Menù Notizie

30 giugno: in 5 tornano al Milan, ma sono tutti destinati a non rimanerci

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 30 giugno è un giorno citato tantissimo negli articoli di calciomercato: si tratta, infatti, della data in cui scadono i contratti e terminano i prestiti dei calciatori che non sono stati riscattati dalle squadre a cui si sono trasferiti l'anno prima. Per quanto riguarda il Milan, questa situazione si verificherà - per l'appunto oggi - con cinque giocatori: Alexis Saelemaekers, Lorenzo Colombo, Daniel Maldini, Divock Origi e Fodé Ballo-Touré.

Prestiti da cui non ricavare
I casi di Origi e Ballo-Touré sono molto chiari e molto delineati: non resteranno al Milan al 100%. La dirigenza ha già dato mandato ai rispettivi agenti di trovare delle nuove soluzioni per i propri assistiti, con il club che attende comunicazioni in attesa di liberarsi, soprattutto, dei rispettivi ingaggi. Al momento, la risoluzione dei loro contratti viene vista come l’ultima strada percorribile. E' molto probabile che i due, salvo il caso in cui non arrivino soluzioni per un loro trasferimento, inizino il raduno a Milanello per poi valutare con la società i possibili sviluppi nel corso dell'estate. 

Prestiti da cui ricavare
Nei casi di Saelemaekers, Daniel Maldini e Colombo il Milan, invece, proverà a ricavarne qualcosa. Il belga è sicuramente quello con più potenziale: il Bologna non lo ha riscattati per circa 12 milioni di euro, ma sulle sue tracce ci sono già la Juventus di Thiago Motta, suo ex allenatore in Emilia, e alcuni club esteri. Diverse squadre anche su Daniel Maldini che, con il contratto in scadenza tra un anno, non potrà più andare via in prestito. Un nuovo trasferimento temporaneo, invece, potrebbe essere la soluzione per Lorenzo Colombo.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
06:25 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "FIGC, elezioni il 4 novembre gesto di responsabilità di Gravina" 06:20 Euro 2024 Francia-Belgio 1-0, le pagelle: Lukaku col contagocce, Kolo Muani macchia Vertonghen 06:15 Euro 2024 Portogallo-Slovenia 3-0 dcr, le pagelle: Diogo Costa eroe assoluto, CR7 si riscatta 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Austria-Turchia: Montella perde Calhanoglu, out Wimmer 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Romania-Olanda: tanti 'italiani' in campo dall'inizio
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Michael Golding: il sacrificio Chelsea fa felice il Leicester 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove vedere Romania-Olanda e Austria-Turchia 05:00 Nato Oggi... Nicolò Zaniolo, passato dalla Primavera alla Nazionale senza giocare. Torna in Italia? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 2 luglio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° luglio 00:56 I fatti del giorno Si è riaperto il calciomercato. Da Marotta a Sartori, tutte le voci dal Gran Galà di Rimini 00:53 I fatti del giorno Il luglio dell'Inter inizia con cinque giocatori in meno. Ausilio e Marotta parlano del mercato 00:49 I fatti del giorno Dagli acquisti alle cessioni: la Juve annuncia due addii. E in entrata si avvicina K. Thuram 00:45 I fatti del giorno Francia e Portogallo ai quarti (e prossime avversarie): programma e tabellone di Euro 2024 00:42 I fatti del giorno All'inferno e ritorno: CR7 sbaglia un rigore, ma il Portogallo vola ai quarti. Diogo Costa super 00:40 Euro 2024 De Bruyne contro il giornalista: "Zero vittorie della Golden Generation? Stupido" 00:38 I fatti del giorno Vertonghen condanna il Belgio e fa gioire Kolo Muani: la Francia è ai quarti di Euro 2024 00:34 I fatti del giorno Trattative, ufficialità e non solo: la giornata di B. A Frosinone va Vivarini, disastro Salerno 00:32 Serie A Venezia, nuova idea per l'attacco: piace il classe 2000 John Yeboah del Rakow 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Rabiot: "Non mi sorprende l'eliminazione dell'Italia". E Pogba torna a parlare 00:29 Serie A Parma, nome nuovo per la porta: piace il giapponese Zion Suzuki del Sint-Truiden 00:28 Serie A Como scatenato, è la squadra che ha fatto l'offerta migliore all'Atalanta per Cambiaghi 00:27 Serie ATMW Marotta: "Il blocco Inter dell'Italia non ha fallito". Poi parla della commissione dei saggi 00:25 Serie A Pogba torna a parlare: "Mi sento ancora un calciatore. Juventus? Chiedete a loro" 00:24 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Il nostro segreto è Diogo. Ronaldo? Grande dimostrazione" 00:23 Serie A Torino, ritiro a Pinzolo e tournée in Francia: i dettagli del pre campionato granata 00:20 Euro 2024 Portogallo-Slovenia 3-0 dcr: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:19 Serie B Bari, Erreà nuovo sponsor tecnico del club. Siglato accordo quadriennale 00:18 Euro 2024 Portogallo, Diogo Costa MVP: "La partita migliore della mia vita, felice ed emozionato" 00:17 Serie A Napoli, doppio fronte: Spinazzola in pugno, presto incontro con gli agenti di Buongiorno