Menù Notizie

Napoli, l'Italia va a casa: Di Lorenzo, Meret e Buongiorno, ora può sbloccarsi l'estate

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"La situazione verrà definita dopo la fine degli Europei". La frase più inflazionata delle ultime settimane è pronta ad andare in archivio. Con l'eliminazione umiliante dell'Italia, e Slovacchia e Georgia che giocano quest'oggi contro le super-favorite Inghilterra e Spagna, l'Europeo per i giocatori del Napoli è pronto a diventare un ricordo. Con l'uscita anticipata dell'Italia, demolita dalla Svizzera dopo aver sofferto sin dal girone, possono entrare nel vivo diverse situazioni rinviate proprio dagli Europei, a partire dal caso dell'estate legato al capitano Giovanni Di Lorenzo.

Ora Di Lorenzo deve chiarire il futuro
"Quando sarà il momento di parlare del Napoli parlerò del Napoli, ma ora la mia testa è qui, voglio fare un grande Europeo", le parole di Di Lorenzo due settimane fa, rinviando ogni discorso a fine Europei, dopo l'uscita del suo agente in cui annunciò la partenza in maniera categoria. Da quel momento molto è cambiato, ci sono stati diversi summit tra procuratore e club, i contatti con Conte, i like social delle ultime settimane che non sono passati inosservati ai tifosi, ma ora è il momento di metterci la faccia anche perché Conte e la società pubblicamente l'hanno già fatto annunciando la permanenza.

La firma di Meret
Appuntamento nei prossimi giorni per il rinnovo. Conte l'ha già confermato pubblicamente, ma essendo in scadenza tra un anno - per l'opzione di rinnovo annuale scattata in base alle presenze - c'è la necessità di definire l'accordo raggiunto nei giorni scorsi. Il Napoli punta su Alex Meret, che nelle gerarchie partirà davanti a Caprile, rientrato dal prestito all'Empoli dove si è messo in mostra come uno dei giovani più interessanti. Per lui è pronto un adeguamento del contratto. "Rappresentano il presente e futuro", ha detto Conte in conferenza, ma i due contratti vanno definiti.

Buongiorno senza spazio
Da un lato c'era il timore del Napoli per la vetrina europea ed un incremento della valutazione, dall'altro la speranza di Cairo di poter scatenare un'asta. Alessandro Buongiorno però è rimasto a guardare, chiudendo con 0 minuti gli Europei, e la sensazione è che il Torino non potrà andare così oltre la valutazione di 40mln di euro che ha fissato per il difensore centrale. Il Napoli dovrà alzare l'offerta, ma con gli Europei ormai alle spalle ora la trattativa può entrare finalmente nella fase decisiva e consegnare a Conte il rinforzo richiesto per la difesa.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina, Kean buon investimento ma da solo non basta” 06:25 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "FIGC, elezioni il 4 novembre gesto di responsabilità di Gravina" 06:20 Euro 2024 Francia-Belgio 1-0, le pagelle: Lukaku col contagocce, Kolo Muani macchia Vertonghen 06:15 Euro 2024 Portogallo-Slovenia 3-0 dcr, le pagelle: Diogo Costa eroe assoluto, CR7 si riscatta 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Austria-Turchia: Montella perde Calhanoglu, out Wimmer
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Romania-Olanda: tanti 'italiani' in campo dall'inizio 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Michael Golding: il sacrificio Chelsea fa felice il Leicester 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove vedere Romania-Olanda e Austria-Turchia 05:00 Nato Oggi... Nicolò Zaniolo, passato dalla Primavera alla Nazionale senza giocare. Torna in Italia? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 2 luglio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° luglio 00:56 I fatti del giorno Si è riaperto il calciomercato. Da Marotta a Sartori, tutte le voci dal Gran Galà di Rimini 00:53 I fatti del giorno Il luglio dell'Inter inizia con cinque giocatori in meno. Ausilio e Marotta parlano del mercato 00:49 I fatti del giorno Dagli acquisti alle cessioni: la Juve annuncia due addii. E in entrata si avvicina K. Thuram 00:45 I fatti del giorno Francia e Portogallo ai quarti (e prossime avversarie): programma e tabellone di Euro 2024 00:42 I fatti del giorno All'inferno e ritorno: CR7 sbaglia un rigore, ma il Portogallo vola ai quarti. Diogo Costa super 00:40 Euro 2024 De Bruyne contro il giornalista: "Zero vittorie della Golden Generation? Stupido" 00:38 I fatti del giorno Vertonghen condanna il Belgio e fa gioire Kolo Muani: la Francia è ai quarti di Euro 2024 00:34 I fatti del giorno Trattative, ufficialità e non solo: la giornata di B. A Frosinone va Vivarini, disastro Salerno 00:32 Serie A Venezia, nuova idea per l'attacco: piace il classe 2000 John Yeboah del Rakow 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Rabiot: "Non mi sorprende l'eliminazione dell'Italia". E Pogba torna a parlare 00:29 Serie A Parma, nome nuovo per la porta: piace il giapponese Zion Suzuki del Sint-Truiden 00:28 Serie A Como scatenato, è la squadra che ha fatto l'offerta migliore all'Atalanta per Cambiaghi 00:27 Serie ATMW Marotta: "Il blocco Inter dell'Italia non ha fallito". Poi parla della commissione dei saggi 00:25 Serie A Pogba torna a parlare: "Mi sento ancora un calciatore. Juventus? Chiedete a loro" 00:24 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Il nostro segreto è Diogo. Ronaldo? Grande dimostrazione" 00:23 Serie A Torino, ritiro a Pinzolo e tournée in Francia: i dettagli del pre campionato granata 00:20 Euro 2024 Portogallo-Slovenia 3-0 dcr: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:19 Serie B Bari, Erreà nuovo sponsor tecnico del club. Siglato accordo quadriennale 00:18 Euro 2024 Portogallo, Diogo Costa MVP: "La partita migliore della mia vita, felice ed emozionato"