Menù Notizie

Buriani sul Milan: "Fonseca scelto perché ha qualcosa di diverso da Pioli"

TMW Radio
di Tommaso Bonan
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Ruben Buriani Piazza Affari con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Ruben Buriani, ex calciatore, è intervenuto durante il programma "Piazza Affari" su TMW Radio per commentare il momento del Milan.

Il Milan sta varando vari nomi per l’attacco, a partire da Lukaku e Zirkzee.
“Ora tutti stanno ricercando il centravanti e noto che le trattative sui buoni giocatori stiano già iniziando a prolungarsi. Lukaku è un giocatore che dà profondità, dentro l’area sa farsi sentire. Ad ora è tutto un miscuglio di tante chiacchiere preliminari”.

Il Milan cerca però profili molto differenti tra di loro in attacco, c’è un po’ di confusione?
“Confusione non credo, semplicemente sperano di avere un nome importante per il prossimo anno. Bisogna cautelarsi nel caso una trattativa possa saltare. Al Milan hanno chiaro ciò che vogliono, ma sul mercato le operazioni non sono mai facili.
Le qualità di Lukaku sono indiscutibili, ma i fattori da considerare sono innumerevoli, a volte può bastare anche un infortunio per condizionare una stagione”.

Buongiorno che opzione sarebbe per la difesa?
“Si sta mettendo in mostra in modo prepotente, per quanto la maglia del Milan comporti una pesantezza non indifferente. Nulla toglie che le prospettive di Buongiorno siano comunque importanti”.

Ti convince la scelta di Fonseca?
“I dirigenti lo hanno scelto perché hanno visto qualcosa di diverso rispetto a Pioli. Vogliono un tecnico con la volontà di poter giocare un calcio offensivo e dare un’immagine diversa rispetto al passato”.

Che sensazioni hai sul prosieguo dell’Europeo per l’Italia?
“Bisogna vedere sempre come si arriva fisicamente e mentalmente ad una competizione del genere. Il nuovo corso dell’Italia è praticamente all’anno zero, ma anche con Bearzot partimmo male a girone e poi vincemmo il Mondiale. Tanti giovani ad ogni modo possono portare cose molto positive o cose molto negative. Io però mantengo la fiducia”.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
08:18 Rassegna stampa Il Giornale: "Sprofondo azzurro, Italia fuori dall'Europeo. Più vivai, meno stranieri" 08:15 Serie A L'Italia crolla, anche Scamacca nel mirino: zero gol e un Europeo da dimenticare 08:13 Rassegna stampa Milan-Lukaku, l'assist arriva dalla Turchia: Origi verso la cessione 08:10 Euro 2024 Flop Italia: cinque gol subiti in quattro gare. E Donnarumma è stato sempre il migliore 08:08 Rassegna stampa Il Tempo: "Disastro Italia, fuori dall'Europeo. Ma è solo colpa nostra"
08:03 Rassegna stampa Italia eliminata da Euro 2024. La prima pagina di Libero: "Andate a zappare" 08:01 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 08:00 Serie A Lazio, doppio colpo Noslin-Cabal a un passo: il cambio di rotta di Lotito 08:00 Euro 2024 La Svizzera dopo la Nord Macedonia, Berlino come Palermo: dopo Wembley solo delusioni 07:58 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Disastro Nazionale, l'Italia torna a casa" 07:53 Rassegna stampa Italia eliminata dalla Svizzera, Zazzaroni: "Incapaci di calcio" 07:48 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Disastro azzurro, torna a casa una brutta Italia. Mai in partita" 07:43 Rassegna stampa Stasera Inghilterra-Slovacchia. La Gazzetta dello Sport: "È l'ora degli assi" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Umiliati. Eliminazione meritata, Spalletti non è lucido come a Napoli" 07:35 Euro 2024 L'Italia torna a casa: oggi la conferenza stampa di Spalletti e Gravina dalle 12.30 07:33 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista: "Spendan Review" 07:30 Serie A 30 giugno: in 5 tornano al Milan, ma sono tutti destinati a non rimanerci 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Disastro azzurro. L'Italia va a casa. E ora qualcuno si faccia da parte" 07:23 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "Un'Italia a pezzi, battuta e umiliata" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica: "La piccola Italia è già a casa. Nemmeno l'illusione di esistere" 07:15 Serie B Salernitana, è caos: Brera non dà garanzie, ma Iervolino vuole cedere. Stop al mercato 07:15 Serie A Svizzera-Italia, 2-0, le pagelle: azzurri travolti, c'è solo il Capitano. È il flop di Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Una vergogna" 07:12 Altre Notizie Spalletti al giornalista svizzero: "Noi una Panda e voi Ferrari? Allusione di cattivo gusto" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Fallimento Nazionale" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Tutto da rifare" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 30 giugno 07:00 Serie A Il fallimento dell’Ital-Inter è l’ennesima prova del fattore Inzaghi 06:45 Serie A Fagioli delude con l'Italia: ora il centrocampista vuole riprendersi la Juve 06:30 Serie A Napoli, l'Italia va a casa: Di Lorenzo, Meret e Buongiorno, ora può sbloccarsi l'estate