Menù Notizie

Cedere al prezzo giusto e aumentare il tasso tecnico: il Genoa detta le condizioni

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vendere al prezzo giusto. Il CEO del Genoa Andres Blazquez nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Telenord ad inizio settimana ha tracciato le linee guida che seguirà la società in vista della prossima sessione di calciomercato, pronta ad iniziare ufficialmente nel mese di luglio. Aumentare il tasso tecnico della formazione di Alberto Gilardino, testare nel ritiro di Moena giovani provenienti dalla Primavera e reduci dalla stagione in prestito e cedere soltanto in presenza di un’offerta che possa ritenersi soddisfacente.

Da Martinez a Gudmundsson
E non potrebbe essere altrimenti vista l’ottima stagione che è appena trascorsa. É il caso, per esempio, di Josep Martinez con l’Inter che si é aggiudicata la corsa per la cifra di 13 milioni di euro più due di bonus e senza l’inserimento di alcuna contropartita. Stessa situazione per quanto riguarda Albert Gudmundsson per cui é stata rifiutata un’offerta a gennaio della Fiorentina giudicata non all’altezza. “Dobbiamo vendere quando il prezzo è giusto e - ha dichiarato martedì scorso Blazquez - quando abbiamo un giocatore che possa riempire quel vuoto”.

I nomi in entrata
E allora ecco quali potrebbero essere i giocarono che potrebbero far parte del nuovo Genoa. Premessi il rinnovo di contratto di Ekuban e la conferma (acquisto a titolo definitivo) di Vitinha, la squadra mercato capitanata dal ds Ottolini é alla ricerca di un esterno destro. Vicinissimo l’ingaggio di Zanoli mentre per il ruolo di estremo difensore si pensa a Kotarski (forte però la concorrenza) ma anche a Pau Lopez, su cui c’è anche il Como, Suzuki e Roman. Ma non è esclusa anche una sorpresa dell’ultima ora.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
20:07 Euro 2024 Lino Banfi sull'Italia dopo il ko con la Svizzera: "Sembrava di vedere la Longobarda" 20:04 Euro 2024 Sorpasso Inghilterra! Kane al primo minuto dei supplementari, Slovacchia ribaltata 20:02 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, niente rinnovo per Gemignani: il club lo saluta sui social 19:59 Euro 2024 Bellingham salva l'Inghilterra e la porta ai supplementari con la Slovacchia in rovesciata 19:56 Calcio estero Occasioni a zero e svincolati imperdibili: cosa nasconde il forziere del mercato in Europa
19:55 Euro 2024 Allora Bellingham è davvero un fenomeno: 1-1 in rovesciata al 95' di Inghilterra-Slovacchia 19:53 Serie A Topalovic all'Inter, contratto firmato. Ha sostenuto le visite in settimana a Milano 19:49 Serie C Presidente Caldiero Terme: "Da domani saremo ufficialmente una società professionistica" 19:45 Serie A Douglas Luiz alla Juventus, e non da solo. Con lui arriva anche la compagna Lehmann 19:41 Euro 2024 Turchia, Altintop: "Arda Guler ha un futuro molto luminoso, anche se è sempre messo alla prova" 19:38 Serie A Milan, idea 'romantica' di Pellegatti: "Per completare la rosa, penserei a Bonaventura" 19:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora quindici club senza un allenatore 19:30 Serie A Atalanta, Palomino andrà via. Non utilizzata opzione per il rinnovo contrattuale 19:27 Euro 2024 Inghilterra, l'ex Eriksson: "Pressione immensa sul ct, Southgate è in grado di gestirla" 19:23 Serie AUfficiale Lazio, via Raul Moro. Il Valladolid lo riscatta, rimarrà fino al 2028 19:19 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: mancano solo Catanzaro, Frosinone e Pisa 19:15 Serie A Miranda e la Serie A nel destino: l'aveva bloccato il Milan, giocherà nel Bologna 19:11 Euro 2024 Foden segna l'1-1 di Inghilterra-Slovacchia e lo dedica al figlio, ma il VAR annulla 19:08 Serie A Bruni a RFV: "Kean, anni caratterizzati da alti e bassi. Zaniolo altro profilo promettente" 19:04 Serie C Il Trento guarda in Serie B per rafforzare l'attacco: due giocatori sul taccuino 19:00 Serie A Mezza Serie A su Nicolas Valentini: c'è anche la Roma, De Rossi lo conosce 18:56 Calcio esteroUfficiale Juande e Genaro lasciano il Malaga: l'annuncio sui capitani della promozione 18:53 Serie A Parma, Mihaila dopo il rinnovo: "Vogliamo restare a lungo dove siamo arrivati" 18:49 Euro 2024 L'Inghilterra fatica ancora, la Slovacchia di Calzona è avanti di un gol all'intervallo 18:45 Serie AUfficiale Venezia, Modolo si ritira dopo il ritorno in Serie A: "Fine di un bellissimo viaggio" 18:41 Euro 2024 Olanda, Depay sicuro: "Sento la fiducia del mister. Con l'Austria la mia miglior partita" 18:38 Serie AUfficiale La Lazio batte il primo colpo di mercato, Baroni ritrova Noslin. Il comunicato ufficiale 18:34 Serie C Lumezzane, Franzini: "Vicenza avanti, poi Lecco e altre 3. Sorpreso dall'Atalanta" 18:30 Serie A Chi è Fisayo Dele-Bashiru: qualità e duttilità dalla mediana in su per la Lazio di Baroni 18:26 Euro 2024 La Slovacchia di Calzona sorprende l'Inghilterra: vantaggio segnato da Schranz