituto di Monticciolo. Panchina affidata a mister Ragno 10:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 5ª giornata: è il Parma la squadra più rappresentata 10:27 Calcio estero Non solo Sarri, i Friedkin pensano anche all'ex ct inglese Southgate per l'Everton 10:25 Serie A Lazio, arrestati 50 tifosi ad Amburgo? La società smentisce con una nota 10:23 Serie A Oggi il derby di Genova: la vigilia degli allenatori, la prima in panchina per Gilardino e Sottil 10:21 Serie A Un mese per dire di sì, 23 minuti per salutare Como: Varane, uno dei flop peggiori della A 10:19 Serie CTMW Radio Di Carlo, la voce dell'ex: "Da quando è arrivato Vecchi il Vicenza si è trasformato" 10:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 5ª giornata: incubo Inter, anche Atalanta e Verona si prendono la scena 10:12 Serie A Agirrezabala difende i pali dell'Athletic a Roma: "Juric o De Rossi, sono una grande" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori difensori nelle prime 5 giornate 10:08 Serie AUfficiale Ecco la lettera di Varane: "Annuncio il mio ritiro". Ma l'avventura al Como non è finita 10:04 Serie B Catanzaro, tegola in attacco. Lesione distrattiva al polpaccio per Iemmello: 20 giorni di stop 10:02 Serie A Inter, il CdA approva il progetto di bilancio: le perdite scendono da 85 a 36 milioni 10:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 5ª giornata: Strefezza ed Esposito su tutti 09:56 Serie A Il Napoli accoglierà la richiesta di Mario Rui: tornerà in gruppo. Ma non giocherà 09:53 Serie A Da simbolo del mercato Como al ritiro in poche settimane: la ripidissima parabola di Varane 09:49 Serie CTMW Avellino, il sogno per la dirigenza è Lovisa (della Juve Stabia). Con Tesser in panchina