Menù Notizie

Cagliari, Semplici: "Il futuro di Godin e Nandez? Non dipende da me, vedremo"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Direi un buon test, sicuramente non come quello in Germania, a livello di valore, però è stato positivo”. Dopo il successo per 3-0 del suo Cagliari in amichevole sull’Olbia, Leonardo Semplici analizza così la gara: “Mi interessava anche dare spazio a chi ha giocato meno e ad alcuni giovani che nelle altre partite avevano avuto meno spazio - dice il tecnico rossoblù nelle parole qui riprese da TuttoCagliari - per far crescere tutto il gruppo e per prepararsi al meglio per la Coppa Italia e poi per il campionato. Sono abbastanza soddisfatto, sicuramente non sono questi i test che ci permettono di dire alcune cose, però ci permettono di crescere. Oggi è stata una partita positiva, abbiamo creato tanto ed è stato molto bravo il loro portiere".

Su Pereiro.
“Gaston è un ragazzo di grande valore e di grande qualità. Ha grandi qualità nell'uno contro uno, nel far gol. È un giocatore importare per noi e sta a lui quando è chiamato in causa farsi trovare pronto, sta crescendo. L'anno scorso è stata un'annata molto sfortunata e mi auguro che questo sia il suo anno".

Su Strootman.
“Kevin si è calato molto bene e sta prendendo in mano la regia di questa squadra insieme a Marin e agli altri. È un giocatore di grande professionalità con un grande passato. Lui vuol confermare quanto di buono ha fatto in passato e si sta mettendo a disposizione della squadra".

Su Biancu.
"Biancu è un ragazzo di prospettiva, sicuramente deve crescere. In questo momento abbiamo tanti ragazzi e dobbiamo lavorare affinché possano essere utilizzati".

Sulla solidità della squadra.
“È determinante. Io ho detto alla società che prima dei giocatori voglio degli uomini. Perché solo attraverso questi si può costruire qualcosa di positivo. È chiaro che ci sono anche gli avversari, ma con le qualità a livello umano poi riesci anche a sopperire alle difficoltà".

Il Cagliari è pronto per la Coppa Italia?
“C’è ancora tanto da fare, sarà importante presentarsi subito bene alla prima gara di Coppa Italia, ma l'obiettivo è il campionato sicuramente. Stiamo cercando di trasferire quella che è una mentalità che il Cagliari deve avere. Bisognerà essere bravi ad avere equilibrio, la giusta attenzione".

Su Godin e Nandez.
"Godin l'ho già visto. Nandez è arrivato ieri e li rivedremo molto volentieri. Se li vedo nel Cagliari del futuro? Non dipende da me, c'è la società e il direttore per queste cose. Poi vedremo cosa succederà".

L’infortunio di Rog.
“Non è stata una cosa piacevole, in primis per lui e poi per il Cagliari. È un giocatore di grande valore, purtroppo ci mancherà. Cercheremo di preparare una squadra adeguata, quello sarà il nostro obiettivo".

Su Deiola.
“In questo momento lo schiero sulla destra per necessità. È un ruolo che può fare, ma è un centrocampista. Come sempre dà grande disponibilità”.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League! 00:29 Serie A Ag. Caprile: "Futuro? Irrispettoso parlare di qualcosa che va contro il momento" 00:27 Serie A Sofia Goggia: "L'Atalanta incarna i valori del popolo bergamasco proprio come me" 00:25 Calcio estero Bufera su Camara, la Federcalcio maliana lo sostiene: "Rispettare la libertà di espressione" 00:23 Serie ATMW Atalanta in trionfo a Dublino, a Bergamo scoppia la gioia. Le immagini della festa in città 00:22 Serie A Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..." 00:19 Serie C Vuthaj: "All'Audace Cerignola ho trovato un gruppo fenomenale. E un ambiente sano" 00:18 Serie A Atalanta, con l'Europa League doppia (tripla) Supercoppa: c'è anche la sfida alla LDU Quito 00:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Sarò felice di essere protagonista nell'ultima partita di Ranieri" 00:16 A tu per tu …con Gianluca Atzori 00:15 Serie A Zappacosta alla seconda Europa League: "Con l'Atalanta più bello che col Chelsea" 00:13 Serie A Trionfo Atalanta, Marcolin: "Decisiva la mentalità degli attaccanti, come Eto'o con Mou" 00:12 Calcio estero Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato 00:11 Serie ALive TMW Atalanta, Lookman MVP a Dublino: "Partita fantastica, dal primo minuto all'ultimo" 00:10 Serie ATMW L'Atalanta alza al cielo la Coppa. Le straordinarie immagini della premiazione a Dublino 00:09 Serie ATMW Juventus, rivoluzione non solo in panchina: in arrivo il chief scout Serra dal PSG