Menù Notizie

Calabria dopo 28'', Tonali nel finale di frazione: Atalanta-Milan 0-2 all'intervallo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Milan avanti di due reti a Bergamo dopo i primi 45'. Partita bellissima, si gioca a gran velocità e il risultato fin qui premia la maggior praticità della squadra di Pioli, sempre sul pezzo e abile a sfruttare le indecisioni avversarie.

LE FORMAZIONI - Gasperini perde all'ultimo Toloi per un risentimento muscolare, al suo posto Djimsiti. La zona presidiata da Gosens viene occupata da Maehle mentre sulla trequarti Malinovskyi vince il ballottaggio con Ilicic. Pioli ritrova Kjaer al centro della difesa e lascia in panchina Romagnoli. Kessie, dato alla vigilia per sacrificato, invece è regolarmente in campo panchinando Bennacer.

CALABRIA FLASH, MAIGNAN SUPER - Partita che parte con ritmi incredibili, tanto che il Milan dopo 28'' è già in vantaggio con Davide Calabria. Pochissimi passaggi tutti in verticale: Kessie-Saelemaekers-Théo Hernandez e lancio in profondità per il terzino che vince la marcatura del difensore avversario e nonostante la respinta di Musso sulla prima conclusione ribadisce in rete. Una strategia, quella della verticalizzazione immediata per sfruttare le veloci leve, che il Milan riproporrà nel corso della partita. L'Atalanta impiega una decina di minuti per riprendersi e da quel momento inizia a macinare gioco, facendosi sempre più pericolosa. Maignan in un paio di occasioni è straordinario, così come Tonali che mura una conclusione di Malinovskyi a porta sguarnita e Tonali che compie un intervento prodigioso su Pessina lanciato a rete.

PESSINA SI FA MALE, TONALI GOL DAL SAPORE DI DERBY - Proprio il trequartista nerazzurro accusa poco dopo problemi muscolari, al punto da dover lasciare il campo in barella: una brutta notizia anche in chiave Nazionale. Al suo posto Pezzella, che porta Gasperini a optare al 3-4-3 con Maehle avanzato in attacco. Il finale della prima frazione, però, premia il Milan, con una rete che sa di derby perché a segnarla è il bresciano Sandro Tonali. Errore clamoroso in fase di disimpegno di Freuler che si fa rubare il pallone dal numero 8 rossonero che si ritrova liberissimo in area di rigore e può piazzarla col destro: 0-2.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:46 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera"
19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:27 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato" 18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out